Antonio a volte non vogliamo rimuovere ,perche' costa fatica ....allora ci adagiamo solo per pigrizia ...vero?
Oggi mi sa che tutti hanno desertato forum ....cosi passeggio da sola ... https://www.youtube.com/watch?v=iF5hBdD06Ro..." onclick="window.open(this.href);return false;.
Allegati
12764683_806632916109760_4026002759845745082_o.jpg (459.27 KiB) Visto 2322 volte
Finalmente,...ora che ho un pochino di calma voglio rispondere ad Antonio,...e anche a Stella che mi ha suggerito di leggere sopra,... cioè quello che mi ha scritto Antonio,...come per dire:
"Quello che ti ha scritto Antonio vale anche per me."
Vero Stella?....Se mi sto sbagliando perdonami,...però devi dirmi cosa intendevi con la frase: "Leggi sopra,"....se sopra c'era la domanda di Antonio?
Dunque,....Antonio mi ha scritto:
"LELLA MI CITI ESATTAMENTE IL VERSETTO IN CUI STA SCRITTO CHE IL CRISTO SIEDE SUL TRONO DI DIO?"
Scusami Antonio,...ma in base alla domanda che mi hai fatto,...e il modo con cui ti sei posto,...io ti dovrei rispondere esattamente con lo stesso tuo tono:
"Antonio,...mi citi esattamente il versetto in cui sta scritto che Cristo siede in un altro trono a parte,...posto alla destra del trono di Dio?"
Avremmo pareggiato i conti,....e chiusa la discussione.
Ma invece ti rispondo e come:
Sia ben chiaro,...se la risposta non ti soddisfa,...è un altro paio di maniche,...non dipende certo da me,...ma dalla tua incredulità.
Ebrei 1:3 =EGLI (GESU') CHE E' SPLENDORE DELLA SUA GLORIA E IMPRONTA DELLA SUA ESSENZA, E CHE SOSTIENE TUTTE LE COSE CON LA PAROLA DELLA SUA POTENZA, DOPO AVER FATTO LA PURIFICAZIONE DEI NOSTRI PECCATI, SI E' SEDUTO ALLA DESTRA DELLA MAESTA' NEI LUOGHI ALTISSIMI.
Ora cerchiamo di capire cosa ci stia dicendo questo passo,...con parole semplici
e chiare:
EGLI CHE E' LO SPLENDORE DELLA SUA GLORIA: =
Questo versetto sta esprimendo il concetto di emissione di luce,...o sfolgorio,...e' chiaro Gesù essendo Dio,...irradia la propria gloria.
IMPRONTA DELLA SUA ESSENZA: =
Gesù, è la perfetta impronta,....cioè l'esatta rappresentazione della natura dell'essenza di Dio fatto carne,...sia nel tempo che nello spazio.
SOSTIENE: =
Sia l'universo,...che tutto ciò che è in esso,...è ininterrottamente sorretto dalla parola potente ed efficace di Dio,....la stessa Parola fatta carne in Cristo Gasù.
Colui che parlò,...e tutte le cose furono create,....è altresì colui che sostiene il creato,...e porta a compimento il suo progetto mediante la sua parola in Cristo.
PURIFICAZIONE DEI NOSTRI PECCATI: =
In virtù del proprio sacrificio sulla croce,...come sostituto dell'umanità.
SI E' SEDUTO ALLA DESTRA DELLA MAESTA': =
Biblicamente,...la destra è la posizione di potere,...di autorità,....e di onore.
Il trono sul quale Cristo si è seduto,...è il trono di Dio,...dal quale egli regna come Signore e sovrano.
Questa posizione di Cristo,...vuol dire,...mettere in evidenza l'esaltazione di Cristo sul trono divino.
In oltre,...l'essersi seduto alla destra del Padre,.....esprime il compimento della sua opera di espiazione sulla croce,...per tutti i nostri peccati.
Avrei molti altri passi per dimostrarvi che Gesù siede sul trono del Padre,....ma per il momento mi fermo qui,...in attesa che qualcuno mi dimostri il passo dove è scritto che Gesù siede su un altro trono,...posto accanto,...cioè alla destra del trono del Padre. Lella
Lella, io vedo che Cristo si siede alla destra di Dio, non sul Suo trono. Sedersi alla destra di Dio, bilicamente, significa ricevere autorità e potenza, non diventare Dio. È sempre Dio che concede questa autorità, non Yeshua che se la prende da solo. E leggo che il Cristo è la rappresentazione e l'immagine di Dio, non Dio stesso. Dove leggi che si siede SUL trono e che è Dio stesso?
Lella, Dio non sta seduto su una sedia, e Cristo non ha una seggiolina piú piccola alla Sua destra. Il linguaggio è altamente simbolico, naturalmente. O davvero credi che Dio sia un uomone grande con la barbona lunga che se ne sta sulle nuvole a sedere su un trono? Stiamo parlando di intronizzazione. Ti posso citare moltissimi esempi che mostrano che Yeshua non siede sul trono. Infatti, siede "alla destra di Dio", non "sul trono di Dio". Sai chi siede sul trono di Dio? Dio.
Se poi Antonio non sei soddisfatto per quello che ti ho scritto,...allora ecco che ti accontento con il versetto da te richiestomi:
CHI VINCE LO FARO' SEDERE PRESSO DI ME SUL MIO TRONO,.....
Sicuramente questa è una metafora,...dove tutti i Cristiani siederanno sul trono di Cristo,....ma il passo continua rispondendo alla tua richiesta Antonio.
COME ANCHE IO HO VINTO E MI SONO SEDUTO CON IL PADRE MIO SUL SUO TRONO. Apocalisse 3:21
E questa non è assolutamente una metafora,...ma una realtà.
Soddisfatti Antonio e Stella del passo da voi richiesto?....più chiaro di così si muore!
Come avete notato Cristo siede su lo stesso trono di Dio,...come Dio,... e nessuno può farlo se non è Dio,...figuriamoci se potrebbe farlo un uomo. Lella
“Chi vince lo farò sedere presso di me sul mio trono, come anch'io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono” — Ap 3:21
Quindi, stando alla tua logica, Cristo è Dio e quindi anche i credenti sono Dio, poiché siederanno sul trono di Cristo che è il trono di Dio E sei convinta di questo? Te la senti di credere che ti siederai sul trono di Dio?
Invece, lo spiega 1Cor 15:28 che significa la frase di Ap 3:21: “affinché Dio sia tutto in tutti”.
Lella, non sto inventando. Sto ragionando. E vedo con grande piacere che anche tu inizi a ragionare, poiché dici: "Sicuramente questa è una metafora,...dove tutti i Cristiani siederanno sul trono di Cristo"; ma poi ti blocchi sul resto e dici: "ma il passo continua rispondendo alla tua richiesta Antonio".
Ora, ragiona: se è simbolico il fatto che i credenti si siedano sul trono di Cristo (e di Dio, poiché il trono è lo stesso), perché non dovrebbe essere simbolico che Cristo si sieda su quello di Dio?
La vera domanda da farsi, per edificare noi stessi, è: cosa significa che il Cristo si siede sul trono di Dio e che i credenti si siedono su quello di Cristo?
Lella, scusa se ho insistito, ma ho avuto un sussulto di gioia quando hai scritto quelle parole, che dimostrano il tuo ragionamento, molto appropriato. Poi però ti sei fermata...
Infatti Antonio il passo da te citato 1Corinzi 15:28,...afferma quello che dico io,...e cioè:
Anche il Figlio si sottoporrà al Padre,....ma come uomo incarnato che ha compiuto la sua missione di salvatore,...solo in questo sarà sottomesso al Padre.
Nessuna creatura può sedere sul trono di Dio,....se non è Dio!!!
Ed io leggo,...e non interpreto come fai tu,...prendendo i passi nei meandri della Bibbia.
COME ANCHE IO HO VINTO: = Gesù ha vinto,....ti risulta a te?....a me si!
E MI SONO SEDUTO CON IL PADRE MIO: = Certamente dopo aver compiuto la sua opera di espiazione,...cioè dopo aver vinto,...a te risulta?...a me si!
SUL SUO TRONO: = Cioè su lo stesso trono di Dio,....con Dio,...ora se lo sta affermando il Vangelo,...e a te non risulta,...mi dici che colpa ne ho io?
Qui non ci sono ne simbolismi,...ne similitudini,....ne paragoni,...e ne modi di dire,....ma solo pure realtà.
E poi Antonio,...dimmi,....perchè vuoi depistare la mia tesi,...dicendo che anche i Cristiani siederanno sul trono di Dio,...per cui sono Dio?
L'affermazione che sta dicendo Gesù,...che chi vince lo farò sedere sul mio trono è chiaro che è una metafora,...come possono sedere miliardi di miliardi di Cristiani su un trono,...e chiaro che quel trono è una similitudine,.. cioè un modo di dire,...che chi vince avrà un premio.
Ma non ha niente a che vedere con Cristo che siederà sul trono del Padre,....cioè il trono è uno e chi lo occuperà sarà sempre uno,...l'ha detto anche Gesù: "IO E IL PADRE SIAMO UNO."
E il trono sarà occupato sempre da uno,...cioè Dio.
Dove sta il problema?
Antonio già te l'ho detto,...per me questa discussione è chiusa,...ti prego non farla diventare una telenovella infinita,...andando a prendere i passi a destra e a manca,...per fargli dire quello che tu vuoi che dicano,...in questo ho notato che sei molto abile,....poi mi fai arrabbiare,...e poi mi cacci,...è questo che vuoi? Lella
Stella perdonaci se io e Antonio abbiamo occupato per un momento il tuo salotto,...il tempo di fare le pulizie,...per lasciare tutto in ordine,...e ce ne andiamo,...Grazie per l'ospitalità. Lella