Pagina 1 di 4

Re: SALVE A TUTTI

Inviato: domenica 16 ottobre 2016, 18:25
da bgaluppi
Ciao Alessia, benvenuta! Sposterò questo tuo post di presentazione e saluti nella sezione apposita "Benvenute e Benvenuti". :-)

Bella foto!

Re: SALVE A TUTTI

Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 9:48
da Giorgia
Benvenuta Alessandra!
Conosco molto bene la comunità avventista. Saremo lieti di leggerti!

Re: SALVE A TUTTI

Inviato: lunedì 17 ottobre 2016, 23:36
da LucaincercadiDio
Ciao Alessandra, benvenuta anche da parte mia che sono un novizio come te!
Avresti voglia di spiegarmi a grandi linee il credo della chiesa Avventista?
Un abbraccio.

Re: SALVE A TUTTI

Inviato: martedì 18 ottobre 2016, 3:38
da Gianni
Ciao, Alessandra. Noi, credo, ci conosciamo già. Spero che tu accetti di darci del tu. In ogni caso, sei la benvenuta! :-)

Re: SALVE A TUTTI

Inviato: martedì 18 ottobre 2016, 14:59
da AKRAGAS
Benvenuta,Alessandra. :-)

Re: SALVE A TUTTI

Inviato: martedì 18 ottobre 2016, 22:52
da Israel75
Benvenuta :)

Re: SALVE A TUTTI

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 15:44
da chelaveritàtrionfi
Ciao Benvenuta. Un avventista credo non sia mai intervenuto qui :-)

Re: SALVE A TUTTI

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 19:00
da Kalebh
Benvenuta anche da parte mia! :-) :YMPEACE:

Re: SALVE A TUTTI

Inviato: domenica 23 ottobre 2016, 21:20
da chelaveritàtrionfi
Cara Alessandra ogni chiesa ha tante dottrine che non tornano. Ad esempio una dottrina della chiesa avventista che non torna è la profezia delle 2300 sere e mattine che nulla ha a che vedere con 2300 anni. Yeshùa è entrato nel luogo santissimo subito dopo la resurrezione e non nel 1844 :
Eb 9: 11 Ma Cristo, essendo venuto come sommo sacerdote dei beni futuri, attraverso un tabernacolo più grande e più perfetto non fatto da mano d'uomo, cioè non di questa creazione, 12 entrò una volta per sempre nel santuario, non con sangue di capri e di vitelli, ma col proprio sangue, avendo acquistato una redenzione eterna. 13 Infatti, se il sangue dei tori e dei capri e la cenere di una giovenca aspersi sopra i contaminati li santifica, purificandoli nella carne, 14 quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offerse se stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la vostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente!

Eb 9:24 Infatti Cristo non è entrato in un luogo santissimo fatto da mano d'uomo, figura del vero; ma nel cielo stesso, per comparire ora alla presenza di Dio per noi;
Il conteggio dal 457 a.c. fino al 1844 è tuttavia errato poichè il decreto risale al 455 a.c. come testimoniano 2 importanti documenti ritrovati, e l'anno zero non si conta. :-)

Sta scritto da nessuna parte che oggi si deve pagare la decima ad una chiesa facendo riferimento a questi passi di Malachia:
6 «Io sono l'Eterno, non muto; perciò voi, o figli di Giacobbe, non siete consumati. 7 Fin dai giorni dei vostri padri vi siete allontanati dai miei statuti e non li avete osservati. Tornate a me e io tornerò a voi», dice l'Eterno degli eserciti. «Ma voi dite: "In che cosa dobbiamo tornare?". 8 Un uomo deruberà DIO? Eppure voi mi derubate e poi dite: "In che cosa ti abbiamo derubato?". Nelle decime e nelle offerte. 9 Voi siete colpiti di 6 «Io sono l'Eterno, non muto; perciò voi, o figli di Giacobbe, non siete consumati. 7 maledizione, perché mi derubate, sì, tutta quanta la nazione. 10 Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché vi sia cibo nella mia casa, e poi mettetemi alla prova in questo», dice l'Eterno degli eserciti, «se io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione, che non avrete spazio sufficiente ove riporla. 11 Inoltre sgriderò per voi il divoratore, perché non distrugga più il frutto del vostro suolo, e la vostra vite non mancherà di portar frutto per voi nella campagna», dice l'Eterno degli eserciti. 12 «Tutte le nazioni vi proclameranno beati, perché sarete un paese di delizie», dice l'Eterno degli eserciti. 13 «Avete usato parole dure contro di me», dice l'Eterno. «Eppure dite: "Che cosa abbiamo detto contro di te?". 14 Avete detto: "È vano servire DIO; quale guadagno c'è nell'osservare i suoi ordinamenti e ad andare vestiti a lutto davanti all'Eterno degli eserciti? 15 Perciò noi proclamiamo beati i superbi. Non solo gli operatori d'iniquità prosperano, ma essi tentano pure DIO e sfuggono"».

Re: SALVE A TUTTI

Inviato: domenica 23 ottobre 2016, 21:33
da chelaveritàtrionfi
E che la White fosse spirito di profezia ? Lo spirito di profezia è uno dei doni dello spirito santo manifestatosi nei profeti e poi in Cristo come affermato in apocalisse. I doni negli ultimi tempi servivano per la predicazione della nuova novella. Gli apostoli erano in grado di compiere miracoli poichè battezzati con lo spirito santo (lingue di fuoco) alla pentecoste. Paolo poi afferma che arrivò dopo l'apostasia. Tutto rimane racchiuso nel testo biblico . Tutte le profezie sono state scritte li. :-)