Rieccomi(Sfogo personale)

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Vero il giudizio nelle scritture non credo si intenda come condanna ma come il saper distinguere....avere giudizio per riconoscere cosa è bene per Dio e cosa no...
Quindi in un Forum,tra amici,in mezzo ad un concerto,in un ristorante...ovunque un credente dovrebbe applicare giudizio...ma allo stesso tempo non perdere quel senso di umiltà che ci fa riconoscere anche i nostri errori e togliere la trave dal nostro occhio!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da bgaluppi »

Antonio, ti dico che nel caso specifico l'umiltà non c'entra niente. Tu non hai vissuto la faccenda e non sei a conoscenza dei fatti.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Mettiamola allora sul personale/generico...il fatto che io o chi come me non sia un credente dichiarato.....questo toglie il fatto di essere,da parte di chi è credente,umile verso chi non la pensa come lui?
Te lo domando seriamente e anche per capire se le scritture dicono qualcosa tra rapporto ad esempio tra semplici teisti,agnostici,atei e credenti....
Un credente con chi deve applicare gli insegnamenti scritturali con tutti o solo con i fratelli che la pensano come lui?
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Ps:io parlo e valuto su ciò che comunque leggo...non mi voglio intromettere...mi dispiace che sembra esserci un clima teso tra alcuni!Comunque a sto punto cose vostre :YMPEACE:
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Michele »

Scusami tanto AntonioLT, potresti farmi un riassuntino circa le tue perplessità o il credere o non credere? Mi risparmieresti la lettura di 30 pagine. Dico questo perché mi piacerebbe partecipare. Ma bastano anche due righe...
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Michele volentieri...
Molto spesso anch'io dopo che leggo le pagine mi chiedo in fin dei conti...a cosa credo?
Se mi si dice che sono ateo...rispondo che non è vero...io credo in questo senso di essere teista!
Se mi si chiede chi credi chi sia Dio?Rispondo come un agnostico che non lo sa e forse non lo sa nessuno:è inconoscibile
Se mi si chiede se per me Dio è buono rispondo che nelle scritture ad esempio cosi è scritto ma dimostrarlo è alquanto complicato....
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Michele »

Grazie Antonio, sto pensando a quanto mi hai scritto...


... ho deciso di scriverti in privato, già inviato. :-)
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Stasera c'è Israele-Italia... chi vincerà??Ogni tanto viene fuori il mio spirito sportivo :d
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Vorrei aspettare le risposte alle mie ultime domande per poi fermarmi...ormai è un susseguirsi di dubbi e confusione!
Penso che il nodo da sciogliere sia solo uno...
E qui non è il posto per farlo!
Come in passato ringrazio tutti per le risposte datemi!
Ma la risposta alla mia domanda credo che nessuno ne qui ne altrove saprà mai darmela...e forse non la troverò mai!
Questo libro, la Bibbia....ai miei occhi ha troppi buchi.....la storia,l archeologia,la scienza,il tempo passato e presente.....ovvero la realtà..questo io vedo!
Spero che il vostro cammino,a differenza del mio,vi porterà le risposte che cercate!
Un abbraccio a tutti :YMHUG:
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da AKRAGAS »

Anche queste sono prove.
Non ti arrendere mai, anche se nessuno sarà mai un grado di soddisfare la tua fame di sapere. Anzi, continua tu, a testa bassa, come un treno per andare avanti.
Non mollare.
Ciao. :YMHUG:
Rispondi