SALVE A TUTTI

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Alessia, benvenuta! Sposterò questo tuo post di presentazione e saluti nella sezione apposita "Benvenute e Benvenuti". :-)

Bella foto!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Giorgia »

Benvenuta Alessandra!
Conosco molto bene la comunità avventista. Saremo lieti di leggerti!
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da LucaincercadiDio »

Ciao Alessandra, benvenuta anche da parte mia che sono un novizio come te!
Avresti voglia di spiegarmi a grandi linee il credo della chiesa Avventista?
Un abbraccio.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Gianni »

Ciao, Alessandra. Noi, credo, ci conosciamo già. Spero che tu accetti di darci del tu. In ogni caso, sei la benvenuta! :-)
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da AKRAGAS »

Benvenuta,Alessandra. :-)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Israel75 »

Benvenuta :)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Benvenuta. Un avventista credo non sia mai intervenuto qui :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Kalebh »

Benvenuta anche da parte mia! :-) :YMPEACE:
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Cara Alessandra ogni chiesa ha tante dottrine che non tornano. Ad esempio una dottrina della chiesa avventista che non torna è la profezia delle 2300 sere e mattine che nulla ha a che vedere con 2300 anni. Yeshùa è entrato nel luogo santissimo subito dopo la resurrezione e non nel 1844 :
Eb 9: 11 Ma Cristo, essendo venuto come sommo sacerdote dei beni futuri, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto non fatto da mano d'uomo, cioè non di questa creazione, 12 entrò una volta per sempre nel santuario, non con sangue di capri e di vitelli, ma col proprio sangue, avendo acquistato una redenzione eterna. 13 Infatti, se il sangue dei tori e dei capri e la cenere di una giovenca aspersi sopra i contaminati li santifica, purificandoli nella carne, 14 quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offerse se stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la vostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente!

Eb 9:24 Infatti Cristo non è entrato in un luogo santissimo fatto da mano d'uomo, figura del vero; ma nel cielo stesso, per comparire ora alla presenza di Dio per noi;
Il conteggio dal 457 a.c. fino al 1844 è tuttavia errato poichè il decreto risale al 455 a.c. come testimoniano 2 importanti documenti ritrovati, e l'anno zero non si conta. :-)

Sta scritto da nessuna parte che oggi si deve pagare la decima ad una chiesa facendo riferimento a questi passi di Malachia:
6 «Io sono l'Eterno, non muto; perciò voi, o figli di Giacobbe, non siete consumati. 7 Fin dai giorni dei vostri padri vi siete allontanati dai miei statuti e non li avete osservati. Tornate a me e io tornerò a voi», dice l'Eterno degli eserciti. «Ma voi dite: "In che cosa dobbiamo tornare?". 8 Un uomo deruberà DIO? Eppure voi mi derubate e poi dite: "In che cosa ti abbiamo derubato?". Nelle decime e nelle offerte. 9 Voi siete colpiti di 6 «Io sono l'Eterno, non muto; perciò voi, o figli di Giacobbe, non siete consumati. 7 maledizione, perché mi derubate, sì, tutta quanta la nazione. 10 Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché vi sia cibo nella mia casa, e poi mettetemi alla prova in questo», dice l'Eterno degli eserciti, «se io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione, che non avrete spazio sufficiente ove riporla. 11 Inoltre sgriderò per voi il divoratore, perché non distrugga più il frutto del vostro suolo, e la vostra vite non mancherà di portar frutto per voi nella campagna», dice l'Eterno degli eserciti. 12 «Tutte le nazioni vi proclameranno beati, perché sarete un paese di delizie», dice l'Eterno degli eserciti. 13 «Avete usato parole dure contro di me», dice l'Eterno. «Eppure dite: "Che cosa abbiamo detto contro di te?". 14 Avete detto: "È vano servire DIO; quale guadagno c'è nell'osservare i suoi ordinamenti e ad andare vestiti a lutto davanti all'Eterno degli eserciti? 15 Perciò noi proclamiamo beati i superbi. Non solo gli operatori d'iniquità prosperano, ma essi tentano pure DIO e sfuggono"».
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

E che la White fosse spirito di profezia ? Lo spirito di profezia è uno dei doni dello spirito santo manifestatosi nei profeti e poi in Cristo come affermato in apocalisse. I doni negli ultimi tempi servivano per la predicazione della nuova novella. Gli apostoli erano in grado di compiere miracoli poichè battezzati con lo spirito santo (lingue di fuoco) alla pentecoste. Paolo poi afferma che arrivò dopo l'apostasia. Tutto rimane racchiuso nel testo biblico . Tutte le profezie sono state scritte li. :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi