SALVE A TUTTI

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Antonio LT »

"Quando poi nel tempo molti si accorgono che molti punti provengono da interpretazioni errate , sono dolori."

Se posso.....per quale motivo devono esistere delle interpretazioni su ciò che dite sia parola di Dio?
Non è strano che non sia stata tutelata????Parlo sopratutto del nuovo patto... :-??
salcontis
Messaggi: 163
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 18:15

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da salcontis »

tutte le chiese della cristianità sono una macedonia di dottrine.
Mettendosi il paraocchi, ovvero guardando solo la propria comunità, la macedonia non si vede.
Per chi crea la chiesa su misura personale, è ovvio che tutti la devono pensare come il capo parrocchia.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Antonio LT »

Salcontis il capo dovrebbe essere il Cristo...ma l uomo non è tutelato...e nemmeno le scritture..come mai?
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Antonio LT »

Alessia perdonami...ma se è parola di Dio non può essere influenzata dall eseprienze personali di ognuno di noi...avrebbe cosi miliardi di interpretazioni...non credi?
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da LucaincercadiDio »

Antonio ma ci sono difatti miriadi di interpretazioni, altrimenti le religioni che dichiarano di seguire il Cristo si raggrupperebbero in una soltanto..per non parlare delle scissioni tra i musulmani e i buddhisti..
Alessia meno male che Dio non si ferma alle dottrine che regolano la vita dei seguaci e legge i cuori!! Questo conforta me e credo tutti quelli che nel loro percorso si accorgono di non aver trovato la religione giusta ma giusti sono i motivi per cui la hanno seguita. ;)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Gianni »

Non male l'idea di discutere le dottrine delle varie religioni dal punto di vista biblico ...

La decima la trovo vergognosa. In Israele era riservata ai sacerdoti. La chiesa di Cristo non ha sacerdoti, per cui oggi è solo un pretesto per far cassa. Yeshùa disse chiaramante che occorre dare gratuitamente come gratuitamente si è ricevuto. Paolo aggiunge che se qualcuno non vuole lavorare, neppure dovrebbe mangiare. Che ci siano ministri stipendiati è vergognoso.

Sulla trinità ebbi anni fa una discussione con un pastore avventista. Alla fine mi disse che la sua conoscenza non arrivava a quel livello e mi invitò a discuterne con un loro teologo alla loro Facoltà di Teologia a Firenze, a Villa Aurora. Ci andai. Mi consegnò una sua piccola dispensa che tentava di dimostrare la trinità (assurdamente) attraverso la differenza tra i vocaboli ebraici ekhàd (uno) e yakhìd (unico). Lo lessi lì e poi chiesi di parlare con il docente di ebraico. Il pastore lo chiamò: era una donna molto preparata e le esposi le mie obiezioni alla teoria del suo collega. Molto sinceramente mi disse: "Lo so, e in effetti non condivido quella teoria".
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da bgaluppi »

Che dite, apriamo una cartella? Anche per me sarebbe interessante imparare a conoscere le varie dottrine religiose.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Giorgia »

Ciao Sacontis, ben riletto :-) (era un po' che non ti vedevo!)
In effetti gli avventisti ti dicono che esiste il sacerdozio universale... peccato però che poi nei fatti questo non lo credono. Infatti se sei un adepto, col piffero che ti puoi permettere di celebrare una santa cena (curiosità: gli avventisti, quando fanno la santa cena, si dividono in maschi e femmine e fanno sempre la lavanda dei piedi). Prova a proporre poi di battezzare qualcuno! Immediatamente ti mandano a casa uno o più persone (tra cui almeno un pastore e un anziano) per dirti che nessuno ti ha messo le mani in testa per consacrarti (?), e quindi non puoi.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Antonio LT »

Gianni molto interessante quello che hai scritto sulla decima....non mi ero mai informato su questa cosa!Grazie
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Armando »

Alessandra bene arrivata . Non ho nessuna intenzione di argomentare in chissà quale realtà religiosa .rimango nel tema della cartella quindi .
Guardando le tue foto che posti ,mi viene in mente nientemeno che il gabbiano Jonathan Livingston prima da solo , poi nella seconda foto in buona compagnia ...
Ed è proprio quella che ti auguro in questo forum
Ciao
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Rispondi