Mi presento

LuigiS
Messaggi: 168
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 23:11

Re: Mi presento

Messaggio da LuigiS »

stella ha scritto:
hai desiderio di capire conoscere di esplorare ...ecc..,sei sulla buona strada
Ho tali desideri però a volte mi è difficile seguirli poiché mi è difficile combattere contro le tentazioni/distrazioni.
stella ha scritto:
A volte mi rammarico per il tempo perduto
Anche se ho 23 anni anch'io mi rammarico per il tempo perduto, credo di averne perso davvero tanto e in più ne continuo ancora a perdere, anche se non ne vorrei più perdere ma mi è difficile.
stella ha scritto: buon proseguimento LUIGI
Grazie :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Mi presento

Messaggio da stella »

Ancora una volta sono qui ,LUIGIS ...per te' ''

''' mi è difficile combattere contro le tentazioni/distrazioni.''

Le tentazioni ,le distrazioni ,le abbiamo tutti , la vita' e' un combattimento continuo ,e detto a la paesana ''Qua nisciuno e santo'''e nisciuno e' nato barato'' (( se c'e ne' qualcuno si faccia avanti))
Quando sei stanco fermati distraiti ,''non stressarti '''rumina '''
la parola di DIO non solo si studia , ma si medita per portare a la conoscenza ...
se sei stanco fermati ...
Si scrivono tanti libri, ma non si finisce mai, e il molto studiare affatica il corpo. (Ecclesiaste 12: 12) non lo dico io

Poi non rammaricarti per il tempo perduto ,parti inizia ,...ti faccio una confidenza ,mio marito qualche hanno fa' e' sceso nelle acque battesimali all'eta' di 75 anni '' pensa tu ''non e' mai troppo tardi e si puo' sempre iniziare e recuperare ...

spero esserti stata utile Luigis ..., io me ne torno giu' all'ultima ruota del carro ...e stammi bene ...di nuovo

BUON INIZIO ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
LuigiS
Messaggi: 168
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 23:11

Re: Mi presento

Messaggio da LuigiS »

Grazie Stella per il tuo messaggio buono!


Comunque ci tenevo a dire, mi rivolgo al forum, che mi ero registrato perché volevo porre alcune domande però poi non so bene perché ma ci ho ripensato a porre tali domande, inoltre credo che siano anche un po’ fuori tema; ci tenevo a dirlo perché uno potrebbe pensare “che si è registrato a fare al forum se poi non apre discussioni o non partecipa?”, se non apro discussioni è perché al momento non ho discussioni da aprire, come detto mi ero registrato per porre alcune domande ma ci ho ripensato a porre tali domande, se non partecipo è perché non ho le competenze; magari avrò modo di aprire discussioni o di partecipare in futuro.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Mi presento

Messaggio da Luigi »

Comunque ci tenevo a dire, mi rivolgo al forum, che mi ero registrato perché volevo porre alcune domande però poi non so bene perché ma ci ho ripensato a porre tali domande,.....
LuigiS, fai pure le tue domande, in tema o fuori tema.
Del resto le domamde non sono mai sbagliate, ma spesso lo sono proprio le risposte..
Buona serata
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Mi presento

Messaggio da France »

Ciao Luigis benvenuto anche da parte mia.
Come dice Luigi poni sempre le domande.
Poi magari le risposte non sempre sono quelle che vorremmo sentire.

Disse: La Verità vi renderà liberi!
Ma noi davvero vogliamo essere liberi, oppure vivere agiatamente come schiavi di una religione in cui c’è sempre qualcuno che pensa per noi.
LuigiS
Messaggi: 168
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 23:11

Re: Mi presento

Messaggio da LuigiS »

LuigiS ha scritto: Grazie Stella per il tuo messaggio buono!
Forse scusarmi per la seguente questione risulterà strano, soprattutto per via del tempo che è trascorso (ma penso sia meglio tardi che mai), ci tenevo a scusarmi per averle dato del tu senza il suo permesso!
Nei primi tempi in cui mi ero iscritto in questo forum non davo molta importanza a dare del tu o del lei su internet, ma adesso un po' sì.
Vorrei approfittare di questo momento anche per dire che se non riesco a capire l'età di un/una utente allora mi sembra più adeguato dare del tu (sperando che nessuno si offenda per ciò).
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Gianni »

Non sarebbe male inserire la propria foto, no?
LuigiS
Messaggi: 168
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 23:11

Re: Mi presento

Messaggio da LuigiS »

Gianni ha scritto: Non sarebbe male inserire la propria foto, no?
Personalmente ho il dubbio anche su questo, giacché leggendo la parte del secondo comandamento (se è giusto chiamarlo "secondo comandamento") che dice: "non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra", non so se sia giusto scattare delle foto o postare delle proprie foto, ma - siccome non conosco la verità - al momento ho preferito seguire la mia coscienza. Penso comunque che la maggior parte degli/delle utenti non inserisca una propria foto per motivi di riservatezza o per altri motivi diversi da quelli legati al secondo comandamento.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Mi presento

Messaggio da Tony »

Non credo che mettere l'immagine rappresenti una violazione, ma dovrebbe dare un piccolo dettaglio della propria identità e della propria persona :) tutto qui . Ma proprio perché fornisce un dettaglio della propria persona qui subentra la privacy che condivido con quello che hai scritto . D'altra parte è come se andando in giro nei negozi ,ristoranti ecc tu entrassi con una maschera che non è il tuo vero volto . Comunque sia quelle persone ti conoscono con quel volto anche se non è il tuo vero volto se la usi sempre. La stessa cosa secondo me avviene e con le semplici parole o frasi che la persona scrive nel forum . Ti fai un idea su che tipo di persona è anche da questo , ti fai un'idea della sua identità anche da come scrive :) ( io sono quello in foto che non mi si fraintenda)

Questo per quanto riguarda l'identità di una persona . Per quanto riguarda l'età numerica di una persona non penso che sia così importante .
E comunque penso che Oscar Wilde in certi casi ha ragione a dire che :
"ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero" .
Internet in sé è già una maschera quindi almeno in sincerità non ci sono problemi =))
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Gianni »

LuigiS, hai citato il secondo comandamento a metà. L'altra dice: "... Non ti prostrare davanti a loro e non li servire".

Non penso proprio che chi inserisce la propria foto intenda farsi adorare e che qualcuno abbia intenzione di farlo.

Cerchiamo di non essere bigotti, per favore.
Rispondi