Ciao a tutti

Rispondi
Jerome
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2016, 23:33

Ciao a tutti

Messaggio da Jerome »

Ciao a tutti fratelli e sorelle, sono veramente felice di essere entrato in questo forum che mi ha segnalato fratello Jon e ringrazio il signor Gianni di avermi accettato. Scrivo questo post perché qualcuno ha detto che avrebbe piacere a conoscere qualcosa in più su di me :-)
Allora, mi chiamo Jerome e ho 25 anni, sono un ragazzo che ama la parola del Signore incondizionatamente da qualsiasi dottrina, per questo io parlo sempre di Cristianità, perché è ciò che ci accomuna tutti. Amo studiare la Bibbia è riportare gli insegnamenti alla vita di tutti i giorni, e cerco di creare una consapevolezza e dialogare con chiunque per cercare di spiegare che nessuno di noi possiede una verità, ma che tutti possiamo ampliare la nostra conoscenza fino a dove consentito. Mi definisco un giramondo, perché la mia vita non è mai stabile in un preciso luogo, anche se un giorno mi piacerebbe stabilirsi fisso da qualche parte :-) . Amo le cose semplici, mi piace moltissimo suonare il flauto dolce (anche se tanti pensano sia uno strumento da bambini), ma a me diverte, anche se sono un pochino incapace e studio da autodidatta. Per il resto sono una persona piena di sorprese e mi piace conoscere nuove persone e scoprire punti di vista diversi, mi piace molto dialogare e conversare quando fatto con intelligenza, per me su qualsiasi argomento ognuno può restare col proprio punto di vista, ma è bello parlare e sapere il perché, in fondo il mondo è bello perché è vario. Ho anche un canale youtube, dove ogni tanto pubblico dei video su dei pensieri che riguardano le Scritture per cercare di aprire dei dialoghi oppure dei dibattiti sempre nel rispetto reciproco. Il mio sogno è di creare una comunità tra fratelli e di far capire che i social network possono essere usati anche per altri scopi non solo per pubblicare le cavolate.
Per tutto il resto non resta che conoscermi, potete chiedermi ciò che volete, vi ringrazio di nuovo della possibilità di poter dialogare con voi, vi abbraccio tutti e che Dio vi benedica. Jerome
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao a tutti

Messaggio da bgaluppi »

Caro Jerome, benvenuto. Hai detto una cosa che evidenzia un aspetto molto importante nel contesto della discussione biblica:

"mi piace molto dialogare e conversare quando fatto con intelligenza"

Infatti, la discussione biblica prevede innanzitutto l'analisi del testo attraverso il ragionamento e la logica. Yeshua faceva spesso uso della logica e del ragionamento, al modo rabbinico, quando interloquiva con i dottori della legge. Noi abbiamo ricevuto la parola di Dio e abbiamo l'opportunità di analizzarla sul testo originale in ebraico e greco, per poterne comprendere i significati profondi che spesso, attraverso le traduzioni, risultano falsati.

Ti auguro una profonda crescita spirituale attraverso la comprensione della Parola del Signore. :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Gianni »

Ciao, Jerome! Benvenuto! :-)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Ciao a tutti

Messaggio da marco »

Benvenuto caro Jerome.
Jerome
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2016, 23:33

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Jerome »

Grazie a tutti fratelli dei vostri saluti. E a te Giovanni che hai sempre una buona parola o un ottimo consiglio sai che noi parliamo per bocca del Padre e tutto quello che viene da noi proviene da Lui. Spero pian piano di potervi conoscervi meglio tutti fratelli. Per il momento mi limito a dirvi che il Signore vi benedica sempre in ogni vostra azione compiuta, perché grande è l'amore di Dio per noi, e per quanto ci sforziamo non possiamo che restituirne solo che un infinitesimo. Shalom aleichem
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ciao a tutti

Messaggio da bgaluppi »

Jerome, credo che ti piacerebbe molto questa cartella:

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=9&t=306" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Israel75 »

:YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Lucry »

Ciao Jerome! benvenuto qui tra noi :YMHUG:
Rispondi