Rieccomi(Sfogo personale)

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

:-) Grazie AKRAGAS :YMHUG:
noiman
Messaggi: 2011
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da noiman »

Scrive Antolio LT
“Vorrei aspettare le risposte alle mie ultime domande per poi fermarmi...ormai è un susseguirsi di dubbi e confusione!
Penso che il nodo da sciogliere sia solo uno...
E qui non è il posto per farlo!
Come in passato ringrazio tutti per le risposte datemi!
Ma la risposta alla mia domanda credo che nessuno ne qui ne altrove saprà mai darmela...e forse non la troverò mai!
Questo libro, la Bibbia....ai miei occhi ha troppi buchi.....la storia,l archeologia,la scienza,il tempo passato e presente.....ovvero la realtà..questo io vedo!
Spero che il vostro cammino,a differenza del mio,vi porterà le risposte che cercate!
Un abbraccio a tutti

Mentre alcuni di noi stanno analizzando se il libro di Bereshit 6 in versetto 4 si parla di giganti o di aborti leggo il post di Antonio L T, ( quando vuoi ...spiegami che cosa significa L T) , lo trovo importante da leggere e meditare.
Sui giganti e aborti ho anche una mia spiegazione, anzi interpretazione del testo ebraico che è alquanto oscuro, Besaea fornisce una ottima analisi del testo in parte da me condivisa, su questo argomento vi scriverò tra qualche giorno perché la spiegazione non è semplice e in questi giorni tra un moed e l’altro sono impegnato.
Invece vorrei confortare Antonio LT che trova solo nodi, gli ricordo che un “gomitolo” può essere una serie di nodi o anche solo una serie di fili raccolti in modo ordinato anche se non sembra.
La stessa parola gomitolo potrebbe essere di origine ebraica, in latino glomus, la radice della parola ebraica גל “ gl” nel suo sviluppo può significare tante cose ma sempre interconnesse al significato di una cosa raccolta e di forma indefinita come è un gomitolo di lana,
גליל “galil” è una cosa raccolta che esprime il senso circolare, può essere il cardine di una vecchia porta, un anello, una ruota , גלל significa nell’ebraico biblico rotolare e anche נלמוד che significa sterile, il termine גלמי, galmi significa grezzo non lavorato, un termine caro ai cabalisti, la stessa parla Golgota deriva da questa radice, anche il golem deriva da queste due lettere.
Questo cosa centra con AntonioLT …? ripartendo da un gomitolo si può attraverso lo studio e la ricerca comprendere quello che i nodi e l’informità nascondono.
Questo è un augurio che faccio all’amico Antonio , non cedere e continuare attraverso lo studio , attraverso la fede e alla preghiera per cercare di trasformare i dubbi in certezze.
Attraverso il dubbio siamo tutti uniti.
Shalom
Noiman
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da bgaluppi »

AntonioLT, non mi hai mai risposto al mio MP... A proposito di preghiera.
stella
Messaggi: 3989
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da stella »

Antonio ,io invece ancora non ho capito cosa cerchi #:-S ...forse ti sei perso nel labirinto ;;) ...''allora ti ci vuole il gomitolo .. '' Noiman allora ci sei ? :-) ''ti serve per tornare indietro ... :-\ ( il filo del gomitolo ontendo caro Antonio )
magari sara' fuori luogo questa frase essendo in biblistica ;) avrei voluto citarti tanti altri versetti di salmi ecc..ecc..ma ti trascrivo una frase del libro di S.Tamaro ...
"E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a Caso, ma Siediti e aspetta. respira con la Profondità fiduciosa con cui hai respirato il ​​giorno in cui sei venuto al mondo, senza FARTI distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai fermo, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.
quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta. "

nella mia pochezza ignoranza che posso dirti ? '' fermati ed ascolta '' tanto per cominciare ....
parti che la bibbia e' una lettera d'amore del padre verso i figli perduti ...
se la leggi cosi tutto diventa piu' semplice piu' facile ... AMORE ''
beh questo e' il mio consiglio :ymblushing: .....non ho studi e non posso dare risposte profonde intellettuali ....ognuno da quello che ha ;) ... ..oggi vi saluto in prima pagina :-)..invece che all'ultima giu' giu'' :-) :YMHUG: a tutti
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia il regolamento anche scaricandolo non lo apre..
Poi se c'è scritto che è vietato rispondere a una persona e condividere cos'è il significato di amicizia....va bene!Banna,banna!
Ai voglia a bannare...allora!
Non sono certo polemiche ma constatazioni!
Ciao.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

[Moderazione]
Il messaggio non è conforme alla discussione del forum. Ultimo avviso. Al prossimo scatta il BAN.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Giorgia »

Regolamento del forum
Il Forum Biblico non è aderente ad alcuna religione. L’accesso a questo forum è libero per
chiunque sia interessato alla discussione biblica. Per "discussione biblica" si intende la
condivisione tra gli utenti, tramite dibattito, di studi, approfondimenti e domande inerenti
esclusivamente il testo delle Sacre Scritture Ebraiche e Greche. Le interpretazioni fideistiche e
religiose non sono contemplate nella discussione biblica, che è finalizzata esclusivamente
all'analisi del testo e alla comprensione oggettiva del messaggio scritturale, in greco e in ebraico.
Sono richiesti il rispetto della dignità e del pensiero altrui e l'uso di un linguaggio appropriato.
Le discussioni sono finalizzate alla crescita e all’arricchimento reciproco attraverso lo studio
della Sacra Scrittura, non all'affermazione di convinzioni o posizioni personali.
Il forum sarà moderato. Lo spirito della moderazione del forum è quello di facilitare lo
svolgimento delle discussioni nel rispetto assoluto del presente regolamento. I moderatori si
dividono in:
Moderatori dei forum tematici
Amministratori di sezione.
Art. 1 - Regole generali di comportamento
1.1 (Comportamenti non ammessi)
Comma 1 - Scrivere messaggi offensivi, calunniosi, razzisti, discriminatori, provocatori,
molesti, intolleranti, di carattere commerciale o pubblicitario con scopo di lucro, politici e di
propaganda elettorale, o comunque non conformi agli obiettivi e allo spirito di questo forum.
Comma 2 - Fare proselitismo religioso.
Comma 3 - Avere ed usare contemporaneamente sul forum più di un nickname (pseudonimo
che identifica ogni iscritto). Ogni nickname aggiuntivo sarà identificato e rimosso senza
preavviso. L'utente che viola questo articolo sarà espulso dal forum.
Comma 4 - Usare turpiloquio.
Comma 5 - Argomentare sulla base di dottrine, religiose e non, non conformi all'oggettività del
testo biblico. I commenti di tipo fideistico, religioso o basati sull'opinione personale o altrui non
dimostrabile scritturalmente, saranno passibili di cancellazione a discrezione dei moderatori.
Comma 6 - Portare le discussioni fuori tema.
1.2 (Rapporti tra amministratori di sezione ed iscritti nei forum tematici)
Nei forum tematici, i moderatori hanno, alla pari degli altri iscritti, il diritto di partecipare alle
discussioni ed esercitare la propria libertà di espressione, di opinione e di critica, allo stesso
tempo rispettando i doveri legati sia alla netiquette che al presente regolamento.
1.3 (Rimozione o chiusura di discussioni)
Puo' essere decisa, da parte dei moderatori e degli amministratori, la rimozione di messaggi o
intere discussioni che violano il presente regolamento in uno o più punti.
Art.2 – Sanzioni
2.1 (Tipologia delle sanzioni)
Comma 1 - Richiamo verbale ufficiale pubblico o privato tramite MP (Messaggio Privato) o
email
Comma 2 - Richiamo ufficiale
Comma 3 - Sospensione temporanea, a discrezione della moderazione
Comma 4 - Espulsione definitiva
Ogni utente che viola il presente regolamento in uno o più punti sarà richiamato verbalmente
una volta, dopodiché, in caso di recidività, sarà richiamato ufficialmente fino ad un massimo di
due volte; al terzo richiamo ufficiale sarà sospeso o espulso, a discrezione della moderazione
(v.
Art 2.4).
2.2 (Competenza dei moderatori)
I moderatori sono gli organi competenti a moderare le discussioni e a sanzionare le violazioni
del presente regolamento.
2.3 (Segnalazione da parte degli iscritti)
Gli iscritti che intendono segnalare comportamenti di palese violazione del presente
regolamento (abusi verbali, attacchi personali etc.) devono rivolgersi ai moderatori. Gli iscritti
possono anche segnalare messaggi che, a loro parere, contengono violazioni, utilizzando
l'apposito tasto presente su ogni commento.
2.4 (Competenza per sospensioni ed espulsioni)
Le sospensioni e le espulsioni sono di esclusiva competenza dei moderatori. I moderatori sono
liberi nella scelta della sanzione più appropriata al caso in esame e si coordinano con gli
amministratori per gli opportuni provvedimenti tecnici.
2.5 (Inappellabilita' delle sanzioni)
Qualsiasi sanzione nei confronti di qualunque iscritto è a tutti gli effetti inappellabile. Eventuali
proteste o polemiche pubbliche o private per sanzioni ricevute sono considerate violazioni
dell’osservanza del presente regolamento e sono passibili di sanzione.
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da LucaincercadiDio »

A furia di disassociare mi pare ci si accosti alla moltitudini di religioni a cui abbiamo deciso di non prendere più parte... :-(
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Giorgia »

Luca, qui nessuno dissocia nessuno. Ma sapete cosa è un forum? Sapete le regole di convivenza CIVILE?


Ecco, bastano quelle.


Ora basta davvero con ste polemiche perché state rasentando il ridicolo! Siete in un forum di Biblistica. Invece di brontolare per questo e quello, parlate di scritture e nessuno modera o richiama!
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da LucaincercadiDio »

Ciao Giorgia, guarda che non mi occorre nessuno che mi dia del ridicolo in un forum biblico dove appunto bisognerebbe essere tolleranti e insegnare nel migliore dei modi, a modello di Gesù con amore e misericordia.
In ogni caso nel tuo commento non ci trovo nulla di CIVILE.
Non ho brontolato per niente, ho solo espresso un mio parere, se mi è precluso basta saperlo prima, e mi adeguo di conseguenza.

Passa una buona giornata.
Rispondi