cosa dire cosa scrivere ,aspettiamo per accendere l'ultima luce di chanukkah..
Poi per i ''cristiani ...'' o meglio per i cattolici ,inizia la ''novena'' ....quest'anno e' distanziato ,..
ma anche dopo l'ultima luce noi crediamo ....nel miracolo ,i miracoli continuano ...
IN una luce che non si estingue, di un olio che non finisce, della fede che continua ad alimentare la certezza di un futuro di libertà....
SI il mattino o meglio nelle prime ore ,piccole ore del mattino ,sono gli attimi i momenti piu belli della giornata ,sola con me stessa ,mi esamino esploro medito e ,purtroppo anche a volte ,piango , la tristezza mi assale guardando ,leggendo anche le ultime notizie di tutto cio che capita nel mondo ,un peso ,no un macigno ,ma finalmente ho avuto un pianto liberatorio singhiozzi ,.....
mi sono ''composta '' e si io sara' pudore , sara ,timidezza ,sara educazione severa ...ma non mi presento davanti al PADRE CELESTE se non sono ,''in ordine'' ..
lo so che DIO guarda l'interno del cuore ,ma a me piace anche l'esteriore ,...
mi sono coperta il viso con le mani ,ho pianto singhiozzato e pregato ,...per tutti per questo mondo di babilonia ,per questa pace che noi tutti desideriamo ,ma non arriva ,per ostaggi ,,per tutte le mamme mogli figli che seppelliscono i loro cari ,uguale di che etnia o razza o religione ...sono mamme sono mogli sono figli ...
Signore fa che questa luce la luce del miracolo ,la luce divina rischiari illumini ..illumini la strada da seguire affinche si possa restaurare la pace ,restaurare ''' IL TUO TEMPIO SIGNORE ''
,
EPPURE IN TUTTO CIO IO AMO ,IO SPERO IO CREDO ANCORA ...
........
Piove non si puo' camminare nella natura ,...dove trovare un po di tranquillita' ..pace ,,,
ma ci vado con il pensiero ..
C'è una gioia nei boschi inesplorati,
C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo,
e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più.
(George Byron)..
a tutti buona giornata

aggiungo una nota presa da ebrei italiani ..
Proprio come le candele di Hanukà vengono accese una ad una con un'unica fiamma, la storia del miracolo viene tramandata da una persona all'altra, da una famiglia all'altra e all'intera Casa dei Figli d'Israele attraverso le generazioni.
La Festa delle Luci, è condivisa da tutte le persone che amano la libertà. Possa la luce illuminare i vostri cuori e risplendere nella vostra vita ogni giorno dell'anno.... AMEN ..
.