Per sorridere un po'
Re: Per sorridere un po'
Io dico che ce dobbiamo dá na mossa per anná a aiutare Pasquale 

- Allegati
-
- 64582414e22468138240578efcf9fd04 (1).jpg (92.3 KiB) Visto 3300 volte

Non mi disturbare! Sto cercando nelle Scritture un verso che confermi i miei preconcetti!
Con dedica...

La Bibbia è l'unico libro in cui l'ispiratore è presente quando si legge... (Cit)
Questa al Polo Nord è un pasticcio!!!:d

"Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra la vostra ira"

"Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra la vostra ira"
Gianni mi chiedeva di trovare il senso dell'umorismo nella Bibbia... ci sto lavorando, nel mentre ho trovato qualcosa sul senso dell'umorismo di Dio.
Certe sue creature sembrano fatte a posta per farci ridere!

Certe sue creature sembrano fatte a posta per farci ridere!

- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Brava, Giorgia! Poi facci sapere.
(Un aiutino? http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=463" onclick="window.open(this.href);return false;).
(Un aiutino? http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=463" onclick="window.open(this.href);return false;).

Le avevo viste Gianni, ma mi pareva brutto "sfruttare" qualcosa di già pronto
Quindi cercavo qualcosa d'altro da aggiungere alle tue ricerche
E una per ora l'ho trovata: 1Samuele 24
La scena se vogliamo è tra l'imbarazzante e il comico.
Saul dentro la grotta, accovacciato a fare i suoi bisogni... Davide quatto quatto si avvicina e gli taglia la veste... E me lo immagino con il naso tappato che cerca di non guardare...
E quando Saul esce, Davide gli fa vedere che ha preso il pezzo di vestito... davanti a tutti, facendogli capire che lo ha visto mentre... era in altre faccende affacendato

Quindi cercavo qualcosa d'altro da aggiungere alle tue ricerche

E una per ora l'ho trovata: 1Samuele 24
La scena se vogliamo è tra l'imbarazzante e il comico.
Saul dentro la grotta, accovacciato a fare i suoi bisogni... Davide quatto quatto si avvicina e gli taglia la veste... E me lo immagino con il naso tappato che cerca di non guardare...
E quando Saul esce, Davide gli fa vedere che ha preso il pezzo di vestito... davanti a tutti, facendogli capire che lo ha visto mentre... era in altre faccende affacendato

- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Ottimo, Giorgia! Complimenti per aver scovato il lato umoristico! 

Altro episodio che trovo divertente si trova in Atti 20
Il povero Eutico era nella stanza dove Paolo parlava, la Bibbia dice esattamente: "poiché Paolo tirava in lungo il suo dire;"
Mi immagino la scena:
Paolo che parla parla e il poveretto che si è "addummisciutu" sulla finestra come questa bimba:
Fa un capitombolo per terra e ci rimane secco!
Paolo controlla il poveretto, rassicura gli altri e che fa? Torna a parlare fino all'alba!

Il povero Eutico era nella stanza dove Paolo parlava, la Bibbia dice esattamente: "poiché Paolo tirava in lungo il suo dire;"
Mi immagino la scena:
Paolo che parla parla e il poveretto che si è "addummisciutu" sulla finestra come questa bimba:

Fa un capitombolo per terra e ci rimane secco!
Paolo controlla il poveretto, rassicura gli altri e che fa? Torna a parlare fino all'alba!

Ultima modifica di Giorgia il venerdì 22 maggio 2015, 14:06, modificato 1 volta in totale.