YESHIVA

Re: YESHIVA

Messaggioda Sandra » domenica 21 febbraio 2021, 10:29

Rispondo a Noiman: mio padre era ebreo ( era perché è morto. La sua comunità era quella di Roma.) ma io non lo sono. Sono cresciuta da Cristiana e sono anche religiosa cattolica. Personalmente ho studiato l’ebraismo e non condivido le posizioni estreme. Leggo e ascolto qualcosa di loro, per capire.
MS

Grazie a Natalozzo per il suo contributo video. Sei molto cordiale.
Magistero in Scienze Religiose
Pontificia Università Gregoriana
Cattolica della Chiesa Romana
Studiosa della Shoah
Sandra

Messaggioda Sandra » domenica 21 febbraio 2021, 23:24

Stavo guardando ciò che mi hai inviato. Devi essere uno studioso! Che mi sai dire dei messianici?
Grazie
Studiosa della Shoah
Sandra

Messaggioda Gianni » lunedì 22 febbraio 2021, 6:34

(Menomale che Sandra non ha domandato a me sugli ebrei messianici: la mia risposta non le sarebbe piaciuta).
(Correggo: le sarebbe piaciuta molto ma non le sarebbe piaciuto che non mi piacesse).
Gianni
Site Admin

Messaggioda Sandra » lunedì 22 febbraio 2021, 10:45

Io ho domandato a lui, perché aveva inserito tanti dati sugli ebrei...ma se tu Gianni vuoi dirmi il tuo parere, lo ascolterò. In quanto alla oggettività, però preferisco sapere cosa pensano, chi sono...
Ho letto qualcosa su di loro, ho visto vari siti, ma ...per me si tratta di ebrei che accettano Gesù...però essendo autonomi dalla visione cristiana, sono a modo loro...

Certo che c'è una varietà di idee su Gesù...che se uno non ha le idee chiare, gliele fanno ancora più complicate.
MS
Studiosa della Shoah
Sandra

Messaggioda Gianni » lunedì 22 febbraio 2021, 10:59

Precisato che i giudeo-messianici non sono gli ebrei cattolici (i quali costituiscono un movimento d'ispirazione giudeo-cristiana sviluppatosi all’interno del cattolicesimo e posto sotto l'autorità della Chiesa Cattolica), e precisato che i giudeo-messianici non fanno parte dell'Ebraismo (che non accetta che il Messia sia Yeshùa, ma ne attende ancora la venuta), i giudeo-messianici sono perlopiù trinitari, cosa che a te farà piacere ma che per me li squalifica. (Ci sono comunque dei giudeo-messianici che non sono trinitari).
Gianni
Site Admin

Messaggioda Sandra » lunedì 22 febbraio 2021, 15:16

Guarda Gianni, a me non è che faccia piacere o meno...chiedevo solo se si conosceva di loro. Vedo che sono tanti e con tante sfaccettature...è proprio vero che il mondo è vario.

Comunque per quanto mi riguarda, la strada possibile sarebbe quella degli ebrei che credono in Gesù....però il mio è solo un parere personale e di studio.
Alla Verità di Dio ognuno arriva con la sua storia personale e sociale.
Studiosa della Shoah
Sandra

Messaggioda amos74 » lunedì 22 febbraio 2021, 15:37

Mi permetto di segnalare un intetessante libro sulla tematica, che ho letto diversi anni fa :"Gli Ebrei Messianici. Un segno dei tempi", del gesuita Carlo Colonna
amos74

Messaggioda Sandra » lunedì 22 febbraio 2021, 19:12

GRAZIE

MS
Studiosa della Shoah
Sandra

Precedente

Torna a Benvenute e benvenuti