Rieccomi(Sfogo personale)

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Antonio dal mio punto di vista Yeshua qui vuol far capire che lo spirito conta più della carne..."Lascia che I morti(in spirito),seppelliscano I morti "nella carne"!
Avatar utente
Annika
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 8:04

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Annika »

Lo ripeto. Sono stata censurata qua sopra ora anche da Giorgia. Dicevo, garbatamente, tra le altre cose che un utente che voi non censurate mi ha dato della filonazista in quanto appartenente alla chiesa cattolica che non avrebbe condannato l'antisemitismo, a suo dire.

Secondo me i veri uomini e le vere donne dovrebbero riconoscere le ingiustizie che si attuano in questo forum. Avevo scritto un post senza offese, ma solo esponendo la mia opinione.
E rieccomi censurata. Ok capito. Siete una setta.
Vi prego espelletemi che qualcuno non venga a sapere per caso che ne ho fatto parte.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Giorgia »

Probabilmente la parola "garbatamente" da queste parti ha altri significati.

Treccani: Garbatamente: "Che ha garbo, cioè signorilità e gentilezza di tratto".

Ma evito ulteriore polemica e provvederò a chiedere ai "macchinisti" di eliminare il tuo profilo come hai chiesto.
Avatar utente
Annika
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 8:04

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Annika »

Baruch Hashem. Grazie. Sei garbata tu.
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato sostegno in privato. Buona strada.

Am Israel Chai !
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da bgaluppi »

Antonio, sono d'accordo. Infatti, Yeshua afferma che chi crede in lui ha già la vita. Il che significa che chi non lo accetta non la ha. Infatti, il Messia è l'unica via al Padre, cioè alla vita. Quindi, Yeshua sta dicendo che quello che conta per il credente è ciò che salva, non ciò che non salva; è naturale che non si possono lasciare cadaveri in giro, ed è ovvio che Yeshua non sta insegnando al discepolo di fregarsene del seppellimento del cadavere di suo padre e sbolognarlo ad altri.

“Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più” — Mt 6:33

Vedi, allora, che cosí si comincia a pensare con la mente di Dio. Guardo il mondo e vedo uomini affannarsi dietro questioni irrilevanti, che esistono adesso e tra breve non esisteranno piú; il mondo ci condiziona a comportamenti inutili, che non servono altro che a farci angustiare ancora di piú dietro a cose futili. La gente, ad una certa età, sente il bisogno impellente di comperare casa, e si butta in un acquisto con soldi che non ha, accollandosi mutui inestinguibili pur di poter dire: "sono proprietario". La maggioranza ricerca la felicità attraverso il ruolo professionale, il rendimento economico che permette di andare tranquillamente in vacanza in Costa Smeralda, lo stabilimento di una posizione sociale di un certo livello. Gli uomini cercano la felicità perché non sono felici, e non comprendono che quella felicità non origina dalle cose del mondo.

La Scrittura, invece, insegna a vivere nel mondo, nella creazione, in modo consono alla fonte della creazione stessa, che è vita, cioè Dio. L'applicazione degli insegnamenti biblici porta serenità, pace, forza interiore, amore incondizionato, piena felicità. E quando si è felici, non si può cercare di esserlo maggiormente.

Io credo che la Scrittura debba essere letta cosí, cercando di entrare nel modo di pensare di Dio ed uscire da quello degli uomini. Altro versetto: "ama il tuo nemico". Come si fa ad amare il proprio nemico? :-)
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

"La gente, ad una certa età, sente il bisogno impellente di comperare casa, e si butta in un acquisto con soldi che non ha, accollandosi mutui inestinguibili pur di poter dire: "sono proprietario".

Ahuhahu Antonio lo stesso discorso lo feci anch'io...leggendo le scritture e Yeshua dentro di me sentii di non fare un passo del genere e accontentarmi di andare in affitto....poi però è passato del tempo è tornata fuori la mia vena materialista e la voglia di comprare casa...ma niente il mutuo era troppo basso...in conclusione sono in affitto... :d

Molte nostre decisioni,se si ha un concetto materiale delle cose,anche se in quel momento sembrano giuste...poi ci portano solo che ansie e si vive male!

Come faccio ad amare il mio nemico?

Antonio ti dico per me cosa significa avere gli occhi di Dio prima....

Nascere di nuovo,avere la consapevolezza che Dio c'è,che è presente,che è in tutto ciò che mi circonda...immaginare che io sia Adamo e ritrovarmi su questa terra....osservare il cielo,la natura,gli animali...il rumore e il colore delle cose...e lodare Dio per tutto ciò che mi ha donato...senza ombra di dubbio,senza tentazioni...sentirsi puri e respirare finalmente aria pulita(consapevolezza del nostro spirito)
Tornare alla realtà e vedere gli altri come persone che soffrono..che anche se sembrano cattive...in realtà non lo sono.. e amare anche chi è diverso da te(quindi non definirlo più un nemico) perchè qualsiasi decisione o cosa io faccia potrei sbagliarmi.. non spetta a me farlo!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Ieri rileggendo un passo che parla del sabato ovvero questo:
Marco 2 23,28
23 In un giorno di sabato egli passava per i campi, e i suoi discepoli, strada facendo, si misero a strappare delle spighe. 24 I farisei gli dissero: «Vedi! Perché fanno di sabato quel che non è lecito?» 25 Ed egli disse loro: «Non avete mai letto quel che fece Davide, quando fu nel bisogno ed ebbe fame, egli e coloro che erano con lui? 26 Com'egli, al tempo del sommo sacerdote Abiatar, entrò nella casa di Dio e mangiò i pani di presentazione, che a nessuno è lecito mangiare se non ai sacerdoti, e ne diede anche a quelli che erano con lui?» 27 Poi disse loro: «Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato; 28 perciò il Figlio dell'uomo è signore anche del sabato».

Andando poi a vedere il passo di riferimento che parla di Davide..1samuele21 1,7 leggo:

1 Davide si alzò e partì e Giònata tornò in città.
2 Davide si recò a Nob dal sacerdote Achimelech. Achimelech, turbato, andò incontro a Davide e gli disse: «Perché sei solo e non c'è nessuno con te?». 3 Rispose Davide al sacerdote Achimelech: «Il re mi ha ordinato e mi ha detto: Nessuno sappia niente di questa cosa per la quale ti mando e di cui ti ho dato incarico. Ai miei uomini ho dato appuntamento al tal posto. 4 Ora però se hai a disposizione cinque pani, dammeli, o altra cosa che si possa trovare». 5 Il sacerdote rispose a Davide: «Non ho sottomano pani comuni, ho solo pani sacri: se i tuoi giovani si sono almeno astenuti dalle donne, potete mangiarne». 6 Rispose Davide al sacerdote: «Ma certo! Dalle donne ci siamo astenuti da tre giorni. Come sempre quando mi metto in viaggio, i giovani sono mondi, sebbene si tratti d'un viaggio profano; tanto più oggi essi sono mondi». 7 Il sacerdote gli diede il pane sacro, perché non c'era là altro pane che quello dell'offerta, ritirato dalla presenza del Signore, per essere sostituito con pane fresco nel giorno in cui si toglie.

Ora io leggo due sacerdoti diversi...non è questo il passo di riferimento?Se si perchè questa differenza?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da bgaluppi »

Ottima osservazione, Antonio. Qui era stato trattato l'argomento:

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=3&t=380" onclick="window.open(this.href);return false;

Una trattazione completa la trovi qui:

-- http://www.biblistica.org/wordpress/wp- ... he-di-Yesh" onclick="window.open(this.href);return false;ùa-sul-sabato.pdf --
Mario Fabrini
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 8 maggio 2016, 18:43
Località: Gussago-- Brescia--

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Mario Fabrini »

Ciao mi chiamo Mario e sono nuovo del sito: da un po sto leggendo il tutto con molta attenzione e lo trovo assai interessante . Uno dei problemi che sento d'avere è trovare i miei fratelli in Cristo e condividere con loro tutti i passi che ogni giorno si fanno o non si fanno. Il fatto di appartenere ad una congregazione crea in me moltissimi dubbi ma anche il non appartenere mi fa sentire che qualcosa manca. Il MESSIA dice chiaramente di evangelizzare e Paolo anche , ma a chi si può portare la Parola se non si appartiene a nessuna chiesa?Come potremmo noi prendere questa iniziativa senza i propri fratelli ? Amare il prossimo non vuol dire fregarsene e neppure far finta di nulla ,perciò credo sia necessario portare la buona notizia a chiunque sia interessato e anche ai non interessati apparentemente.Trovo importante questo sito soprattutto per gli studi , vi ringrazio per la creazione e vi benedico .La Pace di CRISTO sia con tutti voi . Ciao.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Israel75 »

Caro Mario ti giro la domanda augurandoti una buona permanenza :-) :-) :-) :
Come potremmo parlare di Gesù e DIO Padre sconvolgendo le loro parole apposta (non riferito a te) perchè apparteniamo a una religione?
Io ne ho frequentate di congregazioni, ed anche tutt'ora ,magari per qualcuna simpatizzo o aiuto a modo mio :-) .
Ma questo che c'entra con la verità scritturale?
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi