Aspettando la spiegazione di GIANNI a cui M. GRAZIA si e' rivolta ..
ho cercato di approfondire ..''e' vasta''.. ,come spiritualita da non confondere coi dogma ...che poi diventa ''religione''..
ma spiritualita' mi porta a questo versetto ..
Ecclesiaste 3,11
Dio ha fatto ogni cosa bella al suo tempo: egli ha perfino messo nei loro cuori il pensiero dell'eternità, sebbene l'uomo non possa comprendere dal principio alla fine l'opera che Dio ha fatta..
SPIRITUALITA e' il fondamento dell'uomo ,dei Valori, La pace, l'amore, la gentilezza, l'amicizia ...il rispetto altrui ..
l'uomo non e' solo materia ,ma principalmente ''spirito'' Quindi meditazione comunione con '' IL SUPREMO'' ..
una ricerca continua ,affinche possiamo raggiungere ''il massimo'' un risveglio in noi ...
come ho detto non una religione ''con riti esteriori ,o dogma ,ma una ricerca interiore ..
CI SONO ANCHE GLI ESERCIZI SPIRITUALI CHE I RELIGIOSI PRATICANO OGNI ANNO ..'' ne so qualcosa ,''
in cui diciamo in quel periodo di raccoglimento ,di silenzio si intrecciano '''religione ,esteriorita' e profondita' la ricerca di DIO ..si perche ' ancora il versetto 'egli ha perfino messo nei loro cuori il pensiero dell'eternità, sebbene l'uomo non possa comprendere dal principio alla fine l'opera che Dio ha fatta....
"Nel cuore di ogni uomo c'è un vuoto che ha la forma di Dio". Solamente Dio può soddisfare la nostalgia dell'eternità che è in te...(( molte volte ,non sempre non dobbiamo confondere ,la necessita ,il bisogno della medicina'' ma molte volte vogliamo riempire il vuoto interiore con la chimica ,mentre invece e' un vuoto dell'anima alla ricerca di DIO esperienza personale 20 anni fa' ,,''
MI SON DOVUTA DUCOMENTARE SULLA PIRAMIDE DI MASLOW

non conoscevo ne la parola ne il significato ,,,'

'ho imparato una cosa nuova ..
La piramide di Maslow si basa sulla teoria che tutti gli esseri umani hanno bisogni fisici, emotivi, sociali e spirituali....
PRESA DAL WEB ..
Quali sono i bisogni Secondo Maslow?
Bisogni FISIOLOGICI: fame, sete, sonno, termoregolazione, ecc. Sono i bisogni connessi alla sopravvivenza fisica dell'individuo. Sono i primi a dover essere soddisfatti a causa dell'istinto di autoconservazione. Bisogni di SICUREZZA: protezione, tranquillità, prevedibilità, soppressione di preoccupazioni ed ansie, ecc.
...poi la chiamata ,,,ummm...qui un'altra storia , la piu' difficile . .. QUI GIANNI CI DEVE AIUTARE VENIRE INCONTRO ..
a me viene in mente il versetto ..
MAT 22 14 Poiché molti sono chiamati, ma pochi eletti '',oggi molti uomini si credono di essere '''chiamati'',..ma chiamati a che ''....''credo non si riferisca a cio' ...
L’uomo vuole decidere da solo la propria strada, la propria vita....ma non e' cosi ''noi facciamo abbiamo progetti ,ma solo DIO dirige i nostri passi ...
IO PENSO CHE ognuno di noi ha una chiamata ,..DIO ci ha messi in un luogo in una situazione ,...ci avra' affidato un compito ..noi dobbiamo essere cosi sensibili da intuire capire la sua volonta' il compito che ci ha affidato ,chiamati ...
Oggi pensiamo maggiormente che la chiamata ,la vocazione sia solo religiosa ...
non sara' non e' cosi ,...
Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì (Mt 25, 14-30)Il re entrò per vedere i commensali e lì scorse un uomo che non indossava l’abito nuziale..
DIO non pretende da me che io insegni GRECO COME A GIANNI .. non ho dono e conoscenza ,mahhh
IL SIGNORE mi chiedera' conto dei talenti che ha dato a me ,..
sono stata chiamata ad essere moglie madre nonna ,..dovro' assolvere il mio compito ..
volevo essere missionaria'' ...in paesi lontani ...ma DIO non l'ha permesso ...
la mia missione era un'altra ,percio penso ..
Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga;
1 SAMUELE CAP.3 bello da leggere da meditare ...SAMUELE .SAMUELE ...