Osservanza dei precetti e dottrina dei Testimoni

Re: Osservanza dei precetti e dottrina dei Testimoni

Messaggioda speculator » mercoledì 25 settembre 2019, 14:40

Non parla solo di amare il fratello, ma di amare il fratello "che ha visto", cui ok si è avvicinato ed ha conosciuto.
speculator

Messaggioda speculator » mercoledì 25 settembre 2019, 16:49

Chi afferma di amare Dio ma odia suo fratello e' un mentitore oltre che odiatore.
speculator

Messaggioda Tony » mercoledì 25 settembre 2019, 16:51

Infatti
Tony

Messaggioda natalozzo85 » mercoledì 30 settembre 2020, 22:48

C'è anche questo Tony Passion For Truth Ministeries sembrano americani, festeggiano le feste bibliche e il conduttore mi sembra porti gli tzitzit ai pantaloni...

Qui c'è il canale con alcuni video sottotitolati in italiano, dice cose molto giuste alcune le abbiamo trattate in questo forum

https://www.youtube.com/channel/UCNESGd ... 88w/videos
natalozzo85

Messaggioda speculator2 » mercoledì 30 settembre 2020, 23:42

I dieci comandamenti sono ancora validi e devono essere rispettati, essendo principi fondanti la legge.

Sono stati aboliti tutti gli altri precetti (circa 700) diversi dai 10 comandamenti, per esempio quelli riguardante il cibo, varie purificazioni cerimoniali.

Circa il sangue e il fumo, sulla base di un principio, si arriva (ma si deve camminare molto) a proibire le emotrasfusioni che prima erano permesse, e ad espellere-disassociare chi fuma senza pentirsi, anche questo permesso fino ai primi anni '70.
speculator2

Messaggioda speculator2 » giovedì 1 ottobre 2020, 0:07

Trovo in internet che Jim Staley e' stato condannato negli Stati Uniti il 20 agosto 2015 a 7 anni di prigione per un imbroglio di 3,3 milioni di dollari, dopo essersi dichiarato colpevole. È uscito nell'Agosto scorso.
speculator2

Messaggioda natalozzo85 » giovedì 1 ottobre 2020, 13:41

In effetti a leggere ciò che hai riportato noto che i suoi video sul canale italiano sono vecchi di 7 anni fa.. anche nel suo canale ufficiale sembrano esserci video vecchi. Comunque ha scontato la pena e probabilmente si è già pentito davanti al Giudice Supremo.
Cosa ne pensi dei suoi video? A me sembrano ottimi insegnamenti, tranne l'ostinazione nel pronunciare IL NOME impronunciabile, sembra che faccia di Gesu' lo stesso Dio d'Israele.. è trinitario forse?
natalozzo85

Messaggioda natalozzo85 » giovedì 1 ottobre 2020, 13:52

[quote]I dieci comandamenti sono ancora validi e devono essere rispettati, essendo principi fondanti la legge.

Sono stati aboliti tutti gli altri precetti (circa 700) diversi dai 10 comandamenti, per esempio quelli riguardante il cibo, varie purificazioni cerimoniali.[/quote]

Quindi mi affido solo ai 10 comandamenti come guida.. ottimo, c'è scritto non rubare.. cosa è ''rubare"? Mi devo affidare alla legge italiana per saperlo... ma la Torah è anch'essa una legge,ed è perfetta, regola alla perfezione attraverso le norme specifiche cosa è ''rubare'' nel dettaglio..

Aboliamo la legge italiana! Qui trovi i principi della costituzione:

http://www.governo.it/it/costituzione-i ... ntali/2839

Usiamo solo questi.
natalozzo85

Messaggioda speculator2 » venerdì 2 ottobre 2020, 0:58

Ho sentito un video e l'ho trovato molto interessante, stimolante. Ma mi viene in mente secondo Timoteo 3:6 che dice: "...... aventi una forma di Santa devozione ma mostrandosi falsi alla sua potenza e da questi allontanati ".

Circa le leggi dobbiamo rispettare le leggi italiane a meno che non siano assolutamente inconciliabili con le leggi di Dio.
speculator2

Precedente

Torna a Ragioniamo con i Testimoni di Geova facendo uso delle Scritture