Confidenziale

stella

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE A TE GIANNI. :-)

con psicologia biblica ci aiuti a conoscerci ad esplorarci ...a paragonarci con altri ...e con la parola''
aspetto con ansia ''il percorso interiore''... ;)

si ammetto preferisco psicologia biblica ai studi approfonditi di ''forum'' :-( ...

buona giornata ... :YMHUG: ...behh questo solo per te' :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

:YMHUG: :-)
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

Lelluccia, non preoccuparti, mi piacciono le battute! ;)

In realtà nemmeno mi ero accorta che il cielo fosse così nuvoloso! Ero concentrata sul panorama... ma oggi aprendo il forum con il pc, mi sono accorta che si vedeva malissimo, e l'ho rimpicciolita per farvi vedere meglio tutta la foto! :d

Buona giornata a tutti! :YMHUG:
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Che meraviglia, Giorgia ... in che regione si trova? Assomigliano alle alpi apuane.
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

Buongiorno Gianni! Ero in vacanza nella mia terra... l'Appennino modenese.
Ci sono panorami che tolgono il fiato.

Sono sempre stata un po' pigra, ma da quando ho il cane, per amor suo ho cominciato a camminare per boschi... e mi sto appassionando all'escursionismo. Ogni goccia di sudore viene completamente dimenticata quando arrivi in cima e ti si apre davanti un panorama così. Il giorno della foto abbiamo visto anche un falco che ci girava sopra la testa... sono rimasta immobile per 10 minuti buoni ad osservarlo.

Pensa che di solito cammino con la musica, perché mi aiuta a tenere il ritmo. Ma quando sono arrivata lì, ho spento tutto. C'è una musica irreale lassù... il vento, il falco, gli uccellini, gli insetti che ronzano senza fine... Vedi Dio in ogni angolo, in ogni foglia. Ti senti parte di quell'infinito... Non ho avuto il coraggio di dire nemmeno una parola, nemmeno per richiamare il cane. E' una sensazione bellissima. La montagna incute un forte rispetto, così come il mare... Sono panorami che fanno dare all'uomo la sua giusta dimensione... Non si è più il centro di se stessi, il tempo non ha più nessun valore, e tu senti che l'aria profumata della primavera entra dentro i polmoni e diventa parte di ogni tua singola cellula con il suo ossigeno. Lassù non c'è posto per la fretta, per le corse. Perché bisogna calibrare ogni passo, altrimenti rischi di cadere. E allora tutto diventa attenzione. Gli occhi si nutrono di questa bellezza come un goloso in una pasticceria... non smetterei mai di guardare, di ascoltare. C'è una vibrante energia, ogni angolo pullula di vita. Tutti gli animali ti danno la netta sensazione di sapere esattamente perché esistono, dove stanno andando, e che ruolo hanno...
Ogni più piccola foglia è necessaria, in ogni momento della sua esistenza. Da quando nasce, a quando bella, verde e lucida da ombra e raccoglie il sole per restituire ossigeno, e anche nella morte trova la sua utilità donando al terreno nuova forza per le foglie che cresceranno l'anno successivo...
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Grzie, Giorgia. Dedicata a te :-) :

Giri di giostra

Che sia per andar oltre i confini?
O, forse, per guardar lontano?

Mi fa felice l’altezza.
Io inerpicata su.
Una specie di ebbrezza.

Salire in cima ad una torre,
arrampicarmi su una parete di roccia,
stare in alto tra sacre guglie,
volare sulle catene di una giostra,
scalare una vetta montana …
Gira la testa, ma c’è il brivido del rischio.
Una miriade di emozioni indicibili.
E, sotto, il vuoto.
È così diverso il mondo visto da lassù.
Più piccolo. Piccola anche la gente.

È per difendermi? Oppure è per fuggire?
È per far chiarezza dentro e fuori me stessa?
Lo sguardo può andar così lontano …
Forse, chissà, è per essere vicina al cielo, per toccarlo con mano.
Antonio LT

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia questo è viversi veramente Dio :-)
Giorgia

Messaggio da Giorgia »

Grazie Gianni... per quanto sia concreta nella vita, le poesie le amo! :YMHUG:

Antonio caro, Dio però non è solo lassù... credimi! Guardati un pochino attorno, una mamma che bacia il suo piccolo... un cagnolino che scodinzola felice, addirittura il piccione, che di solito consideriamo un esserino noioso che sporca le nostre città, è uno dei più abili volatili che esistano. E' capace di fare virate incredibili per sfuggire ai predatori!

Il mondo è pieno di poesia, per coloro che lasciano allenare gli occhi da Dio... :YMHUG:
stella

Messaggio da stella »

E' proprio vero ,la bellezza sta negli occhi di chi guarda ... ;;)
e nel cuore ,'' e purtroppo non sempre riusciamo a percepire tale bellezza '' :-( ...in piu' la capacita' di trasmettere agli altri con giuste parole un sentimento interiore. ..
ed ecco ...tutto diventa poesia ... ;;)

GIORGIA , allora sei Modenese ;) non tedesca :d ...

buona giornata ...a tutti :YMHUG:
stella

Messaggio da stella »

Credo stiamo attraversando tutti il ''deserto'' :-?

Si questa mattina vorrei condividere con voi i vers. del salmo 77;20 -21... :YMHUG:
certo poi ognuno di noi ne trae qualcosa ...DIO parla singolarmente ...

trovarsi nelle acque ,ma malgrado cio' continuare il percorso ''per fede''...credere che DIO e' davanti a noi ....per aprirci la strada ..per condurci ...per portarci sulla terra ferma ;;) ...certo dopo del mar ROSSO incontreremo entreremo nel deserto ...
cose il ''deserto''?..liberazione ...ma ,tutto dipende da noi ...come lo affrontiamo ...credo siano ancora giorni di tribolazione ,a volte angoscia ..rinuncie ,ostacoli ...ma sappiamo che non siamo soli ...
ora pero' prima ''usciamo '' attraversiamo per ''fede'' le acque ...
Allegati
13077008_1154668531250029_2022078296760620495_n.jpg
13077008_1154668531250029_2022078296760620495_n.jpg (31.99 KiB) Visto 3009 volte
Rispondi