Confidenziale

stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Gianni ...

Già :-? Vero svanisce la magia ...

Ma ciò che si vive ...nel silenzio della notte ,resta in un angolo del nostro cuore ..
non sono un poeta per descrivere ...bisogna solo viverlo .. :-)

Ancora buona giornata buona continuazione a voi tutti :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona magia, Stella della notte.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

stella ha scritto: mercoledì 26 ottobre 2022, 2:21 Naza ,aspetto l'estate di san Martino.. :-(
sono nell'autunno della vita ,...
I giorni diminuiscono e per il momento non voglio più distrarmi ,..
nel silenzio della notte percepiscio le cose più profonde...ricordi afflievoliti.. riemergono voci lontane ...ma in particolare la voce di DIO ..ci sono tante altre priorità..magari rimandare potrebbe essere poi troppo tardi ..sono sentimenti meditazioni che solo nel silenzio solitudine pace della notte puoi viverle .
Poi quando spunta l'alba vieni condizionato dai rumori del mondo ..tutto svanisce evapora come la nebbia ...
Momenti di riposo ,momenti di voler stare con noi stessi ..
E poi .((detto tra noi in sottovoce)) scrivere a chi non si ha avuto il coraggio di aprire il cuore ❤ ..a parole ..ad esempio figli nipoti ecc ecc anche a persone che non ci sono più e raccontare cose mai dette nel passato ...
Ecco Naza la mia pausa autunnale...
Voi continuate ...Io vorrei un po ricuperare ciò che ho lasciato andare ..ma come detto A DIO PIACENDO RITORNERO ....
Nel frattempo porta ORIONE :-) SHALOM :YMHUG:
A san Martino si spilla il primo vino. Che fai vuoi già assaggiarlo? 😊
Di giorno apri il cuore e di notte non dormi… in un giorno ci sono 24 ore e sono 7 i giorni della settimana . In 168 ore tra il primo ed il settimo, quando ritorni dalla via, non troverai mica uno spazio per stare un po’ in compagnia?
Di giorno ho le faccende e mentre le faccio scrivo e studio tante cose.Anche io sono notturno ma non per scelta. Ascolto i suoni della notte fino all’alba. Alle 23 comincia la magia. Dal vicino si sentono odori di aglio e peperoncino, la macchina del 1950 che passa con la marmitta catalitica. Alle 24 l altro vicino rientra a casa sbattendo tutte le porte che trova: cancello portone e ascensore. Alle 1:00 arriva il netturbino con le sirene.. eh si qui ancora abbiamo i bidoni. Poi tutto tace. Nel silenzio della notte si sente il motore della caldaia in cantina, anche i pali della luce suonano. Alle 5 del mattino il vicino al piano di sopra sposta i mobili. Arriva l alba e finisce la magia. I garage si aprono, tutti cominciano a correre. Alle 7 è un via vai perché entro le 8 la gente esce per lavorare. E così arriva il dì con il silenzio dei suoi rumori. E mi godo questo silenzio mentre la città è piena di frastuoni.

😅
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ummm che bella musica notturna ..NAZA ti invidio .. :-)


io invece nei monti a godere le ultime tipede giornate ...

https://www.facebook.com/10000130570053 ... 8803581081

https://www.facebook.com/10000130570053 ... 7769616742

shabbat shalom...

"Concedi pace, benessere, benedizione, grazia, amorevole benignità e misericordia a noi e a tutto Israele, il tuo popolo. Benedicici, o Padre nostro, anche tutti noi insieme, con la luce del tuo volto e per la luce del tuo volto che ci hai dato, o Signore nostro D-o, la legge della vita, amorevole durezza e giustizia, benedizione, misericordia, vita e pace; e possa essere bello ai tuoi occhi benedire il tuo popolo Israele in ogni momento e in ogni ora con la tua pace.
Benedetto sii tu , o Signore, che benedici il tuo popolo Israele con la pace."
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.ancora a voi tutti un sereno SHABBAT SHALOM ..
vorrei condividere con voi ,(( preso da Italian Jews )) questa meditazione ---

si stiamo vivendo in un periodo turbolento '' :-( :-?

Quando si vive in un periodo estremamente turbolento... Il Rebbe Baal Shem Tov (1698 - 1760) ha insegnato; » Bo el ha'teivàh - Entra nell'arca (בֹּא אֶל הַתֵּבָה)!! - cioè, Entra la nella parola! «... La parola ebraica per arca è 'teivàh (תֵּבָה)'; e 'teivàh (תֵּיבָה)' significa anche 'parola'.
La nostra "arca spirituale" è la parola, e si esprimono nella preghiera e nella Torà. - » nella mia carne vedrò Eloàh / D'o (וּמִבְּשָׂרִי אֶחֱזֶה אֱלוֹהַּ) ! «. (Giobbe 19; 26) Così, il rabbino Baal Shem Tov ha insegnato che proprio come nell'unificazione fisica devono esserci gioia e desiderio per portare a una nascita, così anche nella nostra unificazione (אִחוּד) con Hashem deve portarci una nascita.

cosa mi dice a me ''UNIFICAZIONE FISICA '' quindi anche le comunita' un'insieme di credenti .uniti in preghiera in meditazione di entrare nell'arca .. :-??

Studiare approfondire e' sempre buono ,ma come ormai si sa' alla fine ognuno vede interpreta a modo suo .. ;)

allora io medito su cosa dice a me .. la parola di DIO ,
Per noi credenti ''cristiani '' l'arca e' CRISTO ,---

L'ARCA DI SALVEZZA non sono mie ,ma condivido le meditazioni ''presa da DAVID WILKERSON
Se devo vivere per la fede, devo fare come fece Noè e costruire un'arca per superare la tempesta.
“Per fede Noè... con pio timore, preparò un’arca per la salvezza della sua famiglia” (Ebrei 11:7).
L'arca che Noè costruì rappresenta Gesù Cristo e non esiste altro luogo sicuro sulla terra.
Quando Isaia profetizzò di un re che sarebbe venuto a regnare con giustizia, stava chiaramente descrivendo Cristo:
“Quell’uomo sarà come un riparo dal vento, come un rifugio contro l’uragano, come dei corsi d’acqua in luogo arido, come l’ombra di una gran roccia in una terra riarsa” (Isaia 32:2).
In tutto il mondo le persone sono alla disperata ricerca di un luogo sicuro per nascondere il loro denaro. Molti stanno comprando delle armi per proteggere le proprie famiglie durante quello che loro credono sarà il periodo buio del “ogni uomo per sé stesso”. E sono inclusi anche i cristiani che credono alla Bibbia.
Ma non c'è alcun luogo in cui sia garantita la sicurezza sulla terra, ad eccezione del dimorare in Gesù. Non affermo quanto sto dicendo così come fosse vuota teologia che i cristiani spesso dichiarano senza nemmeno pensarci. Per più di duemila anni, coloro che hanno confidato in Gesù per la loro sicurezza hanno avuto prova che la parola di Dio è fedele.
“Il nome del Signore è una forte torre; il giusto vi corre e vi trova un alto rifugio.” (Proverbi 18:10).
“Il Signore è la mia rocca, la mia fortezza, il mio liberatore; il mio Dio, la mia rupe, in cui mi rifugio, il mio scudo, il mio potente salvatore, il mio alto rifugio” (Salmo 18:2)..

Genesi 6 ...ecco DIO ci ha avvisato ---io sto per mandare il diluvio, cioè le acque, sulla terra, per distruggere sotto il cielo ogni carne in cui c’è soffio di vita; quanto è sulla terra perirà. Ma con te io stabilisco la mia alleanza. Entrerai nell’arca tu e con te i tuoi figli, tua moglie e le mogli dei tuoi figli. Di quanto vive, di ogni carne, introdurrai nell’arca due di ogni specie, per conservarli in vita con te: siano maschio e femmina. Degli uccelli, secondo la loro specie, del bestiame, secondo la propria specie, e di tutti i rettili del suolo, secondo la loro specie, due di ognuna verranno con te, per essere conservati in vita. Quanto a te, prenditi ogni sorta di cibo da mangiare e fanne provvista: sarà di nutrimento per te e per loro». Noè eseguì ogni cosa come Dio gli aveva comandato: così fece.

Entriamo nell'arca entriamo nel riposo ....fisico e spirituale
AMEN ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ..

Gianni buon giorno ...qui ci vuole un moderatore ..visto che vaccinati o meno non sanno moderarsi da soli ""

Qui appunto è un forum biblico ...

Okei ,io per primo non sono indagatrice biblica ..,ma mi limito a scrivere qui sotto ...
Ma mai mi sono permessa di diminuire o disprezzare nessuno ...sia persone che Gesù
..noooo..
sopra stanno un po' esagerato ...Gianni dovresti intervenire ...
Sulla cartella ,o meglio discussione (( posso parlare con Gesù')) e anche mi presento n'è venuto fuori un minestrone ...ognuno può credere o meno ,ognuno la legge la interpreta come vuole la "" parola"" ma rispetto per chi crede nel Figlio di Dio ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella cara, più che mettere l'annuncio "Cercasi moderatore o moderatrice, di bella presenta virtuale", che posso fare? Io alla stanza dei bottoni non mi ci avvicino neppure: se tocco un tasto rischio di espellermi da solo. ;)
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

In parte Hai ragione Gianni ,.. :-?

Visto che per il salotto ci passate un po tutti ....

Allora qui in forum. SI Cerca moderatore ..

Volevo scriverlo in grassetto ,ma non ci sono riuscita .. :-(

moderatore cercasi .. #:-S

Naza perché non fai il moderatore?...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, lo ufficializzo:

CERCASI MODERATORE O MODERATRICE, GENTILE E DI BELLA PRESENZA VIRTUALE

:-)
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Gianni.

Aggiungo ,oltre che bella presenza virtuale ...anche un buon ...💪..braccio di ferro "" virtuale"" ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi