New entry!

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: New entry!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ho letto adesso il tuo lungo post Luca. Ti volevo chiedere secquelle parole sono tue oppure se appartengono ad un pensiero comune. Porta qui tranquillamente ció che pensi di tuo. C è una scrittura di Geremia che riporta "maledetto l uomo che confida nell uomo". Puó voler dire tante cose. 'Molte persone intorno a me le vedo confidare più nell uomo che in Dio, oppure confidano in Dio, dicono, attraverso uomini. È come dire che se l uomo a cui ti affidi si butta a mare , tutti appresso
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: New entry!

Messaggio da LucaincercadiDio »

Ciao Armando, con grande piacere faccio anche la tua conoscenza!
Diciamo che sono diventato uno di "Noi"!! :-)

Giorgia, premetto che rispetto da sempre il punto di vista altrui, quindi anche il tuo, anche se non lo condivido in pieno su alcune cose.
L'importante è che ognuno trovi in qualche modo la sua serenità e quello che meglio lo fa stare bene, nel tuo caso un animale, il tuo cane, a me per esempio, che tra l'altro ho il cane qui vicino che russa, il mondo me lo ha cambiato si....ma in peggio però :-(
Punti di vista quindi!
Giusto per fare un appunto, il razzismo c'è ancora,anzi forse è ancora più violento perché si tenta per facciata di tenerlo soppresso, ma poi le cose rimangono identiche, solo che ora è rivolto maggiormente verso i bianchi...ci vorrebbe un meticcio per mettere d'accordo tutti a questo punto!
Ironia a parte, ribadiamo il punto in comune sulla onnipotenza di Dio, e sul fatto che il mondo è pieno di belle cose e di certo non guasta trovarle e rifletterci sopra!

Infine chelaveritatrionfi, scusa ma non so il tuo nome, preciso che sto già riportando i miei pensieri, e mi sento libero di farlo, questo è buono perché sono sicuro che solo essendo sinceri in primis con se stessi e poi con il prossimo si possono gettare le basi per la fiducia.
Come ho già detto frequento i tdg a fasi discontinue da svariati anni, così come ho avuto modo di frequentare per un po' o anche solo di informarmi della chiesa cattolica, dei mormoni, di varie chiese protestanti. Islam e a seguire filosofie orientali etc etc etc...non sono arrivato alle 10000 che dicono esserci ma ho speso troppi anni per trovarmi in testa ancora più dubbi e più domande senza risposta....
Tralascio la massoneria, nel suo lato prettamente filosofico e non occulto, giusto per specificare.
Forse tutto fa parte della mia crescita e del mio essere oggi, anche se vi posso garantire che mi hanno cambiato più le sofferenze della vita che tutte le funzioni religiose messe insieme fino ad ora.
Anche se so già che il distacco dal credo che più o meno seguo sarà difficile, sono contento di aver trovato qui alcuni frammenti che segnano l'inizio di un nuovo percorso che spero di continuare con l'aiuto di Dio.

Una buona e serena notte a voi tutti!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: New entry!

Messaggio da Giorgia »

Probabilmente Luca non ci capiamo.

Ora è anche colpa del cane se non sei felice. Scusami, ma proprio non è concepibile nella mia mente che un essere indifeso, che non ti ha mai chiesto di venire a vivere a casa tua, che le uniche cose di cui gli importa qualcosa sono due coccole, una passeggiata, una cuccia e un po' di pappa possa peggiorare la vita.

Credo che lascerò perdere, perché rischio che per dire il contrario di quanto affermo, cominceresti a cercare, come fa Antonio LT, il peggio del peggio, per dimostrarmi che questo mondo fa schifo.

Ti faccio presente che Dio ci ha creato liberi di scegliere. E ci vuole felici. Non si compiace della nostra tristezza.

Pollyanna diceva che "se Dio si è dato la pena di dire (nella Bibbia) più di 800 volte che dobbiamo essere felici" forse è proprio quello che desiderava per noi. E non è una chimera. Perché come ho detto, la felicità è una scelta quotidiana. Perché non è il contesto che ci rende felici o meno, ma siamo noi che dobbiamo decidere di essere felici. E avendo Dio nel cuore, ci dovrebbe venire facile esserlo!

Perché io tutti i giorni cambio il mondo con le mie scelte. Ogni giorno.
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: New entry!

Messaggio da LucaincercadiDio »

Ora è anche colpa del cane se non sei felice. Scusami, ma proprio non è concepibile nella mia mente che un essere indifeso, che non ti ha mai chiesto di venire a vivere a casa tua, che le uniche cose di cui gli importa qualcosa sono due coccole, una passeggiata, una cuccia e un po' di pappa possa peggiorare la vita....

Giorgia da quello che vedo non hai senso dell`umorismo... :-\
Riassumo dicendo che a te il cane ha migliorato la vita, a me il cane non L`ha migliorata semplicemente perché non rientra tra gli animali che preferisco, con questo non do la colpa a lui di nulla, non c'è l'ho a morte con mia figlia che lo ama alla follia e non mi dispiace fargli le coccole..si parlava di punti di vista ricordi? :-?
La stai portando alla tragedia, secondo te siamo tutti pessimisti..non sono alla ricerca del peggio di nulla e non devo dimostrare a Nessuno che questo mondo fa schifo, queste sono affermazioni tue, io ho detto semplicemente che i problemi sono tanti, ci sono e l'uomo non riesce a trovare le soluzioni definitive!
Il resto è farina del tuo sacco....

Nessuno penso voglia essere triste per scelta propria, si cerca sempre di essere felici, di trovare la felicità, poi io ci sono giorni in cui non sono sempre con il sorriso a 36 denti, ma fa parte di questo mondo anche affrontare le problematiche con una certa serietà.

Mi ritengo un legittimo figlio del Felice Dio.
Buona giornata a Giorgia e a tutti voi.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: New entry!

Messaggio da Giorgia »

Perdonami Luca, ma non mi sembrava una battuta la tua. Hai detto che il tuo cane l'ha cambiata in peggio. Forse prima di affermare che gli altri "non hanno senso dell'umorismo" dovresti chiederti se sei stato spiritoso!

Comunque io non penso che tutti siano pessimisti. Valuto quanto viene scritto e mi riferisco a quello. Se dico: guarda che bello il cielo! E uno mi risponde: eh, ma tanto domani hanno messo pioggia. Cosa mai dovrei capire io? Comunque ok, non lo sei. Meglio per te.

Però mi dici che vedi problemi senza soluzioni e che nessuno vuole essere infelice. Ti sorprenderesti di quante persone invece è proprio quello che fanno. Cercano una strada per lamentarsi.

Uno di questi è il nostro caro Antonio LT, che non perde occasione per scaricare la colpa di tutto su Dio, l'uomo, la Bibbia, le religioni, io che da cattivona gli chiedo spesso cosa ci sta a fare qui, dal momento che la Bibbia la considera alla stregua dei fumetti di dylan dog e qualsiasi altra cosa gli venga in mente.

Detto ciò, mi pare che ci siamo chiariti visto che non hai controbattuto alla mia supposta "contraddizione".

Buona giornata anche a te
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: New entry!

Messaggio da LucaincercadiDio »

Ottimo,l'importante è capirsi o per lo meno cercare di farlo!
Come qualcuno ha ben detto prima, essendo un post per il mio ingresso, ringrazio tutti della calorosa accoglienza e dei primi approcci di conoscenza.

Anche per me questa cartella può essere chiusa e aprire altri post!
Nuovamente un abbraccio.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: New entry!

Messaggio da Gianni »

Pollyanna! (Che grande la nostra Giorgia :-) ).

(Un consiglio spassionato: leggete quel libro, è molto edificante).
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: New entry!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Qualcuno un giorno disse: se non ti piace dove sei, non sei un albero, spostati.
Un mio amico credo che un tempo abbia interpretato male queste parole. Forse avrò pensato : "devo essere come un albero, fermo ". un bel giorno si ruppe un ramo di un albero e gli finii in testa. Lui non si spostò ma si fece prete. Sembra una barzelletta ma fu un fatto reale :)) :d :d
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: New entry!

Messaggio da Giorgia »

Certo che frequenti persone strane Na =))
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: New entry!

Messaggio da Giorgia »

Ho spostato in questa cartella tutte i commenti fuori tema:

http://www.biblistica.eu/viewtopic.php?f=9&t=1194
Rispondi