Confidenziale

stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO A TUTTI ,

...È dalle tre che ti aspetto! ...
GIANNI , la mia giornata inizia pressappoco li ,..ma noi oltre alpi abbiamo degli orari di ''silenzio'' ...mica posso andare avanti e indietro come fate voi in italia ;) ...

FRANCE e' sempre un piacere leggerti ,esci un po' piu spesso da dietro le quinte ,... i tuoi modi sempre pacati ,gentili .., che condividi o meno ,sono balsamo ,...

buon sabato e domenica amici tutti ...
https://www.facebook.com/10005024980998 ... 4097625192

La formula di benedizione..da num. 6.
22 Il Signore aggiunse a Mosè: 23 «Parla ad Aronne e ai suoi figli e riferisci loro: Voi benedirete così gli Israeliti; direte loro:

24 Ti benedica il Signore

e ti protegga.

25 Il Signore faccia brillare il suo volto su di te

e ti sia propizio.

26 Il Signore rivolga su di te il suo volto

e ti conceda pace.

27 Così porranno il mio nome sugli Israeliti

e io li benedirò».
La tua pace e la tua benedizione scendano su di me e su noi tutti ...
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Cara Stella ,
Nel commentare ciò che ho scritto, quando passi al subconscio psicologia , tirare fuori , giochi di fantasia con me , io sono una persona molto realista e concreta , non amo le illusioni me le realtà , anche quelle invisibili, infatti credo nell invisibile Dio , e lo vedo anche da ciò che è visibile . Questo vale anche per l'entità malvagia .
Avevo notato già che non leggi le Scritture per cui non avendo una buona base di conoscenza biblica non puoi nemmeno capire se i commenti fatti alle scritture ci stanno o non ci stanno cioè saper valutare e quindi non essere alla mercé di altri .
Non essere popolare in certi ambienti non significa non avere ragione
La verità sta spesso nella parte delle minoranze .
Jeshùa non era popolare , il vero Jeshùa è ancora impopolare , quello fittizio prevale .
Ok mi fermo quì perché devo andare a lavorare .
Buona giornata a tutti
Gualtiero
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2023, 11:09

Re: Confidenziale

Messaggio da Gualtiero »



Salve a voi.
stella ha scritto: venerdì 3 novembre 2023, 5:58 Ma sono del parere che il male esiste ,ma lo hanno personificato ,cioè tra forche code corna ecc..ecc..ne hanno fatto un essere ...

Sì è vero Stella, il male lo hanno personificato. Ma anche il Cristo è stato personificato, ed anche Dio.

Gualtiero
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...a tutti ...

Gualtiero ,piacevolmente sorpresa di rivederti ,sai che inizi a incuriosirmi? !!!

Gualtiero la parola personificare è molto vasta ...da un piccolo aggeggio di notte ,oltre alle mie poche facoltà ,mi viene difficile scrivere molto ...
Inizio che si ,in un certo senso ,ognuno di noi ,ne abbiamo fatto di Dio e di Gesù un qualcosa. A nostro piacimento ...
Come detto la parola è vasta ,se ti riferisci a sembianze fisiche Dio lo hanno raffigurato come un anziano con barba ..se ti riferisci alla persona come carattere a Dio sono stati dati degli attributi,...ma sono in riferimento ai suoi nomi trovati nella scrittura e poi Cristo ce lo ha fatto conoscere ...non fisicamente ,ma il carattere di Dio ...
Vedete me ,vedete il padre mio ecc..ecc..
Cristo personificato?? Non mi risulta ,se parliamo fisicamente ,ognuno l'ho ha dipinto a modo suo ....certo non era europeo e ne asiatico ,,..
Cristo come ho sempre detto (( cristianesimo )) non è religione ,è una realtà ...
Cristo è nato vissuto ecc..ecc.. Cristo è realtà è storia ...
Poi per noi che crediamo nelle scritture e il messia promesso ..
Se poi anche qui purtroppo sono sorte tante denominazioni come funghi prataioli e ognuno l'ha definito a modo suo ...l'hanno personificato ,..ti do ragione ,

Cristo è il mio salvatore è colui che mi ha riscattata ...
Ho un mucchio di cose da dire ...il velo che si squarcio alla sua morte ,era simbolico ,oggi tutti possiamo entrare nel luogo santissimo ...prima solo il sacerdote e se moriva dentro lo tiravano fuori legato che so forse a una fune ,perché nessuno poteva entrare si moriva ,..
Qui la parte fisica l'antico testamento ,...
La storia è lunga ,leggetevi bene la Bibbia ,..anche io ve lo consiglio come M. Grazia l'ha consigliato a me ...poi il resto viene automaticamente ...
Io come detto ognuno deve fare il suo percorso ..la Bibbia parola di Dio ci parla singolarmente ...
Ognuno poi purtroppo se lo personifica..come crede ..
Faccio errori parole partono da sole ...
Gualtiero in confidenziale dove siamo ,mi trovo in un momento molto particolare impegnativo pieno ..
Non ho molto tempo ...aprite sopra un dibattito ,sicuramente c'è chi partecipa..
M. Grazia , ''prima cosa ,anche io credo nell'invisibile DIO ''.. non metto in dubbio che sei concreta ,..studiosa ecc..ecc.. Ho conosciuto T.D .G.
Detto in confidenza ,anche nella loro sala e anche se con credo differente ,sono in buon rapporto con loro ...a volte mi fanno visita solo per salutarmi e vedere come sto ..
Tu cosa credi che qui dall'altra parte del P.c. Chi sta?? ...una quasi ottantenne ,anche se come si dice. Ne arte e ne parte ,con le mie esperienze di vita ,in tutti i sensi ...anche religiose ,...mai nessuno mi ha lavato il cervello ,ho deciso sempre da me e detto la mia ,a volte contro pastori e predicatori ...se era necessario ..
Posso dare l'impressione diversa perché in forum ,sdrammatizzo ,..ma piedi per terra e testa sul collo ..
Il forum per me l'ho sempre detto è stato un diversivo ..una compagnia nelle notti in bianco ...poi mi sono affezionata...
Nel forum si può a volte anche dire e fare ciò che non siamo nella vita reale ,...
Riguardo a ciò che dici ,condivido ,come gia detto nell'IDDIO invisibile eanche io vedo Dio nella creazione ,il bello è il buono ..
Poi purtroppo vediamo il male in tutto ciò che l'uomo fa che deteriora in tutti i sensi ..
Adesso mi fermo ...il mio caffè si raffredda e ho bisogno di curiosare altrove ..
Vi do la mia buona giornata e fine settimana ..
A tutti voi amici e ...nemici ...se ne ho ...il mio :YMHUG: ..
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ancora una piccola visita ...per condividere insieme a voi ..
È la sera del 4novembre 1995,poco prima di scendere dalla tribuna dove aveva parlato, Rabin viene invitato a cantare, assieme a tutti quanti, una canzone molto famosa. Si tratta di 'Shir Lashalom', ovvero 'Canzone per la pace', il cui testo è stato scritto da un noto paroliere israeliano, Yankale Rotblit. A Rabin, che non ne conosce le parole, viene messo in mano un foglio contenente il testo e che gli permetta di cantarla. Finito di cantare la canzone, insieme a tutta la folla, Rabin si infila il foglio nella tasca interna della giacca.
È lo stesso foglio che gli viene ritrovato addosso, forato dal proiettile che lo ha ucciso e bagnato del suo sangue."..

potrei aggiungere ,il popolo ebraico e' restato orfano ,ma ci spera ancora ...
..
CANZONE PER LA PACE
" Il sole sorga
e dia luce al mattino,
la preghiera più pura
non ci farà ritornare.
Colui la cui candela fu spenta
e che fu sepolto nella polvere,
un grido amaro non lo sveglierà,
non lo farà ritornare.
Nessuno ci farà tornare qui
dall’oscura fossa di morte.
Neppure il giubilo di vittoria,
né canzoni di lode ce la faranno.
E allora cantate solo una canzone per la pace,
non mormorate una preghiera.
E’ meglio cantare una canzone di pace
con un grande grido.
Il sole penetri
attraverso i fiori,
non guardate indietro,
lasciate in pace quelli che se ne sono andati
Alzate gli occhi con speranza
e non attraverso i mirini dei fucili.
Cantate una canzone per l’amore
e non per le guerre.Non dite « verrà un giorno »
ma apportate questo giorno
perché non è un sogno.
E in tutte le piazze della città
festeggiate solo la pace.
E allora cantate solo una canzone per la pace,
non mormorate una preghiera.
E’ meglio cantare una canzone di pace
con un grande grido..
https://www.youtube.com/watch?v=ZAsaTLsSHMo
tnu lashemèsh la'alòt,
labokèr leha’ìr
hazakà shebatfilòt,
otànu lo takhtsìr
mi ashèr kavà nerò,
uve'àfar nitmàn,
bekhì mar lo ya'irò,
lo yakhtsirò lekhàn.
ish otànu lo yashìv,
mìbor takhtìt afèl,
kan lo yo'ìlu, .....
...

https://www.youtube.com/watch?v=JcG2WicDF7c
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Cara Stella, si hai ragione Lui Il Cristo ha riscattato il mondo e alla Sua morte il velo si è squarciato da cima a fondo ; ecco dalla cima affinchè nessuno potesse falsificare quell'evento.
Lui è il Figlio di Dio, e ha redento anche me,
mi ha dato Vita da che ero morto nei miei peccati, e come Paolo anche io non voglio perdermi in discorsi vani.
Si legge si legge tanto , si studia, ma tanti , troppi sono coloro che non si soffermano a guardare alla croce e alla resurrezione e il loro cuore-anima resta sterile e senza Vita.
Paolo scartava ogni altra cosa per conoscere sempre più il suo Signore Gesù Il Cristo che lo aveva scelto "benchè avesse di Lui l'eccellenza della rivelazione".
Ha scritto che il cuore va reso saldo dalla Grazia e non da cibi che non portano alcun giovamento.
Con l'apostolo, anche io faccio mia questa certezza:
1 Timotei 1, 12 Io ringrazio colui che mi ha reso forte, Cristo Gesù, nostro Signore, per avermi stimato degno della sua fiducia, ponendo al suo servizio me.....
15 Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo. 16 Ma per questo mi è stata fatta misericordia, affinché Gesù Cristo dimostrasse in me, per primo, tutta la sua pazienza.....
L'apostolo per il Suo nome soffriva portandolo ai re e alle genti, come Il Signore gli aveva annunciato.
Buona giornata a tutti
noiman
Messaggi: 2029
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Maria Grazia.
Stella non conduce una specifica sezione di studio, in tanti anni come una buona giornalista si è quasi sempre limitata o proporci soprattutto tratti dal web, notizie, commenti e riflessioni di grandi pensatori di ogni fede, il raro commento che ha affiancato a queste “chicche” , in oltre dieci anni è sempre stato spirituale e raramente si è inoltrata in discussioni polemiche, ma tanto sono state le sue domande che spesso attendono ancora una risposta, la cartella “confidenziale” è la Svizzera del forum e così deve restare.
E mi sorprende che tu scriva a Stella che non è in grado di comprendere, orribile quella frase “ci stanno o non ci stanno”, in quanto essere alla mercé di altri potresti rivolgerlo a te stessa che evidentemente ha una ridotta base di conoscenza scritturale inquinata da vecchi preconcetti e indottrinamento che hanno ben poco di biblico, uno può anche essere impopolare per le sue opinioni ma è comunque stimato se esiste oltre la competenza anche una buona serie di argomentazioni, cosa che tu non hai e questo si “evince”, (strana espressione comune a molti forumisti) dalle inesattezze e imprecisioni che ci hai proposto in questo ultimo anno e soprattutto dalle tue conclusioni oltre che affrettate sono assolutamente povere.
Quindi se vuoi restare in questa cartella devi riflettere su quanto ti ho scritto.
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

«La cartella “confidenziale” è la Svizzera del forum e così deve restare».

Frase stupenda con un che di allegorico, davvero appropriata e super partes. Merita un elogio, che il nostro più che bravo Noiman condivide con la nostra insostituibile Stella. Questo è per voi (credo da parte di tutti): :YMHUG: .
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Buona sera Noiman,
Tranquillo non turberò l'atmosfera di questa cartella .

Io sono per la pace , quindi non commento su ciò che hai scritto.
noiman
Messaggi: 2029
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Ti ringrazio, anch’io sono per la pace, ma se vuoi commentare ti leggerò con attenzione e rispetto, scegli tu dove, potresti utilizzare quella dei “significati alternativi alle scritture” , una occasione per commentare quanto ho scritto.
Noiman
Rispondi