...Lucia...alias Orione5791...
Re: ...Lucia...alias Orione5791...
Sandro, senza offesa ma vorrei ricordarti che su questo sito non ci occupiamo di storia delle religioni. Non fraintendermi, te lo dico solo per chiarezza.
Inoltre, questa e' la cartella delle presentazioni e la storia della chiesa valdese sarebbe OT. Se ti va, puoi aprire una cartella in cui puoi spiegare la religione valdese alla luce delle Scritture, e chi vorra' partecipera' alla discussione. Ma solo partendo dalle Scritture, poiche' questo e' un forum di discussione biblica, non religiosa. Oppure, puoi indicare dei link a Noiman in privato (MP).

Si Caro Noiman, io invece no, e ho confuso il foglio in A4 in francese con un' altra cosa. Ma Nessun problema: l'ex Presidente della chiesa valdese di Milano , alla quale giuridicamente appartengo, mi ha fatto dono di un opuscolo su 12 mezze colonne dal titolo "Da Valdo di Lione alla Chiesa Valdese- un viaggio di otto secoli" che sto ricopiando sul mio sito privato: appena è pronto, lo pubblico.
Sandro.48
18/10/2015 ore 15
Sandro.48
18/10/2015 ore 15
Si mi rimetto ai moderatori che sostengono che studiamo le scritture e non storia del cristianesimo. Pertanto ho invitato Noiman a visionare il mio sito privato , dove solamente è consentito discutere, trattandosi di un Documento Originale Valdese, e non avendo nè chiesto, nè ricevuto la delega dell'assemblea di chiesa, a diffondere documenti originali valdesi, mentre sul mio sito, trattandosi del sito di un valdese, è lecito.
Shalom a tutti e dormite tranquilli, mi raccomando.
Sandro.48 - 18/10/2015 ore 21:52
Shalom a tutti e dormite tranquilli, mi raccomando.
Sandro.48 - 18/10/2015 ore 21:52
Grazie Sandro. Mi dispiace, ma la discussione sulla dottrina religiosa non e' ammessa. A meno che non la si faccia col sostegno della Scrittura: "i valdesi dicono questo... poiche' la Scrittura dice questo". In questo caso, la discussione e' ammessa e puo' essere interessante ed edificante. Cio' che non e' tollerato e' l'esposizione delle dottrine religiose a se' stanti.