non era cio' che volevo ...ma solo come dire ''smuovere le acque per capire chi e come essere ISRAELE ...

IO credo sia biblico cio' che ho scritto , NOI del nuovo patto troviamo queste promesse ,,

DICI ..
.Molti pensano che la preghiera sia un dialogo con Dio. Ma chi siamo mai noi per avere questa pretesa?..
Siamo suoi figli ,non piu' sue creature ,ma FIGLI spirituali ...
“1 Vedete quale amore il Padre ha profuso su di noi, facendoci chiamare figli di Dio. Per questo il mondo non ci conosce, perché non ha conosciuto lui. 2 Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è ancora stato manifestato ciò che saremo; sappiamo però che quando egli sarà manifestato, saremo simili a lui, perché lo vedremo come egli è. 3 E chiunque ha questa speranza in lui, purifichi se stesso, come egli è puro.” (1Giovanni 3:1-3 LND)..
Vado al ''padre ''con timore rispetto ,ma posso andare ''dialogare'' no non mi piace la parola ,ma andare a LUI lodarlo adorarlo ringraziarlo ..si e si anche chiedere ...
sai GIANNI ,, in questi giorni ho letto il fogliettino del calendario ..
ISAIA 37,14 .. 14 Ezechia prese la lettera dalle mani dei messaggeri e la lesse; poi salì alla casa del SIGNORE, e la spiegò davanti al SIGNORE. 15 Ezechia pregò il SIGNORE, dicendo: 16 «SIGNORE degli eserciti, Dio d'Israele, che siedi sopra i cherubini! Tu solo sei il Dio di tutti i regni della terra; tu hai fatto il cielo e la terra. ..
PREGARE ANCHE INVOCARE .. ..CHIEDERE .. .la bibbia ci parla singolarmente ...e a me dice cosi ...
bello ,poi sali alla casa dell'ETERNO e la spiego davanti all'ETERNO ...
L’Altissimo non è un nostro pari giusto vero GIANNI .. non e' nostro pari ,...sempre con timore e tremore accostarci a LUI ..
Ma e' anche vero che possiamo andare entrare il velo del tempio che ci separava si squarcio e' stato ''squarciato'' ..
ancora dici
.Dall’infima posizione in cui siamo non siamo neppure degni di alzare gli occhi al cielo. La preghiera è allora un grido a Dio, sperando che non si perda nell’universo.
NO non ne erevamo degni ,non ne siamo degni ,non lo saremo mai con le nostre forze ABBIAMO UN PONTE CHE CI PORTA A LUI ... ..
Non riporto Efesini 2 ..solo un pezzettino ..
.Lui, infatti, è la nostra pace; lui, che dei due popoli ne ha fatto uno solo e ha abbattuto il muro di separazione, abolendo nel suo corpo terreno la causa dell’inimicizia,,..
un solo popolo ..
---La preghiera è allora un grido a Dio, sperando che non si perda nell’universo.
Con queste premesse sarei la più arrogante delle persone se dicessi di far parte d’Israele. È un traguardo? Vorrei tanto lo fosse, ma è nelle mani di Dio...
Tutto e' nelle mani di DIO .....DIO CI HA CREATI VOLUTI NON PER SUA NECESSITA ,MA PER AMORE DIO E' AMORE .....
TUTTO CIO CHE SIAMO E PER IL SUO AMORE , NESSUN MERITO E NOSTRO ....GRAZIE PADRE ..
---POI ...
Non mi piace la tua domanda. È invadente, prepotente e pretenziosa. “Chi pensa di stare in piedi guardi di non cadere”. - 1Cor 10:12...
non mi piace la tua risposta GIANNI ,invadente?? ,no non entro in privato siamo in forum !!!!
non prepotente ,ma volerci capire ...visto che non sempre condividi ''' non devi'' ma mai accetti il pensiero altrui ....
pretenziosa .... Sai GIANNI ho cercato il significato ''...
..Di persona, che dimostra o ostenta un'eccessiva fiducia di sé, delle proprie capacità, del proprio valore: ummm sai che mi piace !!iniziamo a stimare noi stessi ad amare noi stessi a aquistare sicurezza in noi stessi ...
Ancora ...
presuntuoso, altezzoso, borione, borioso, superbo, tronfio, vanaglorioso, arrogante, saccente | appariscente, vistoso, affettato, pieno di pretese.... GIANNI sorrido ,

contrari umile, modesto | sobrio, dimesso... ''lo sono ..''
“Chi pensa di stare in piedi guardi di non cadere”. - 1Cor 10:12. ..se cado allungo la mano DIO mi prende ,vuol dire ammettere la necessita di aiuto essere umile ..
Grazie a DIO che ci sostiene e se cado grazie a DIO che mi tende la mano ...
-- DAI GIANNI SOLO FRAINTESO ,..
“1 Da dove vengono le guerre e le contese fra voi? Non provengono forse dalle passioni che guerreggiano nelle vostre membra? 2 Voi desiderate e non avete, voi uccidete e portate invidia, e non riuscite ad ottenere; voi litigate e combattete, e non avete, perché non domandate. 3 voi domandate e non ricevete, perché domandate male per spendere nei vostri piaceri.” (Giacomo 4:1-3 LND)
FACCIAMO LA PACE GIANNI??

..