Mi PRESENTO

Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Mi PRESENTO

Messaggio da Lucry »

Ciao sono Lucrezia,
ho 33 anni, sono sposata e sono mamma di 4 bimbi.
Sin da piccola avevo come la sensazione che fossi chiamata dal Signore, certo quando si è piccoli non si ha la consapevolezza di ciò che voglia dire "essere chiamato da Dio" poi crescendo comprendi che è una questione da non prendere sotto gamba. La mia famiglia è una famiglia cattolica e mia mamma sin da piccoli ci ha insegnato ad andare in chiesa, a partecipare a catechismo, a fare la penitenza nei 40 giorni di pentecoste, a non mangiare carne il venerdì, insomma a fare tutte quelle cose che comprendono la dottrina cattolica, ma questo non ha tenuto lontano da noi anche le pratiche più subdole e tradizionali che caratterizzano le famiglie meridionali, come ad esempio malocchio e quant'altro. Pur crescendo in questo ambiente, sapevo di non appartenergli, sapevo in cuor mio che per me c'era un altra strada. A 18 anni mi sono sposata ed ho iniziato a studiare la Bibbia per conto mio, fino a che un giorno arriva l'invito da parte dei TdG ed io incuriosita e con molta voglia di imparare la Parola, ho aderito con molta gioia alla cerimonia della commemorazione. Rimasi con loro per 11 anni, ma non mi battezzai mai, perchè ogni volta qualcosa impediva il mio battesimo, fino al giorno che mossi un obiezione scritta sulla rivista ma che non aveva basi base scritturale, questa fu la motivazione per la quale io venni allontanata e con gioia mi allontanai perchè sapevo che non era quella la strada che Dio aveva scelto per me. Ma so anche che quella strada mi fu utile perchè mi insegnò come studiare la bibbia, come era composta e imparai a trovare i vari versetti in modo semplice e veloce. Sono passati due anni, da quando non frequento più nessuna religione, perchè ho sempre pensato che se avesse voluto farci aderire tutti ad un'unica religione vera, l'avrebbe lasciato scritto sulla Bibbia,se non l ha fatto è perchè non c'è una vera religione, ma c'è una VERA PAROLA! Ora premetto che io sin da piccola ho sempre avuto chiara la visione dei sogni, ed un sogno ricorrente era di una stanza, con molte porte e molte finestre, improvvisamente le porte e le finestre si chiudono e un grande demone si alza davanti a me; dalla paura mi svegliavo sempre. Ritorniamo a circa 3 mesi fa, incontro per caso una signora a scuola, e iniziamo a dialogare, noto che lei è molto religiosa ed abbiamo molte cose in comune... dialogando scopro che lei è un'evangelica pentecostale. Quella sera prima di andare a letto, pregai il Signore di mostrarmi ciò di cui ho bisogno di sapere e vidi solo 6 SETTIMANE. Beh! voi non ci crederete, ma sono state le 6 settimane più belle della mia vita, Dio mi ha chiamata! guidata dal Suo amore, sono arrivata al battesimo e non solo io ma anche mio marito che è stato unto a Pastore, in soli 6 settimane è cambiata la mia vita, e in queste 6 settimane il brutto sogno che tanto mi spaventava sin dall'infanzia si è trasformato, infatti non ero piu' io che avevo paura ma era il demone che tremava davanti alla potenza di Dio! Ora dico che io differentemente da altri, che io sono stata battezzata da mio marito, subito dopo la sua unzione, ma mio marito è stato battezzato da una sorella, non da un ministro. Non faccio parte di nessuna chiesa, non ne ho mai fatto parte da quando sono rinata a nuova vita in Cristo, e nonostante non faccia parte di nessuna comunità evangelica, Dio ci guida e ci parla tanto da farci arrivare sino a qua. Non vi sto a raccontare le risposte alle mie preghiera, ma vorrei che sappiate che voi siete la risposta che cercavo e che mi ha portato come voleva il Signore a non riunirmi con altre chiese; sinceramente che le altre chiese no vorrebbero mai una persona come me, che mangia ciò che Dio dice di mangiare, che fail culto di sabato e che non crede che tutti i doni che le sorelle e i fratelli usano siano dati da Dio e vi dirò di più sono felice di essere stata scelta, senza aver conosciuto la comunità guidata dagli uomini, perchè questo significa che non sono io che ho cercato Dio ma è stato Dio che ha cercato me ;) Un abbraccio a tutti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Mi PRESENTO

Messaggio da bgaluppi »

Cara Lucry, Dio sa come portare a Se' i suoi... Parole sante quando dici: “se avesse voluto farci aderire tutti ad un'unica religione vera, l'avrebbe lasciato scritto sulla Bibbia,se non l ha fatto è perchè non c'è una vera religione, ma c'è una VERA PAROLA!”. Starai antipatica a parecchi, per questa tua idea. ;) Ma è quella giusta!

A te, che sei una sorella, dico: benvenuta e che Dio ti guidi per essere sempre piú conforme all'immagine del Suo figlio, Yeshúa. :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Mi PRESENTO

Messaggio da stella »

Hallo LUCRY :-) ...ben venuta ...

devo dire che ti ho letto e riletto ;;) .... non so' se e' lecito e neanche se sia corretto porti la domanda ... unzione da chi e per cosa .. ;) bello essere stata battezzata dal marito ... ma ripeto non capisco '' SUBITO DOPO LA SUA UNZIONE ;;) ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 612
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Mi PRESENTO

Messaggio da France »

Ciao Lucrezia, proprio una bella storia la tua!
:YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Mi PRESENTO

Messaggio da marco »

Benvenuta cara Lucry.
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: Mi PRESENTO

Messaggio da Lucry »

Ciao! siete tutti molti gentili, giustamente mi sono espressa male, quando scrivo subito dopo la sua unzione, è solo per far capire che lui è stato battezzato da una sorella, che non è un ministro, e da lei è stato unto a pastore, dopo questo sono stata battezzata io.
Volevo solo raccontare ciò che è avvenuto senza attribuire significato particolare all'unzione.
Un abbraccio a tutti :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Mi PRESENTO

Messaggio da stella »

Cara Lucry perdonami ,continuo a non capire :-( ...
battezzato da una donna non da un ministro ,ma unto a Pastore...pastore di chi? Se non avete "" pecore " da accudire ;) ..
Non vorrei che sfoci a polemica ,...bella si la tua storia quattro figli in giovane eta :-) Dio benedica la tua casa ...bella la fame sete della conoscenza della parola di Dio ...ma ripeto non capisco ;;) ...
Io sono evangelica ...faccio parte di una comunità....non mi sentirei mai di dire di una " religione" :-O ...ma semplicemente mi unisco con altri per condividere la fede ...pregare insieme ...canti ...ed ascoltare la parola commentare insieme ...poi cosa io mangio o cosa io infondo infondo credo e come credo e solo cosa mia personale ...devo dare conto a Dio e a nessun altro ...non capisco ...sono simpatizzante di coloro che osservano il sabato ....anzi ho sempre ritenuto che se avrei la possibilità di riunirmi di sabato con altri fratelli nella fede ne sarei felice ...ma siccome è possibile solo la domenica beh mi ci riunisco la domenica .. :-?? .noto che molti si sentono prigionieri se si uniscono o fanno parte di una comunità ....penso a volte che ,si può essere in prigione e sentirsi liberi ...oppure essere fuori e sentirsi in prigione ....tutto dipende da come la si vive la situazione ;) ...ma scusatemi ,qui la presentazione e di Lucry non mia ...ma ripeto sono un po' perplessa ...fuori da " religioni" ma vedo molta confusione ... :YMHUG: Lucry tutto il mio affetto e spero che qui potrai crescere in grazia e conoscenza ...anzi di crescere insieme .. :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: Mi PRESENTO

Messaggio da Lucry »

Ciao Stella!
tranquilla era inevitabile che la mia presentazione suscitasse a scalpore,
perchè effettivamente è un po' strana la cosa che siamo stati chiamati a fare una cosa che non sappiamo nemmeno noi, è un po' come quando Dio parla ad Abramo (Genesi 12:1)
Io non avendo mai fatto parte di una comunità evangelica e non riconoscendomi in questa religione come nemmeno nelle altre, non so cosa significa essere pastore e non so nemmeno cosa significhi essere ministro, perchè non conosco nemmeno la chiesa che usa questi pastori e questi ministri ;) io l'unica cosa che so è che Dio ci ha chiamati e ci ha dato un compito, e per ora quel compito consiste nel camminare nei suoi comandamenti e vivere nella fede in Cristo, e questo a noi basta, perchè il Signore ci guida passo a passo. A noi non interessa avere una chiesa e nemmeno raccoglie un raccolto che non ci appartiene, la nostra chiamata è un altra, ma prima che ci venga rivelata dal Signore, e prima che noi possiamo comprenderla, dobbiamo fare ancora molta strada, io ho fatto solo ciò che è giusto fare, non ho fatto quello che è giusto fare secondo gli uomini e la loro dotrina. Noi camminiamo per fede, sicuri che Dio non ci abbandona e ci indichi la strada giorno per giorno. Noi ad esempio non abbiamo accettato di riunirci la domenica al culto tra fratelli e sorelle, perchè il giorno del Signore è sabato, non avrebbe senso per noi, riunirci ad un culto che non onora Dio nelle sue leggi, aderendo a celebrare il culto in un giorno che non è dato da Dio, questo significherebbe non ubbidire all'insegnamento del Signore, ma questa è una decisione che abbiamo preso noi come famiglia, un po' come Noè e la sua famiglia :-). Volevo precisare che no ho scritto del cibo o di altre cose a cui noi come famiglia abbiamo aderito a fare, perchè potessi mettere a disagio chi mangia nel modo che ritiene più opportuno, se lo fatto chiedo scusa; ma il mio citare i vari atteggiamenti, era per far comprendere che avendo capito che Dio mi chiede una cosa io cerco di impegnarmi a rispettarla, decido di seguire la Parola nel punto in cui dice: "Se voi osservate i miei comandamenti, voi dimorerete nel mio amore; siccome io ho osservati i comandamenti del Padre mio, e dimoro nel suo amore."
un abbraccio di cuore, Dio benedica anche te e la tua famiglia o:-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Mi PRESENTO

Messaggio da stella »

CARA LUCREZIA ... :-) ..

Elogio alcune cose ( tue )che condivido anche ...ma a volte mi sembri un po' misteriosa :ymblushing: ..
riguardo ai cibi vorrei chiarire ( non mi riferivo a te ,quando ho scritto non devo dar conto a nessuno ))...ma volevo dire alla comunita' che uno frequenta ...cioe' non mi devono ne chiedere e ne sentirmi in obbligo di raccontare ... ( fai bene ad astenerti da alcuni cibi che la parola di DIO ci consiglia di non mangiare )) ( nessun disagio ,anzi)
ma fare parte di una comunita' vuol dire solo rispettare alcune regole ,che seppur regole di uomini servono per ordine e rispetto verso gli altri ... :-?? ...insomma potrei dire per il quieto vivere ... ;) :-) tutto qui ...
Sai davvero , LUCRY ... :-) un po' lo sono :ymblushing: ma un po'mi incuriosisce sempre piu' la tua storia diciamo un po' misteriosa :-J o forse sono io che non ho ancora fatto alcune esperienze ;;) ..
Tutti siamo stati chiamati ,ognuno a modo a tempo e per un compito specifico ....ad esempio io ''' nella mia gerusalemme '''
nel rispetto del culto di sabato o di domenica ...beh che dire solo di sabato si offre il culto al NOSTRO DIO?..
IO insieme a mio marito ,abbiamo presa '''la bella abitudine''' detta tra virgolette di offrire il culto anche negli altri giorni settimanali , pensi che il nostro sacrificio di lode non e' accettevole al SIGNORE solo perche' non e' sabato o qualcuno magari direbbe non e' domenica?
ripeto sempre nel rispetto di chi ha scelto il sabato o la domenica .... :YMHUG:
pace e bene LUCRY
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: Mi PRESENTO

Messaggio da Lucry »

Ciao Stella,
non intendo giudicare le tue scelte e quelle della tua famiglia,
perchè io non sono nessuno per dire ciò che è giusto e ciò che sbagliato,
io faccio ciò che comprendo dalla parola e cerco di vivere in modo conforme a ciò che mi dice Dio, questo non vuol dire che tu non lo faccia, ciascuno fa in base a ciò che comprende, se io comprendo che il culto si fa di sabato, io lo faccio di sabato, ma non vengo a giudicare chi preferisce farlo la domenica, ognuno porta il proprio carico davanti a Dio. C'è una bellissima frase di Joyce che dice:" per guardare gli altri usiamo la lente d'ingrandimento,ma per guardare noi stessi usiamo gli occhiali da sole", questa frase l ho fatta mia, per ricordarmi sempre di guardare prima me stessa con la lente d'ingrandimento e poi se mai di guardare gli altri.
E' vero che in molti siamo chiamati, ma la parola dice" Molti sono i chiamati, ma pochi sono gli eletti" Matteo 22:14; io sono felicissima che tu hai compreso la tua chiamata, noi invece siamo ancora guidati dal Signore, per comprendere la nostra. La mia domanda non qual'è la mia chiamata, ma piuttosto qual'è la volontà di Dio per me? Mi sono resa conto che molti fratelli e molte sorelle, sono stati chiamati, alcuni come pastori, altri come ministri e via dicendo, alcuni sono stati chiamati per profezia, altri perchè hanno studiato molto per operare in quel ruolo specifico, ma quello che mi chiedo, in quanti hanno pensato: Cosa vuole Dio da me? Molte persone, ripeto molte (non tutte), hanno prima conosciuto la comunità di fedeli, si sono recati prima in una chiesa, magari anche tramite una sorella o un fratello conosciuti, poi hanno ricoosciuto Gesù come redentore e infine si sono battezzati; poi come succede di consuetudine ognuno inizia a cercare il proprio dono e inizia a far parte di un ministero specifico. Per quanto ci riguarda non è avvenuto così, la nostra chiamata è iniziata con il verso citato precedentemente quello di Matteo 22:14, poi ho riconosciuto la fede in Cristo e subito mi sono battezzata, nel giro di qualche giorno, guidata dal Signore, mi metto in meditazione della parola e scopro che il figlio di Dio non ha tolto la legge data a Mosè, ma piuttosto che la completa e nel caso del sabato, ristabilisce l'idea originaria di Dio, levando la dottrina che l'uomo ci aveva ricamato attorno. Questo come altri punti iniziano a prendere vita in me e anche in mio marito e decidiamo di percorrere la strada controcorrente, mentre tutti hanno bisogno di vedere e di sentire da altri quello che Dio vorrebbe da noi, noi decidiamo di camminare secondo la parola e decidiamo di lasciarci guidare direttamente da Dio per scoprire qual'è la sua volontà. Non ci riuniamo con i fratelli e le sorelle, perchè in realtà non abbiamo nulla da condividere insieme, la parola dice: Possono due che non la pensano uguale, camminare insieme? Amos 3:3 :YMPEACE:
Ultima modifica di Lucry il mercoledì 10 febbraio 2016, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Rispondi