Rieccomi

Rispondi
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Rieccomi

Messaggio da marco »

Di norma devo ringraziare i due moderatori per avermi tolto il Ban e lo faccio: grazie Antonio e Giorgia.
Viceversa, un sentito ringraziamento va ad una persona splendida, sempre sorridente e accogliente, che è stata a mio fianco in questi mesi di isolamento. L'unico, insieme a Antonio LT, che si è ricordato che dietro alla tastiera del PC non c'è un software ma una persona. Grazie Jon, amico mio!
Evitiamo per cortesia i convenevoli.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Rieccomi

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Marco ben tornato
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi

Messaggio da Antonio LT »

Ciao Marco...e ben tornato :-)
Per me ne dietro un pc e ne altrove se posso...mi privo mai di avere un confronto o aiutare qualcuno...anche se la penso magari diversamente..
[Moderazione]
Buon rientro...a presto ;)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Rieccomi

Messaggio da marco »

Vorrei fare presente alla moderazione che nella discussione sulla Cabala stavo discutendo con Gianni.
E' lecito domandare o disturbo qualcuno?
Dopo è intervenuta Alessia consigliandomi di non costruire barriere, di non demonizzare tutto ciò che gli viene vietato dalle loro " denominazioni" (io non appartengo a nessuna denominazione, quindi sono stato accusato falsamente) ect.
Perché devo ricevere la predica senza potermi difendere?
Non credo proprio di approfittare dell'educazione altri.
Il rispetto deve essere reciproco.
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Rieccomi

Messaggio da noiman »

Ecco un esempio di rispetto che ha Marco per il suo prossimo.

"Quindi, tu cristiano "intelligente", consigli di rivolgersi alla lettera morta?
Complimenti
Ma.. che scuole frequenti?
Vuoi vedere che al posto delle penne ci sono le pipe da oppio!!
Un cristiano che crede di salvarsi tramite le 613 Mitzvot si chiama: "poveretto".
Rifiutare la Grazia di Dio che vergogna!!! Siamo indegni della Sua Bellezza Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Firmato: un poveretto, (cioè io.... :d )

Oppure:

da marco » giovedì 3 dicembre 2015, 19:15
"Caro Sandro (non sto scrivendo in tono polemico) una domanda: a cosa serve l'interpretazione ebraica delle Scritture ebraiche?
Se tutta la Sacra Scrittura parla di Cristo e gli ebrei interpretandola non lo vedono, che giovamento possiamo trarre noi da quella sapienza?
Firmato: un uomo ignorante. (forse sempre io)

e per concludere: un bell’esempio di studio delle scritture, un sermone caro alla vecchia inquisizione:
Dato che ti piace la schiettezza mettiamo allora i puntini sulle "i". Il fico maledetto è il popolo ebraico che segue il vecchio cerimoniale. Si, esteriormente bello, pieno di foglie, ma inutile, perché senza frutti.
Si il fico è stato maledetto e si è seccato fino alle radici.
Yeshùa non è uno squilibrato, può apparire tale a quelle persone di cui il profeta Isaia scrisse: 6,9 Egli disse: «Va' e riferisci a questo popolo:
Ascoltate pure, ma senza comprendere,
osservate pure, ma senza conoscere.
10 Rendi insensibile il cuore di questo popolo,
fallo duro d'orecchio e acceca i suoi occhi
e non veda con gli occhi
né oda con gli orecchi
né comprenda con il cuore
né si converta in modo da esser guarito».
Ecco la verità. Ecco la condanna. Questa è Parola di Dio.

Vergogna!!!!!!!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Rieccomi

Messaggio da Giorgia »

Marco. Pensi davvero che siamo tutti scemi?
Parlo seriamente, pensi di avere a che fare con delle persone che non sanno leggere?

Tu hai scritto non per fare una domanda, ma per creare un po' di polemica. Per trovare l'ennesima scusa per continuare la tua crociata antisemita.

Io propongo nuovamente il tuo ban. Ne parlerò con Antonio il prima possibile. Tu non hai voglia di comunicare. Tu vuoi indottrinare a modo tuo tutti e se non la pensano come te offendi.
Credo tu debba andare a disturbare le discussioni altrove.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Rieccomi

Messaggio da marco »

Ecco che l'utente Noiman può permettersi di offendere e non venire moderato.
Non rispondo per le rime solo per rispetto ad Antonio.
Sopporterò.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Rieccomi

Messaggio da Giorgia »

Marco, è curioso che trovi offensive le tue stesse parole...

Anche con me tempo fa ti offendesti perché mi permisi di evidenziare quello che tu stesso avevi scritto!

Davvero molto curioso!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Rieccomi

Messaggio da Gianni »

Marco, leggendoti tra le righe avverto molta rabbia da parte tua. Forse non sospetti che tutta questa rabbia la rivolgi a te stesso. Fai pace con te stesso, Marco. Il modo migliore di farlo è in preghiera davanti al Signore. Domandati, nel silenzio del tuo cuore, che cosa in te ti fa tanto arrabbiare. E sappi che "se il nostro cuore ci condanna, Dio è più grande del nostro cuore e conosce ogni cosa". - 1Gv 3:20.
Rispondi