Ciao sono Gioab

Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Armando »

Ben ritornato Gioab, apprezzo la tua precisazione,stavo appunto per chiedertelo, ma si usa ancora quella cosa diciamo in stile Donald John Trump ?

Mi ricordo perfettamente la tua ostinazione a riguardo.Questo ,vuol dire un contraddittorio nel forum apprezzato .Dove bene o male grazie a questo ,rimane sempre acceso un argomento e tutti noi te compreso impariamo sempre qualcosina...

Ciao
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da bgaluppi »

Gioab, i TdG sono sempre molto preparati nella Scrittura! Per caso, sei un artigiano? ;)
Gioab
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 12:29
Contatta:

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Gioab »

E' vero, in effetti abbiamo una conoscenza biblica superiore alla media.
Poi io sto curando un commentario alla Bibbia, e continuo a conoscere personalmente e online gente che ha modi di pensare molto complessi... Confrontandomi sempre con equilibrio e rispetto con tutti.
Tra cui il mio caro amico Gianni... che però non mi saluta ancora... mi manca... :-\ :YMHUG:
(1 Pietro 3:15) "Ma santificate il Cristo come Signore nei vostri cuori, sempre pronti a fare una difesa davanti a chiunque vi chieda ragione della vostra speranza, ma con mitezza e profondo rispetto."
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da bgaluppi »

È vero, e molto spesso le complessità le creiamo noi, anche quando, in realtà, le cose sono chiare. Io lo faccio spesso... ;) Ma ogni volta che trovo un intoppo, trovo anche una nuova opportunità di apprendimento. Dipende dalla capacità di analizzare in modo obbiettivo, per non far dire alla Scrittura quello che vogliamo noi. Sul forum abbiamo Besasea, un utente ebreo che è molto preparato sulla Scrittura Ebraica (dire "molto" è riduttivo...); credo che troverai il confronto con lui molto stimolante.

Sono molto impaziente di leggerti.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Gianni »

Gioab carissimo! :-) Che bello rileggerti ... Pensavo a te nei giorni scorsi. Sono davvero contento che tu sia qui! :-)
Gioab
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 12:29
Contatta:

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Gioab »

Anche io ho pensato molto a te...
Almeno volevo salutarti.
Poi se parteciperò al forum... questo ancora non lo so.
(1 Pietro 3:15) "Ma santificate il Cristo come Signore nei vostri cuori, sempre pronti a fare una difesa davanti a chiunque vi chieda ragione della vostra speranza, ma con mitezza e profondo rispetto."
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Gianni »

Spero di sì, Gioab! :-)
Gioab
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 12:29
Contatta:

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Gioab »

In questo caso...
Ok parteciperò un po... :-)
(1 Pietro 3:15) "Ma santificate il Cristo come Signore nei vostri cuori, sempre pronti a fare una difesa davanti a chiunque vi chieda ragione della vostra speranza, ma con mitezza e profondo rispetto."
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da Gianni »

Bene! :-)
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Ciao sono Gioab

Messaggio da ilvigilante »

Aueeeeeeeehhh! Gioab !
Bentornato! ...io ci sono ancora e ci sono sempre stato, benché in maniera poco attiva.
Veramente un po ci mancava il tuo contraddittorio.
devo confessarti che avevo pensato che tu avessi gettato la spugna.
Avrai notato che in questo nuovo forum l'obiettivo che ci si è posti non è quello di farsi la guerra per tirar l'acqua al proprio mulino, ma più che essere campanilisti ci si propone con onestà di comprendere meglio le Sacre Scritture.
Un caro affettuoso saluto
Rispondi