La WT calunnia i cosiddetti "apostati"

Re: La WT calunnia i cosiddetti "apostati"

Messaggioda peppe » sabato 25 gennaio 2020, 19:24

Caro Luigi, le loro giustificazioni fanno acqua da tutte le parti. Molti, ma anch'io, li ritengono negazionisti. E ti dirò che sono convinto che sia così. A loro basta negare le accuse che vengono loro rivolte, e sistematicamente dicono il contrario. Loro amano gli apostati? Ma se li evitano come la lebbra! Ne so qualcosa anch'io quando ero dentro. Se vedevo un'apostata dovevo evitare anche di parlarci, oltre che non dargli neanche il saluto. Essi, caro Luigi, non sono solo negazionisti ma sanno anche mentire bene. Per chi non è molto avvezzo all'uso del linguaggio di questi ipocriti, loro dichiarano di amare il prossimo ma odiano i nemici del loro dio, ovvero gli apostati. Ma essi vanno contro il principio insegnato da Yeshùa che insegnò ad amare anche i nemici. A parole io posso amare chiunque, così come fanno i testimoni di G. Ma di fatto non amano nessuno, essi mirano semplicemente a fare adepti che a sua volta diverranno contribuenti per andare ad arricchire la watchtower. Ci sono casi in cui i singoli hanno mostrato amore a qualcuno, ma a livello organizzativo questa religione non riconosce alcuna iniziativa umanitaria e non l sostengono. Nelle loro sale non esiste una cassetta dedicata all'aiuto dei poveri (inclusi quelli che frequentano). Bollare i dissidenti come apostati non serve agli estranei ma a scoraggiare quelli che sono schiavi della setta. Per loro esiste solo la verità geovista. Il confronto delle parti per loro non può esistere. Quindi si tratta di una verità imposta. A chi sta ancora dentro consiglio di riflettere su che tipo di futuro reale potrà avere in questa organizzazione. Fanno come durante l'inquisizione sfreggiavano con termini di eresia coloro che non si conformavano alla loro religione. Spesso venivano torturati ed uccisi. Se potessero, oggi questi ipocriti, ubbidendo alla watchtower (Torre di Guardia), ucciderebbero senza pensarci tutti i loro nemici, inclusi gli apostati, loro ex fratelli. Cristiani? Non direi proprio!
peppe

Messaggioda Luigi » domenica 26 gennaio 2020, 17:38

Caro peppe, concordo.
Sebbene io, non sia stato mai un tdg, conosco abbastanza bene ,il loro metodo di indottrinamento e il loro modo , assai discutibile di porsi , nella difesa della loro organizzazione.
Pensa che ho dialogato con loro "se si può dire dialogo il loro ",nel loro forum, "da iscritto" per oltre 3 anni, dove per incoerenza e pretesto, mi hanno bannato tre volte, dopo avermi reinvitato a partecipare come iscritto...., e visto che non sono credibili, da tempo hanno chiuso la sezione nonimi, non potendo reggere al confronto, di coloro che ponevano loro argomenti scomodi: pedofilia, capitali posti in paradisi fiscali , capitali investiti ,in azioni Philip Morris....
Ciao
Luigi

Messaggioda peppe » domenica 26 gennaio 2020, 18:27

Purtroppo caro Luigi, nessuno di loro è preparato ad affrontare temi simili. S e tu glieli proponi passi per oppositore, persecutore, apostata e quant'altro. Trovano le scuse per evitare gli argomenti, non è colpa loro gli viene insegnato di fare così. Se uno non è interessato alla cosiddetta "verità" come la chiamano, allora qualsiasi altra discussione non ha senso iniziarla. Ovvero, loro si aspettano persone dimesse, pronte ad essere accalappiate. Per cui cercano persone in difficoltà, con problemi familiari, lutti ed altre disgrazie. Così hanno il compito facilitato. Con la scusa che li vogliono aiutare in realtà riempiono la loro testa di promesse future. Di fatto queste promesse al presente non servono a nessuno. Ma loro si illudono di porre aiuto in questo senso, con speranze future (campate in aria), come se queste stessero dietro l'angolo pronte a dare sollievo a tutti. In realtà sono venditori di fumo, e fra questi c'èro anch'io... :-(
peppe

Precedente

Torna a Ragioniamo con i Testimoni di Geova facendo uso delle Scritture