Un saluto a tutti

Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Tony »

Ok quando avrò tempo lo leggerò volentieri ne ho lette e ho discusso di tutti i colori tanto :))
Buona serata
Shalom
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Alen.chorbah »

sinceramente dopo tanti anni di esperienza ho imparato che chi studia la bibbia si deve fermare li, e chi studia la scienza si deve fermare li. E' inutile mischiare le cose.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Tony »

Si è vero non bisogna mischiare le due cose , il fatto è che nel tempo , in particolare la teoria dell'evoluzione e il darwinismo sono state strumenti per impostare un pensiero che corrompe il modo con cui vediamo l'essere umano , ieri sera per l'appunto ad una trasmissione in TV ho sentito uno che diceva :... perché alla fine dentro ho un cervello di una scimmia . E io ho detto a mia mamma : questa persona come vede le altre persone se dentro di sé vede un cervello di una scimmia ? Beh come delle scimmie :) . A me piace la scienza ma non mi piace la strumentalizzazione che ne viene fatta ,in particolare quando si tratta di spiegare l'origine dell'uomo . Ci sono tipo 4 teorie per spiegare la formazione della luna :

-teoria della fissione
-teoria della cattura
-teoria dell'accrescimento
-teoria dell'impatto gigante

Ma se si tratta di spiegare l'origine dell'uomo quella no .. quella è una certezza.
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Alen.chorbah »

Sinceramente a me non inporta sapere come si è formato l'uomo. Di sicuro non penso sia sbucato dal nulla con uno schiocco di dita. Chi lo sa.... Sicuramente una pilotazione nel processo di formazione ci sarà stata. Chi ci crede lo chiama Dio chi non ci crede lo chiama natura ma in fondo sono la stessa cosa.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Tony »

Condivido
Rispondi