Confidenziale

stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE GIANNI .... :-) ;;) ...

... (( LEGGETE ...LEGGETE ...)) .. ;)

SI non e' facile da capire ,tempo e concentrazione ( almeno per me :-( )) ma mi applichero'


GRAZIE DI NUOVO E UN SERENO SHABBAT SHALOM .... :YMHUG: A TUTTI ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buon sabato anche a te, Stellina! :-)
salcontis
Messaggi: 163
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 18:15

Re: Confidenziale

Messaggio da salcontis »

Caro Gianni,
come si riuscirà a non essere più peccatori quando si sarà simili a Cristo? Coloro che saranno degni di vivere in eterno come potranno non commettere più nessun male?
Nella condizione attuale siamo tutti peccatori consapevoli o inconsapevoli, si sbaglia deliberatamente o involontariamente.
Cosa cambierà dentro di noi per superare la condizione attuale?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Caro Salcontis, io non ho mai provato quella condizione, per cui non so risponderi. Nessuno dei viventi può risponderti.
Qualcosa possiamo immaginare ... pensa a Paolo quando fu rapito al terzo cielo. Non riuscì neppure a descriverlo, ma era tutto meraviglioso e diverso.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Bun giorno ... :-)

grazie a Gianni per la continua ....''i cambiamenti che non cambiano la situazione'' :-( ;) ..
mi dicevo ne avro' per tutta la settimana .... ;;) per riuscire a capire .

ma Gianni sembra che il nodo sta in '' NABAL E ABIGAIL ''
ma scusa Gianni ,non ho capito :-\ Abigail agendo di sua iniziativa ....ci fu' il cambiamento ...cambio' la situazione anche se resto legata al filo invisibile ;) .....

Scusami Salcontis ,se mi interpongo tra voi ...

Simili a Cristo lo saremo solo con un nuovo corpo quando lasceremo questo corpo di peccato ...ora possiamo solo essere '''piu' simili ''a Cristo ....( sforzarci di crescere nell'assomiglianza di Cristo ) questo dovrebbe essere l'unico scopo della nostra vita .....

Per adesso possiamo accontentarci di ''' SE DUNQUE UNO E' IN CRISTO E' UNA NUOVA CREATURA ,LE COSE VECCHIE SONO PASSATE ...ECCO SONO DIVENTATE NUOVE .. :-)

:YMHUG: a tutti ...buona domenica ...
Ultima modifica di stella il domenica 20 dicembre 2015, 17:19, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. Credo che tu sia l’unica che attende la domenica mattina per leggere il nuovo studio che pubblico nella sezione di psicologia biblica. ;)

Dunque, Abigail. Agendo di sua iniziativa ottenne un cambiamento. Vero, ma lo ottenne uscendo dal suo sistema (costituito da lei e dal marito Nabal, che era un cialtrone) e accedendo a un sistema superiore (Davide). Quando poi sposò Davide, si ritrovò in un nuovo sistema (lei e Davide) in cui per lei nulla cambiò perché fu una delle tante mogli di Davide, alquanto trascurata.

Come spiego alla fine dell’articolo, quando un cambiamento o più cambiamenti avvengono all’interno di un sistema, non si produce un vero cambiamento. Infatti, tali cambiamenti (che non cambiano nulla) non possono originare nuove regole per cambiare le proprie regole.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GIANNI , mi hai fatto ricordare la richiesta di ABRAMO ...

e se ce ne sono 40 ,30 ,20 ,10 ...o una sola che faresti?... :-) ;) ...

deh non vedi che tutti fanno le ore piccole ? ...ecco perche' sono sola .... :-( il mattino ...

Si e' vero la domenica mattino quando accedo sul pc. vado a vedere se c'e' la continua....leggo d'impulso ...poi piu' tardi stampo e leggo con comodo e calma .. e lentamente mi addentro !!! :-)

Grazie Gianni .. non sono l'unica ...''credimi''' .... :-)

Gianni aggiungo ...Abramo sa che DIO e' misericordioso ...io so che seppur sono l'unica non lascerai niente incompleto ...ma porterai a termine :-) :ymblushing:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandro.48 »

Das Buch der Sprichtwoerter 2,16-22 . 16Einsicht und Besonnenheit helfen dir auch, der fremden Frau zu widerstehen, die dich mit ihren schmeichelnden Worten verführen will. 17Ihren eigenen Mann hat sie verlassen und damit auch Gott die Treue gebrochen. 18Wer zu ihr geht, der geht in den Tod; denn von ihrem Haus führt der Weg steil hinunter in die Totenwelt*. 19Wer sie aufsucht, kommt nicht mehr zurück; denn von ihrem Haus führt kein Weg zum Leben.
20In jeder Hinsicht helfen dir Einsicht und Besonnenheit, dein Leben so zu führen, wie Menschen es tun, die Gott die Treue halten. 21Redliche, rechtschaffene Menschen dürfen im Land bleiben und darin wohnen. 22Die Treulosen aber, die nicht nach Gott fragen, werden weggefegt und ausgerottet.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Sandro, la finisci di dire parolacce? ;)
Mi ricordi il mio professore di greco, che diceva: l'italiano si parla con i musicisti, il greco con gli intellettuali, il francese con le signorine, il russo con gli zotici, l'inglese con gli ignoranti e il tedesco con gli asini. Però lui era uno studioso di tedesco, lingua che adorava. Ti confesso che mi piacerebbe conoscerlo, se non altro per leggere gli studi dei biblisti tedeschi, che sono i migliori. :-)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Confidenziale

Messaggio da marco »

Caspita quanto la sapeva lunga...
Ma con la moglie in che lingua ci parlava?
Forse in italiano, ma sicuramente solo dopo avergli chiesto il permesso!! :d
Sono stato cattivo.. Gianni? :-)
Rispondi