Caro Sandro sei testardo e stai impazzendo dietro a cose inutili. Io non ti scrivo in maniera sdolcinata ma ti rimprovero per frasi del genere: è probabile che io non capirò mai la bibbia ebraica in modo ebraico, ma adulterata nei più diversi modi cristologici, che magari sono tutti un'invenzione e di vero, chissà cosa c'è.
Hai preso una strada sbagliata e adesso ti trovi in un posto paludoso. Sul tuo decadimento mentale dietro a cose ebraiche ci avrei scommesso. E' un mondo che a noi non ci appartiene.
Allora i discepoli, accostatisi, gli dissero: «Perché parli loro in parabole?». Ed egli, rispondendo, disse loro: «Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato. Perché a chiunque ha sarà dato, e sarà nell'abbondanza; ma a chiunque non ha, gli sarà tolto anche quello che ha. Perciò io parlo loro in parabole, perché vedendo non vedano, e udendo non odano né comprendano. Così si adempie in loro la profezia d'Isaia, che dice: "Voi udirete ma non intenderete; guarderete ma non vedrete. Perché il cuore di questo popolo è divenuto insensibile, essi sono diventati duri d'orecchi e hanno chiuso gli occhi, perché non vedano con gli occhi e non odano con gli orecchi, e non intendano col cuore e non si convertano, e io li guarisca". Mt 13
In questo momento sono sotto la punizione divina profetizzata da Isaia e tu vorresti cercare la corretta interpretazione da chi vive, per forza di cose, nelle tenebre?
Chiedi perdono a Dio e permetti a Cristo di salvarti lasciando perdere tutta quella falsa sapienza che cercavi.
Te lo vuoi mettere in testa che l'unica possibilità per piacere a Dio è seguire Cristo?
Caro Noiman umanamente mi dispiace aver scritto ciò, ma sono convinto che questa è parola di Dio e deve essere riportata così come scritta.
Per Sandro e Noiman un grande