Innanzitutto grazie a tutti gli uomini del pensiero gentile. E grazie a Gianni delle mimose splendenti e profumate!!
Personalmente a queste feste non ci vado dietro e poi non penso che la donna sia da ritenersi migliore dell'uomo. Uomo e donna sono molti simili ma al tempo stesso molto diversi. L'uomo è sognatore, dalla mentalità abbastanza semplice, emotivamente più composti ecc ecc. La donna invece è più pragmatica, con una mentalità decisamente contorta ( io in primis!!), più emotive ecc. Ma sostanzialmente vogliamo le stesse cose perché creati dalla stessa Mano. Entrambi vogliamo trovare l'anima gemella e sposarci, avere figli, sentirci rassicurati e sostenuti dal proprio/a partner, realizzare i propri sogni e via dicendo. Non c'è l'uno senza l'altra. Uomo e donna uniti sono la quintessenza dell'armonia perfetta: simili ( in quanto esseri umani) da capirsi e diversi per completarsi. A tal proposito posto un'interessante discorso del rabbino Arbib del Rabbinato di Milano sul perché è stata creata la donna:
https://www.youtube.com/watch?v=nmsGh51 ... qqRBw&t=0s" onclick="window.open(this.href);return false; . Gli amici ebrei potrebbero intervenire per dirci la loro a tal proposito.
Grazie Gianni per aver dato il là a questo interessantissimo argomento, al quale mi sono sempre grandemente interessata ( le differenze e il rapporto uomo/donna) a tal punto da sentirmi quasi una piccola sociologa in merito! è da molto tempo che vorrei chiederti, per mera curiosità, come mai ti interessa così tanto il mondo femminile da farne studi di psicologia biblica. Come è nata questa tua osservazione al mondo e mentalità della donna. è insolito un'interesse del genere da parte di un uomo, avviene più spesso il contrario.
Grazie anche per lo studio che hai segnalato, lo leggerò con calma data la lunghezza!
Jon purtroppo i Tdg nella loro ottusità si sposano solo con un membro della loro setta, ciò significa che se la persona adatta a sé si trova al di fuori avranno quasi sicuramente un matrimonio non propriamente felice. Ti ringrazio tanto per la segnalazione del film, il cinema lo adoro (oltre a lavorarci) e così mi inviti a nozze! Non lo conosco e lo vedrò appena posso.
Buonanotte a tutti!