Ciao sono Gioab

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

4.gif
4.gif (11.99 KiB) Visto 2774 volte
Ordine , ordine :d :d :d
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da LucaincercadiDio »

Anche se in ritardo un saluto a Gioab e a Lella!

Colossesi 3,14 Ma, oltre a tutte queste cose, [rivestitevi d’]amore, poiché è un perfetto vincolo d’unione.

2 giorni fa sono venute a trovarmi 2 TdG, una, la moglie dell'anziano che faceva lo studio a me e seguiva mia moglie, l'altra una nuova trasferita da poco, entrambe pioniere regolari.
Mia moglie contenta io un po' meno perché gli epiteti che mi hanno affibbiato il 90% di loro iniziano con la A di apostata passando per la T di traditore fino alla Z di.....bo Zanza???? :d

Ebbene,lei convinta di farmi la morale e di leggermi le scritture a sostegno del credo, io agguerrito nel difendere le mie nuove vedute, anche con l'ausilio di questo forum etc etc etc..mia moglie che doveva chiacchierare con questa donna, l'altra tdg che ogni tanto raccontava esperienze a sostegno della collega di fede, io che ribatto, lei che mi legge scritture prese qua e là e usate senza modo, mia moglie che dice basta, io alzo i toni perché insisto sulla predicazione di casa in casa, lei ribatte che Gesù faceva così, quell'altra che dice che suo marito ha avuto questa è quella esperienza, mia figlia che balla canta e prende la Bibbia.....CAOS...i toni si alzano, incominciano le affermazioni taglienti e morale della favola abbiamo passato un paio di ore a fare cosa??
A litigare per cosa? Per Dio???? :-O
Ma come??? C'è qualcosa che non va...
Loro se ne vanno, mia moglie nera e io mi prendo la colpa di tutto anche se dall'inizio avevo ben sottolineato che io non volevo parlarne di religione, senza comunque interrompere quando leggevano scritture o se usavano il nome Geova.
Ma la tentazione è forte si sa, la voglia di difendere la propria verità non può essere tenuta a bada..
Che triste esperienza.
Ecco in questa cartella ho rivisto quell'episodio.

La storia, l'uomo ha ucciso e fatto guerre commettendo e commette tuttora crimini in nome di Dio?
Ma Dio vuole questo??

Bene, ho pregato e ho visualizzato Gesù nel mio cuore che insegnava alle folle...
Ho mandato un messaggio che cito testualmente:
Ciao giusy sono Luca..mi dispiace se oggi al posto di conversare di quanto ci ha fatto piacere vederci dopo tanto tempo abbiamo "parlato" di altro.
Grazie della visita e spero che tu possa tornare insieme alla tua famiglia e magari passare un po' di tempo insieme. :YMHUG:
Poi ho citato la scrittura di sopra.
Ha apprezzato e abbiamo una pizzata a casa loro.

Concentriamoci sulle cose buone che abbiamo in comune, la Fede in Dio, questo si che è un dono che tanta gente non ha! Non sperchiamolo!,
Efesini 4,31 Ogni acrimoniosa amarezza e collera e ira e clamore e parola ingiuriosa sia tolta via da voi con ogni malizia.

Un abbraccio in Dio nostro padre celeste.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da bgaluppi »

Un saluto veloce. Mi spiace, Luca...
Rispondi