Rieccomi(Sfogo personale)

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Giorgia »

Bentornato caro!

... sono felice di leggerti qui! :YMHUG:

Mi ricordo da ragazzina quando mi sono innamorata la prima volta... Sono stata corrisposta per un po', ma poi ci lasciammo.

Oh, mille volte ho detto che lui era pessimo. Con le mie amiche raccontavo tutti i suoi lati negativi! Ne parlavo sempre e male... Mi ripromettevo che non gli avrei mai più rivolto la parola. MAI PIU'! Ma non riuscivo a smettere di parlarne. Mi ci arrabbiavo, lo detestavo! La mia vita finiva con lui. Non avrei amato mai più!

Poi un giorno mi chiamò. E indovina un po'? Tutto diventò nuovamente splendido! In tutto il tempo che siamo stati separati, non avevo smesso un solo minuto di pensarci... già... il mio MAI è andato a farsi friggere, così come tutti i difetti che avevo tanto minuziosamente elencato alle mie amiche...

Avevo una fifa blu, ma alla fine non volevo altro che tornasse da me e mi rassicurasse di essere ricambiata...

Non so, ma tu mi sembri me in quel periodo... e se da una parte mi si stringe il cuore, perché mi spiace vederti soffrire... dall'altra mi sorge un sorriso di consapevolezza sulle labbra tipo quello che aveva mia mamma quando mi vide piangere per il mio primo amore...

E non vedo l'ora di dirti "te lo avevo detto!" :d :d :d

Un abbraccio Antonio e buona strada! :YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Gianni »

Giorgia Innamorata. Anche di Dio. :-)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Giorgia »

E' proprio così Gianni! Una vita da innamorata. :d

Un amore che questa volta non scapperà, non mi deluderà e non mi lascerà mai!!! ;)
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Grazie Giorgia... :YMHUG:
Si hai citato l esempio dell amore....quando si è feriti...è difficile credere che un sentimento cosi bello porti alla felicità..piuttosto si pensa che ci faccia solamente soffrire..e nasce cosi la diffidenza!
Hai scritto che l amore per Dio non ci lascia mai....ma cosa cè dopo la morte?A cosa serve amare Dio se poi diventiamo nulla e non esistiamo più..?Qual'è questa vita eterna?

Gianni grazie per aver risposto...e ti saluto :-)
Mi hai citato dei versi biblici....vedi in questo momento tra qualcuno che mi cita le scritture o dei versi del corano o dei veda...non trovo differenza...in quanto può essere edificante per chi li cita ma non per me che li ascolto vista la diffidenza che ho..!Il punto è:qualè il modo migliore per avere una vita spirituale con Dio?
La mia risposta è...ognuno sceglie di amare Dio come meglio crede...per se stesso!
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonino »

Ciao AntonioLT..
Rinnovo i miei complimenti per la tua sensibilità e modo di approcciare ad un testo che personalmente ritengo anch'io dubbio.
Questo tuo sfogo mi ha fatto riflettere e a breve porterò qui sul forum le "ragioni" che mi inducono a dubitare sul testo in questione...
Ciao! Continua la tua ricerca libero da qualsivoglia preconcetto verso la tua libertà di pensiero.
Io credo che nessuno sbaglia fin quando ammette che ciò che esprime è appunto un pensiero e non verità assoluta... L'essere umili parte da questo principio...
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Ciao Antonino.....grazie per aver scritto....
Vedi io come tutti qui...rispettiamo la fede degli altri...però mi ritengo obbiettivo nelle cose...e se devo credere in qualcosa...devo avere anche fonti storiche che confermano il tutto sopratutto se si tratta di spiritualità e di Dio...deve esserci un senso!
La risposta:a noi non è dato sapere....sinceramente non mi soddisfa!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

3 Non pronunciare il nome del Signore, Dio tuo, invano; perché il Signore non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano!

Questo comandamento è ancora valido oggi?
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da ilvigilante »

Caro Antonio LT ,
Che dire...
Paolo in Ebrei 11, parlando della fede dice che equivale alla certezza delle cose che speriamo e l'evidente dimostrazione di quelle cose benche non le vediamo.
Poi Giacomo parla dei dubbi... chi di noi a volte non ha dubbi?
Giacomo li paragona alle onde del mare che il vento spinge qua e là.
Un po' tutti siamo spinti qua e là, chi più e chi meno.
L'augurio che posso farti è che tu possa trovare un giorno uno scoglio solido cui aggrapparti saldamente e vincere quelle onde sferzanti.
Sappi che questo dipende solo da te e dalle tue forze. Quando avrai trovato la tua strada percorrila con coraggio, con il tuo coraggio e non con quello degli altri.

Un forte abbraccio
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Ilvigilante grazie mille :-)
È vero la vita è un percorso...e la fede è la stessa cosa....lo scoglio che avevo trovato...si chiamava Cristo...nel mio caso lo si potrebbe paragonare a un oasi nel deserto...che però poi è risultata essere un miraggio!
Un abbraccio :YMHUG:
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Lucry »

Ciao Antonio! pace a te :YMHUG:
Anche io come te conosco la delusione di credere in qualcosa e in qualcuno, che altri mi avevano presentato secondo il loro pensiero e non in base a ciò che realmente è....
La mia prima reazione alla delusione è stata quella di allontanarmi del tutto dalla scrittura, poi mi sono auto-convinta che ciò in cui avevo creduto fino a prima era un mondo di menzogna, poi scelsi di camminare verso altre vie..... alla fine mi fermai e mi accorsi che potevo allontanarmi da tutto e da tutti, ma non avrei mai potuto allontanare Dio da me, anche se avessi scelto la strada che mi avrebbe condotto lontano dal suo amore, Lui non avrebbe fatto nemmeno un passo per allontanarsi da me, ed è per questo motivo che ho ripreso la Bibbia tra le mani ed ho deciso di ricominciare a camminare nei suoi sentieri, perchè in fondo non è il Signore che ci delude, ma siamo noi stessi che scegliamo se credere o meno, e sempre noi permettiamo che i nostri pensieri o i pensieri di altri possano indurci al dubbio e cadere così nell'essere delusi. Io ho deciso di credere, ma di credere senza mettermi un'etichetta religiosa e vestirmi di dottrine umane, ho deciso di fidarmi di Dio e di rifugiarmi nella sua Parola. Il Signore è un buon maestro e t' insegna la via che devi percorrere, fidati! un abbraccio grande grande :YMHUG:
Rispondi