Carissimi ,amici fratelli ...
ogni tanto visto la penuria ,di studi e di discussioni ,io tempo permettendo condivido con voi le '''mie''
meditazioni ,che poi mie non sono ,ma le prendo da libri giornali facebook ecc..ecc..
In questi giorni Sono stata benedetta leggendo dal libretto scritto di MARCO PAVONE e ENZA CUGNO .. ''meditazioni bibliche quotidiane ..
CHI SONO IO ? CHI E' DIO?
non voglio fare propaganda religiosa ,solo per chiarezza , MARCO e ENZA sono una coppia che servono il SIGNORE in una comunita' delle CCINE ,denominazione che vuol dire Chiese Cristiane Italiane Nord Europa ,nate 60 .65 anni fa' con le prime emigrazione degli italiani tra francia belgio germania svizzera lussemburgo inghilterra ecc..ecc. e ancora allargate ,era solo per darvi un'idea ,non per propaganda religiosa o altro ..io stessa sono la prima ad essere contraria a tirare brace ai propi piedi come si suol dire e anche contraria alle definizione di appartenenza ,,,anche se io ho all'inizio della mia ''conversione ho frequentato e fatto parte di alcune comunita' e partecipato ai ritiri spirituali ogni anno in Germania dove anni fa ci si incontrava sorelle provenienti da tutta l'europa ,e si invitava sorelle missionarie provenienti da America Africa ,Italia , per avere comunione insieme per pregare insieme ,per raccontarci le nostre testimonianze di fede vissuta ,e principalmente della potente mano di DIO nelle nostre vite ...
Ora come dice una canzone di 60 anni fa ,ora tutto e' un ricordo ,nient'altro che un ricordo ...noi sorelle DORCAS ci siamo un po' sparpagliate ...
I bei tempi sono andati ,tra cov.19 e vecchiaia ci accontentiamo di incontrarci tra ZOOM .. leggere libri di meditazioni ...
meditazione del 7 gennaio .
CHI SONO IO ? ...gente di passaggio ...i nostri giorni sulla terra sono come un'ombra 1Cron.29.-14-15.
Considerando la nostra esistenza da epoca in epoca ,il re David ci descrive come gente di passaggio ,come un'ombra.
In ISAIA cap.40, .6-8' sta scritto che siamo come un fiore ,il quale oggi c'e' e domani appassisce .
Oppure ancora di meno ,''siete un vapore che appare per un'istante e poi svanisce'' Giac. 4.14.
Si potrebbe concludere che in noi stessi non ci sia alcun valore ,ma non e' cosi .
La buona notizia e' che in Cristo diventiamo nuove creature ''2 Cor,5,17 ,'' In Cristo diventiamo figli di DIO ,da lui amati e di gran valore .
CHI E' DIO?
Non avete riflettuto sulla fondazione della tera?
Levate gli occhi in alto e guardate;chi ha creato queste cose?..
Il SIGNORE e' DIO ETERNO ,il creatore degli estremi confini della terra ;Egli non si affatica e non si stanca ; la sua intelligenza e' imperscrutabile ISAIA ,40 .21-26-28 ...''
Che previlegio ,in Cristo siamo figli di DIO ''perche' siete tutti figli di DIO per la fede in Cristo GAL.3,26''
Chi sono io dunque?
Siate dunque imitatori di DIO perche' siete figli da lui amati EF. 5-1''
grazie Marco e ENZA .a tutte le sorelle DORCAS '''salvate per sevire'' shalom.
aggiungo io ancora qualche versetto .
Ma voi siete una stirpe eletta, un regale sacerdozio, una gente santa, un popolo acquistato per Dio, affinché proclamiate le meraviglie di colui che vi ha chiamato dalle tenebre alla sua mirabile luce;” (1Pietro 2:9 VERITA BIBLICA ....