Ciao sono Gioab

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Gianni »

Lella, fatti spiegare da Gioab la trinità. Su quella ci azzecca perchè è fortissimo in materia (ne sono sicuro). :-)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Lella »

Jon,...ora ti rispondo su quanto hai scritto,...riguardo al cambiamento.

Vedi Jon,...sempre secondo me,...(per carità non voglio insegnare niente a nessuno) non è il cambiamento di parrocchia quello che conta,...ma è ciò che si insegna in una determinata parrocchia che conta,...però sta sempre all'individuo accettare o scartare determinati insegnamenti.

Per esempio:
Io posso appartenere alla chiesa Pentecostale,...ma non essere d'accordo con alcuni insegnamenti.
Posso essere Cattolica,....ma posso non credere al Papa che sia il vicario di Cristo,...così come tante altre stupidaggini inventate dalla chiesa stessa.

Potrei perfino essere una T.di G. e non credere al loro battesimo,...al nome di Dio,...o al loro modo di fare proselitismo.

Poi ci sono persone per esempio che non cambiano per una questione di coerenza,...per vergogna,...e anche per pigrizia.

Per quanto riguarda me invece,...se questo era il punto dove volevi gentilmente andare a parare,...te lo spiego subito,...perchè mi sei piaciuto come mi hai imposto la domanda.

Anche io,...come tutte le persone che nella loro vita hanno cercato Dio,...ho cambiato più di qualche parrocchia.
Però non è detto che tutta la vita una persona deve sempre stare a cambiare parrocchie,....poi veramente succede che si fa prima a morire che ha trovare quello che si cercava,... cioè la chiesa giusta.

Allora mi sono fermata alla parrocchia che più mi appariva seria,...onesta,... e che stava nella verità Biblica,...cioè nella Chiesa di Cristo,...come dice il Vangelo.

Poi una volta finiti gli studi Biblici,...e terminato tutto il percorso dovuto per la crescita spirituale,...sempre facendo i dovuti controlli Scritturali,...l'ho fatta mia.

Ora Jon,...mi dici perchè dovrei cambiare,...come tu dici che non mi sono mossa di una virgola dal mio credo?

La mia conoscenza,...e sapienza Biblica è frutto di circa quaranta anni di studi,...approfondimenti,...sacrifici,...liti in famiglia,...astinenze,...meditazioni,....e anche digiuni.
Con questo voglio dire,...che gli studi di un teologo,...o di un biblista,...hanno lo stesso valore dei miei studi.

Forse i loro studi saranno più tecnici,...ma i miei sono più fedeli alla verità,...proprio perchè mi manca la tecnica, la capacità e l'abilità di far dire alle Sacre Scritture quello che in realtà non dicono,...e che i tecnici sanno far dire.

Ecco il perchè ci sono centinaia di interpretazioni Bibliche,..con altrettante centinaia di verità.

Eppure la Sacra Bibbia è una,...come è una la verità,...ecco perchè mi tengo ben stretta la mia,...poi alla fine,...ai canti si faranno i conti. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Lella »

A....Gia,....ma che me stai sfruculia?

Ma che pensì che io non lo sappia che Gioab è un T. di G.?

E i T.di G. non credono alla deità di Cristo,...figuriamoci se credono alla Trinità,....sono un po come te!

Solo che loro sono cascati in una trappola,...mentre invece tu,... ti ci sei infilato nel tuo credo,...ma la cosa più bella è che lo fai credere anche agli altri,...ma quello che è ancora più bello,...è che gli altri ti credono. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Lella »

Jon,...forse ancora non lo hai capito:
Io non interpreto le Sacre Scritture,...[Moderazione],...io le cito,...in quanto le Sacre Scritture sono l'interprete di se stesse.

Ecco perchè parliamo due lingue differenti,...[Moderazione]

Mentre io non toccandole,...mi attengo a quello che in verità dicono.

Per esempio,...lo Spirito Santo,...la Deità di Cristo,...la Trinità,....la sostituzione del rispetto del Sabato,...e di tutto l'Antico Testamento,...per fino la sostituzione dei dieci comandamenti con solo due comandamenti. ecc ecc e

[Moderazione] Lella
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Israel75 »

ahahah :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da bgaluppi »

Che la Bibbia non vada "toccata" ma solo citata mi può anche andar bene. Ma allora va citata in ebraico e greco soltanto.

Brava Alessia :YMAPPLAUSE:
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Lella »

Alessia,...ma come,...prima dici di non volermi parlare,...e poi mi parli con le unghie ben affilate?

[Moderazione] sempre solo a me vero?

P.S. Ho aperto lo studio su lo Spirito Santo,...sotto richiesta di qualche forumista,...nella cartella intitolata (Le Sacre Scritture),...chi vuole partecipare lo faccia,...ma con amore e serietà,...non rispondo a provocazioni,.... risatine,...e altro che non sia inerente al tema.
Ultima modifica di Lella il lunedì 12 dicembre 2016, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Lella »

Per Jon:

Ei Jon,...ascoltami bene,...ma proprio bene.

Tu Giovedi otto Dicembre alle ore 21,16 in questa cartella hai scritto queste testuali parole:

"QUANDO GLI EBREI CREDERANNO ALLA TRINITA', CI CREDERO' ANCHE IO."

[Moderazione]Mi raccomando,... sempre e solo a me,... vero ?

Jon,...questa volta ti prendo in parola.

Se vai su questo link di youtube:

https://m.youtube.com/watch?v=lAgtGaw-7zA" onclick="window.open(this.href);return false;

Potrai ascoltare un canto di lode di un Ebreo credente nella Trinità.

Ascolta bene le parole,...è tutto in inglese,...[Moderazione].Ma tu non sai scrivere altro?

Buon ascolto. Lella
Ultima modifica di Lella il lunedì 12 dicembre 2016, 17:16, modificato 6 volte in totale.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Lella »

Lo sapevo che avresti risposto così,...una cosa è certa,...se le tue promesse sono come la tua fede,...i problemi dovresti averli tu,...e anche seri,...non ti pare? Lella
P.S. = Ho corretto il link,...avevo scritto la V maiuscola,...adesso lo puoi anche vedere cliccando su l'ink.
Ultima modifica di Lella il sabato 10 dicembre 2016, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Giorgia »

Vedo che l'argomento può interessare. Ma questa è una cartella di presentazione.
Se volete continuare, per cortesia, aprite una nuova cartella, e io vi sposterò quanto già scritto.

Grazie
Rispondi