Buon giorno ...a tutti ...
Gualtiero ,piacevolmente sorpresa di rivederti ,sai che inizi a incuriosirmi? !!!
Gualtiero la parola personificare è molto vasta ...da un piccolo aggeggio di notte ,oltre alle mie poche facoltà ,mi viene difficile scrivere molto ...
Inizio che si ,in un certo senso ,ognuno di noi ,ne abbiamo fatto di Dio e di Gesù un qualcosa. A nostro piacimento ...
Come detto la parola è vasta ,se ti riferisci a sembianze fisiche Dio lo hanno raffigurato come un anziano con barba ..se ti riferisci alla persona come carattere a Dio sono stati dati degli attributi,...ma sono in riferimento ai suoi nomi trovati nella scrittura e poi Cristo ce lo ha fatto conoscere ...non fisicamente ,ma il carattere di Dio ...
Vedete me ,vedete il padre mio ecc..ecc..
Cristo personificato?? Non mi risulta ,se parliamo fisicamente ,ognuno l'ho ha dipinto a modo suo ....certo non era europeo e ne asiatico ,,..
Cristo come ho sempre detto (( cristianesimo )) non è religione ,è una realtà ...
Cristo è nato vissuto ecc..ecc.. Cristo è realtà è storia ...
Poi per noi che crediamo nelle scritture e il messia promesso ..
Se poi anche qui purtroppo sono sorte tante denominazioni come funghi prataioli e ognuno l'ha definito a modo suo ...l'hanno personificato ,..ti do ragione ,
Cristo è il mio salvatore è colui che mi ha riscattata ...
Ho un mucchio di cose da dire ...il velo che si squarcio alla sua morte ,era simbolico ,oggi tutti possiamo entrare nel luogo santissimo ...prima solo il sacerdote e se moriva dentro lo tiravano fuori legato che so forse a una fune ,perché nessuno poteva entrare si moriva ,..
Qui la parte fisica l'antico testamento ,...
La storia è lunga ,leggetevi bene la Bibbia ,..anche io ve lo consiglio come M. Grazia l'ha consigliato a me ...poi il resto viene automaticamente ...
Io come detto ognuno deve fare il suo percorso ..la Bibbia parola di Dio ci parla singolarmente ...
Ognuno poi purtroppo se lo personifica..come crede ..
Faccio errori parole partono da sole ...
Gualtiero in confidenziale dove siamo ,mi trovo in un momento molto particolare impegnativo pieno ..
Non ho molto tempo ...aprite sopra un dibattito ,sicuramente c'è chi partecipa..
M. Grazia , ''prima cosa ,anche io credo nell'invisibile DIO ''.. non metto in dubbio che sei concreta ,..studiosa ecc..ecc.. Ho conosciuto T.D .G.
Detto in confidenza ,anche nella loro sala e anche se con credo differente ,sono in buon rapporto con loro ...a volte mi fanno visita solo per salutarmi e vedere come sto ..
Tu cosa credi che qui dall'altra parte del P.c. Chi sta?? ...una quasi ottantenne ,anche se come si dice. Ne arte e ne parte ,con le mie esperienze di vita ,in tutti i sensi ...anche religiose ,...mai nessuno mi ha lavato il cervello ,ho deciso sempre da me e detto la mia ,a volte contro pastori e predicatori ...se era necessario ..
Posso dare l'impressione diversa perché in forum ,sdrammatizzo ,..ma piedi per terra e testa sul collo ..
Il forum per me l'ho sempre detto è stato un diversivo ..una compagnia nelle notti in bianco ...poi mi sono affezionata...
Nel forum si può a volte anche dire e fare ciò che non siamo nella vita reale ,...
Riguardo a ciò che dici ,condivido ,come gia detto nell'IDDIO invisibile eanche io vedo Dio nella creazione ,il bello è il buono ..
Poi purtroppo vediamo il male in tutto ciò che l'uomo fa che deteriora in tutti i sensi ..
Adesso mi fermo ...il mio caffè si raffredda e ho bisogno di curiosare altrove ..
Vi do la mia buona giornata e fine settimana ..
A tutti voi amici e ...nemici ...se ne ho ...il mio

..