per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

stella
Messaggi: 3995
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da stella »

POI UNA PAUSA UN TE CALDO E RITORNO A CASA ..
Allegati
1412342_928105457242969_7237812278869604729_o.jpg
1412342_928105457242969_7237812278869604729_o.jpg (858.73 KiB) Visto 2086 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3995
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da stella »

lucia .. mi ero dimenticata .. cosa ci facciamo qui? io ci sto per leggere conoscere punti di vista altrui ...e come interpretano altri alcuni passi ...poi qui sotto e' solo un diversivo ... credo davvero che affrontare l'argomento del natale ,potreste aprire una cartella ..'' E' GIUSTO FESTEGGIARLO SI O NO? COSA DICE LA BIBBIA SUL NATALE? PERCHE I RE MAGI SONO ANDATI ...
si e' vero ...che non serve farlo nascere e morire ogni anno ..''sono daccordo'' ma e' solo per rinfrescare la memoria ...
A CASA IN CARROYYA ...SI PARTE :d LA PAUSA E' FINITA ..
Allegati
1617573_928104717243043_5758316104099003612_o.jpg
1617573_928104717243043_5758316104099003612_o.jpg (479.94 KiB) Visto 2081 volte
10271367_928107813909400_5170819153911631803_o.jpg
10271367_928107813909400_5170819153911631803_o.jpg (295.4 KiB) Visto 2081 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da Kalebh »

;;) ;;) :YMHUG: :d
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da Israel75 »

Per me cavoli , pastasciutta eeeee pandoro di Verona sono troppo ghiotto. :-) :-) :-)

Detto questo mi sento più dalla parte di Lucia , se uno mi dice buone feste riambio ma non le condivido e cerco gentilmente (se possibile) di fargli presente che sono feste pagane inventate di sana pianta.
E che noi volenti o dolenti le insegnamo ai nostri figli. :ymblushing: :ymblushing: :ymblushing: Ma il mondo và così . Stop.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

l'importante è non associare a Dio ciò che non è. Poi le feste popolari si possono anche festeggiare. Il 25 aprile, il 1 maggio ecc.. ce le prendiamo come feste per esempio.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3995
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da stella »

.........DA NATALE ANDIAMO AL SABATO ...LIETO SERENO SHABBAT ...
Allegati
10250155_875510039213023_1841261956260047421_n.jpg
10250155_875510039213023_1841261956260047421_n.jpg (31.19 KiB) Visto 2094 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da AKRAGAS »

Sai cosa mi è venuto in mente, cara Lucia?
Tutti i giorni delle ricorrenze delle feste cristiane importanti, soprattutto in quelle dove si gozzoviglia, a meno che non cadano di shabbath, osserveró un giorno di digiuno per pregare.
Farei di questi giorni una occasione per separarsi dal mondo pagano in cui viviamo come stranieri pur essendo a casa nostra.
Se gli altri non ti hanno compresa ora è perché ognuno ha bisogno dei suoi tempi per comprendere, come pure noi abbiamo bisogno per altre cose che non conosciamo.

Ti benedica Hashém per la tua coerente difesa.
Shabbath Shalom a te e famiglia.
stella
Messaggi: 3995
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da stella »

AKRAGAS .., sono sicura che Lucia mi perdonera' per essermi intromessa tra voi ...
Certo che quando leggo i tuoi scritti resto cosi' non so' cosa dire ,'''diciamo toccata nel profondo ''... ;;) ..
Cosi mi sono andata a rileggermi proprio ora la tua presentazione di quasi un anno fa.
Leggevo che gia' a 5 anni iniziavi a conoscere le scritture ... :-) ..che bello che ricchezza bagaglio ti porti dietro ...
Sai non sono '' invidiosa di niente ''ma quando leggo di persone che in eredita' hanno avuto cio' diciamo che si' '' NEL SENSO BUONO SI INTENDE LA MIA GELOSIA'' :ymblushing:
SI anche io credo penso che siamo noi ad essere impiantati sul tronco innestati sull'olivo ...quindi e' da li che dobbiamo prendere linfa nutrimento ...per portare del frutto buono e non frutti selvaggi e amari ...
Ma ,ma ...e' cosi difficile in questo mondo in questa societa' vivere la propria fede il proprio credo ...
Sono una nonna che .. ( che ho seguito una religione per anni ...e poi neanche piu' religioni mi sono allontanata da tutto ))...anima e corpo nel lavoro . Ma ..dopo aver raggiunto le mie mete non mi sentivo appagata ...ero vuota ...e 15 anni fa' IL SIGNORE ha colmato questo vuoto ...ma ancora non sono riuscita a liberarmi di tutto e di tutti ...a volte penso sono diventata tiepida ...come la chiesa di EFESO ...e desidero tanto ritornare al primo amore ...
credo comunque che tutti noi assomigliamo a una delle sette chiese ...
Come e' difficile vivere in questo mondo .... GESU' ci avviso' si lo so' avrete tribolazioni ...ho avuto tribolazioni in famiglia ,per la mia fede il mio credo ...a volte ti chiedi cosa e' veramente giusto fare ...mi rendo conto che mi faccio coinvolgere ... dal mondo dalla famiglia dalla societa' ...si sono fragile ...ma poi penso DIO conosce il mio misero cuore ,il desiderio di servirlo ...anche se poi fallo ..
AKRAGAS ... perche' non parlare di piu' della linfa ..come nutrirci e come portare frutto in questo mondo societa' confuso da denominazioni religioni ecc..ecc..forse voltando le spalle alla famiglia? ...
poi non mi dite che sarebbe giusto restare soli ,, PAOLO ci avverte di non abbandonare la comune adunanza ...( anche questo e' biblico))
bene ora lascio ....
spero che seppur siamo in biblistica ...avanziamo non solo con lo studio ( anzi avanzate :-) io non studio ))...ma anche spiritualmente ...nel senso consigli pratici su come vivere innestati sull'olivo ...
:YMHUG: a tutti buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da marco »

Caro Akragas, il Natale diventa una festa pagana, se vuoi vederci agganci con il paganesimo antico, tipo: Mitra, Sol Invictus e inutilità del genere.
Ma per un cattolico cristiano resta il giorno per festeggiare la nascita di nostro Signore. Queste persone non ci vedono niente di pagano e quindi nella loro semplicità religiosa servono Dio.
La Chiesa Cattolica ha difeso, non sempre nella giusta maniera, il Cristianesimo. Senza di essa, oggi, a quale dio ci saremmo rivolti?
Il Natale, anche se non perfetto davanti a Dio, (ma chi o cosa è perfetto in questo mondo)rappresenta e commemora la nascita di nostro Signore Gesù Cristo, è un segno fortissimo nella religione cristiana.
Non ve ne siete accorti che ci sono forze oscure oggi nel mondo che cercano di distruggere il Cristianesimo?
E voi con questo modo di pensare e agire diventate complici INVOLONTARI di queste forze.
La Chiesa Cattolica è già quasi distrutta, la solidità millenaria della famiglia è ridotta ai minimi termini, togliamo pure il Natale, il crocifisso dalle nostre pareti e tutti i segni che ci ricordano di essere Cristiani e vediamo tra qualche decennio che bella società che ci aspetta.
Lo so che per essere veri Cristiani non servono i segni esteriori, ma per la stragrande maggioranza delle persone sono essenziali. Perché queste persone, deboli nella fede, passerebbero ad altre religioni con troppa facilità. Non parlo solo di religioni millenarie, ma anche a cretinate moderne.
Dio conosce i suoi e con loro si riserva sempre un fetta di umanità che sa pregarlo nel giusto modo. Per il resto della popolazione le cose non vanno così.
Dato il pericolo che corre, oggi, il Cristianesimo, occorrerebbe che tutti i cristiani (cattolici, ortodossi, evangelici, protestanti, Tdg, e molti altri ancora) si riunissero facendo gruppo, per difendere la fede in Cristo. Che poi in fin dei conti questo è quello che conta.
Ma se litighiamo tra di noi abbiamo già perso.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da AKRAGAS »

Stella, stai serena.
È vero, è molto difficile vivere in una società che cerca di ingannare con ciò che non è biblico... ma chi resiste avrà brillato una vita intera in questo mondo.
Ti benedica il Signore. :-)

Marco, quando la smetterai di leggere la Bibbia all'italiana?
Il Natale è biblico? Non puoi mischiare la buona farina con il lievito altrimenti non sarà più azzimo.
Ti benedica il Signore. :-)
Rispondi