Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Amen.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Molto bello Stella.
Mi associo all’AMEN!
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie a voi France e Gianni che vi unite alla preghiera ,anche se virtualmente '' ,il SIGNORE IN SPIRITO E' CON NOI '
Abbiamo bisogno di benedire ,ma prima bisognosi di benedizioni , il mondo sta andando in perdizione ,in tutti i sensi ..
ma il SIGNORE , il padre celeste ,non muta non cambia e' sempre lo stesso ,dobbiamo andare solo a lui in semplicita in umilta a mani vuote e saremo riempiti ..

ascoltavo leggevo adesso ---BENEDIZIONI ABBONDANTI ''dall'innario ''

Benedizioni abbondanti

Questo; ha promesso il Signor!

Doni per noi consolanti

Pegni del Suo grande amor.

CORO:

Piogge abbondanti,

Piogge di Spirto vogliam;

Stille di grazia già abbiamo

Ma una gran pioggia chiediam.

Benedizioni abbondanti;

Manda dal cielo, Signor,

Risvegli vivificanti

Che cambiar possano i cuor.

CORO:

Benedizioni abbondanti;

Possano adesso cader

Mentre preghiamo anelanti,

E aTe volgiamo i pensier.

buona giornata :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

L'anima mia e come un vaso vuoto in attesa di essere riempito ,come un affamato che desidera il cibo ...come un ammalato che sospira per la salute ,abbattuto per la sofferenza, come una foglia 🍃 al vento priva di sostegno in cerca di dove Poggiarsi..Signore tu sei il medico dei malati...io sono (( malata)) Signore tu sei il misericordioso e io sono (( misera)) Signore tu sei colui che riempi ed io sono (( vuota)) Signore noi veniamo a te ...ti portiamo i nostri fardelli e vogliamo ringraziarti per ogni cosa già fin d'ora perché tu non ci abbandoni tu ci guarisci ci sostieni e ci riempi di te ..grazie ancora per il cibo che ci donerai oggi .non solo spirituale ma anche per il cibo del corpo ..perché niente ci e dovuto aiutaci ad essere meno egoisti a condividere con i fratelli che sono nel bisogno ..grazie per ogni dono in Cristo amen
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Come non mai , in tempi come questi ,abbiamo bisogno di pregare per i governanti ....

VI esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per
tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita
tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità." (1 Timoteo 2:1-2)


"Porgi orecchio, o Pastore d’Israele, ''alla nostra preghiera ..''tu che guidi Giuseppe come un gregge; ..''guida i governanti di questa terra '' .. o tu che siedi sopra i cherubini, fa'
risplendere la tua gloria ---''la tua luce guidali TU noi li presentiamo a TE DIO PADRE



aggiungo ..
N.B. LUCIETTA mi associo a cio' che ha detto Gianni su , ci manchi ... :-( sentiamo la tua mancanza ,... :-?

viewtopic.php?f=5&p=77211#p77211

Abbiamo avuto tutti momenti difficili ostacoli da superare ecc..ecc..e ancora viviamo in tempi difficili ,maggio motivo per essere uniti ,con i nostri alti bassi difetti vedute diverse ecc..ecc..

TI sei fermata ,ti sei riposata ..ora alzati ''detto tra virgolette '' ..prosegui il cammino per Damasco . :-) .

ti lascio il mio spazio ne farai un angolo di attualita ,,, :-) :YMHUG: nunzy ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

DA ISRAEL STORIA E CULTURA ...riportata dal moderatore leviticus

vi faccio partecipi della preghiera del Rav Adin Steinsaltz al tempo del Coronavirus ma comunque sempre attuale ..

“E prima che essi invochino, Io avrò già risposto;
mentre ancora parlano, Io avrò dato ascolto” (Isaia 65:24)

-Sovrano dell’universo, Padre di misericordia, Signore della giustizia:
Abbi pietà e salva i Tuoi figli e i Tuoi fanciulli che dimorano nel Tuo mondo,
quel mondo che hai creato con amore incondizionato.
Salvali da un nemico invisibile, riscattali dalla morte, proteggili dalla minaccia.
Invia la Tua luce ad illuminare il cuore spezzato degli orfani e delle orfane, dei padri e delle madri, degli uomini e delle donne che hanno perso i loro cari.
Guarisci completamente i malati e i contagiati, quanti respirano con l’aiuto delle macchine, coloro che sono in isolamento e in solitudine, dai forza ed energia, speranza e prospettiva al Tuo popolo, alla Tua terra, al Tuo mondo.
Sovrano dell’universo, dai intelletto e comprensione ai popoli affinché rimuovano dal loro cuore in questo tempo l’ostilità per il prossimo, invia la luce della Tua intelligenza al cuore di quanti credono alle menzogne, illumina gli occhi degli ingenui che credono a complotti inesistenti, invia lo spirito della giustizia sociale e del retto giudizio in questo Tuo mondo, aiuta gli esseri umani a costruire e a piantare, ad aiutare quanti soffrono veramente, a raddrizzare le vie di questa Terra, a trovare una guarigione completa per il Tuo popolo, la casa d’Israele, in ogni luogo, e per i Tuoi figli in tutto il mondo.
Padre di misericordia, fedele al Tuo patto, è già venuto il momento che Tu mandi al Tuo mondo un annuncio di salvezza e di redenzione.
Consola tutti i Tuoi figli, dai loro pace, benedicili, invia loro luce e felicità.

buona giornata .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Anche se in ritardo ,buona giornata ..

LA LEGGE DEL SIGNORE, LUCE E GIOIA PER L’UOMO -
la Gloria di Dio manifestata nella Creazione ...la Bibbia dal salmo 19
1 I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l’Opera delle sue mani. 2 un giorno proferisce parole all’altro, e una notte rivela conoscenza all’altra. 3 Non hanno favella, né parole; la loro voce non s’ode; 4 ma la loro armonia si diffonde per tutta la terra e il loro messaggio giunge fino all’estremità del mondo; nei cieli Dio ha posto una tenda per il sole; 5 ed esso è come uno sposo che esce dalla sua camera di nozze, esulta come un prode che percorre la sua via. 6 Esso sorge da una estremità dei cieli, e il suo giro giunge fino all’altra estremità; niente è nascosto al suo calore--
ma la loro armonia si diffonde per tutta la terra e il loro messaggio giunge fino all’estremità del mondo;

buona giornata ''ognuno prega loda a modo suo ''
.https://www.youtube.com/watch?v=uOIHHMnI_Ig
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

shabbat shalom ...dalla nostra SUKKA''


"D-o sostiene tutti quelli che cadono e rialza tutti quelli che sono abbattuti. (Sal 145:14) -
Allegati
309389178_5446236065429863_1177517354830236430_n.jpg
Ultima modifica di stella il venerdì 14 ottobre 2022, 17:55, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.da ebrei italiani .

Il settimo giorno di Sukot (סֻכּוֹת) sarà il 16 ottobre tutto il giorno domenica.
In Hoshana Rabàh (הוֹשַׁעְנָא רַבָּא) - la grande salvezza, il settimo e ultimo giorno di Sukot (Tabernacoli, capanne) e uno dei giorni più santi e stimolanti dell'anno, esponiamo le "4 specie" che usiamo durante il festival e preghiamo affinché il mondo riceva acqua a sufficienza (benedizioni) per tutte le vostre esigenze. (Lev. 23:39-40)
In questo momento più culminante, quando le nostre suppliche ad Hashem salgono ai cieli, prendiamo i "rami di salice" che usiamo durante la Festa e li battiamo a terra, al tempo del Tempio (בֵּית הַמִקדָשׁ) le scale erano bagnate con molta acqua e quindi venivano lavate.
Hoshana Rabàh (הוֹשַׁעְנָא רַבָּא), il settimo giorno di Sukot (סֻכּוֹת), rappresenta il culmine di un processo iniziato con la luna nuova del 6° mese (Elul) e comprendeva Rosh Hashanà (festa del suono dello Shofar), Yom Kipur (Giorno dell'Espiazione) e Sukot (Tabernacoli, capanne). È il processo di Geulà Gedolà (גְאוּלָה גְדוּלָה) - Grande Redenzione.
Già alla fine della festa di Sukot (סֻכּוֹת) abbiamo Shemini Atzeret (8° giorno dell'Assemblea), 17 ottobre, il potere di "tornare" al centro dell'essenza del nostro essere.
Sukot (Tabernacoli, capanne) è chiamato Hag (חָג) - "La festa" - (1 Re 8:2). Uno dei motivi è che nella Torà, D'o ci comanda di 'rallegrarci' (Deut. 16:15). - Forse la gioia suprema di Sukot (סֻכּוֹת) deriva dal fatto che si trova subito dopo la santità di Yom Kipur, e il Rebbe di Kotzker (1787 - 1859) diceva: "La gioia è il risultato della santità".
Nei tempi antichi, all'epoca del Tempio (בֵּית הַמִקדָשׁ), ogni notte durante Sukot (סֻכּוֹת) veniva eseguita una speciale cerimonia di abbeverata, chiamata Simchàt Beit HaShoevà (Gioia nella casa delle cisterne d'acqua [שִׂמְחַת בֵּית הַשּׁוֹאֵבָה]).
Si ritiene che questa cerimonia abbia avuto origine durante il periodo del Secondo Tempio (בֵּית הַמִקדָשׁ), quando il Sommo Sacerdote attingeva l'acqua dalla piscina di Siloe (בְּרֵיכַת הַשִּׁילוֹחַ). Poi versò l'acqua sull'altare come libagione d'acqua, questa è un'offerta.
Il popolo seguiva il sacerdote alla piscina di Siloe (בְּרֵיכַת הַשִּׁילוֹחַ) in una gioiosa processione di canti, balli e gioia, recitando Hallel, questo è; lodi, dai Salmi 113–118 e 120–134 e cantando Isaia 12:3 - “Con gioia attingerai acqua dalle fonti della salvezza (וּשְׁאַבְתֶּם מַיִם בְּשָׂשׂוֹן מִמַּעַיְנֵי הַיְשׁוּעָה)”.
L'acqua è un potente simbolo per la vita.
aggiungo di nuovo la diretta .

https://www.skylinewebcams.com/en/webca ... -wall.html
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Preghiera
Inizia un nuovo giorno …
È un giorno nuovo.
Oggi, se udire la voce di Dio,
non indurite i vostri cuori.
La promessa di Dio
dura ancora.
Per questo Dio stabilisce
di nuovo un giorno chiamato
oggi:
“Oggi, se udite la voce di Dio,
non indurite i vostri cuori”.
Non c’è nulla che possa restar nascosto a Dio.
Davanti ai suoi occhi
tutte le cose sono nude e scoperte.
E noi dobbiamo rendere conto a lui.
[Eb 3:15;4:1a,7,13].
Crea in me, o Dio, un cuore puro;
dammi uno spirito rinnovato e saldo
non respingermi lontano da te ,
non privarmi del tuo s. santo .

pregare cantando.
Diceva sant’Agostino che «chi canta prega due volte». Nella Bibbia si invita spesso a cantare per ringraziare il Signore .

https://www.youtube.com/watch?v=rTmzM0bAwh0

https://www.youtube.com/watch?v=SfVrpafcELI
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi