SALVE A TUTTI

salcontis
Messaggi: 163
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 18:15

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da salcontis »

A mio avviso, l'aspetto molto discutibile e quasi comico da cogliere nella risposta (vera e del tutto prevedibile) del pastore avventista, a parte la sua sicurezza sulla trinità e altre dottrine, sta nell'idea o teoria secondo cui per far parte del corpo di Cristo senza tramutarlo in babilonia bisogna credere nelle stesse dottrine.
Pertanto il corpo di Cristo può essere costituito solo da avventisti, per non fare confusione.
Per altre denominazioni religiose di estrazione americana, vale lo stesso discorso.
Così esistono tanti singoli corpi di Cristo: avventista, cattolico, evangelista, testimone di Geova, credenti senza etichetta, ecc... o, in alternativa, la sintesi di questi.
Il pastore avventista, a casa sua o nella sua chiesa, stabilisce le sue regole, anche se non è né infallibile né ispirato.
Nella vera chiesa di Cristo è Cristo che stabilisce le regole e i requisiti di appartenenza.
E Cristo per non fare confusione da dove pesca e come pesca i credenti col pensiero unico?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da Giorgia »

Buon sabato cara! :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: SALVE A TUTTI

Messaggio da stella »

Che bella Roma di sera .... ;;)

ALESSIA giu' giu' '' in confidenziale ''c'e' anche un salottino ,che se vuoi potrai abbellirlo con le tue foto ....cosi mi farai compagnia , .. :-)

buona giornata a tutti ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi