Confidenziale

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Be,...Stella visto che la domanda l'hai rivolta a tutti,...lascia che anche io esprima il mio pensiero su Isaia 66:7,8,9,

Partiamo dal versetto 5 =

Stella,...prima dobbiamo sapere che gli Israeliti apostati,...intensificavano la loro opposizione nei confronti dei fratelli fedeli,....e bestemmiarono dicendo:

"SI MOSTRI IL SIGNORE NELLA SUA GLORIA."

Parole pronunciate sarcasticamente,...ma alla fine essi saranno svergognati,
poichè il giudizio di Dio si abbatterà su di loro.

Versetti 6,7,8,9

Qui viene usata nuovamente la metafora del parto, come in Isaia 13:8 per comunicare due insegnamenti:

Il 1° Nessuna nascita avviene,...senza che prima vi siano state le doglie del parto.

Il 2° secondo dove vi sono doglie,...vi è anche certamente un parto.

In poche parole Stella,...la sofferenza di Israele si concluderà con una nascita.

Il Signore non imporrà la sofferenza al residuo di Israele, senza condurlo nel suo Regno.

Infatti,...nel versetto che segue,...il Profeta paragona Gerusalemme a una madre che allatta.

Stella,...certamente tutti gli altri Forumisti sapranno fare meglio di me,...ma per il momento ti devi accontentare di questo mio piccolo contributo alla tua richiesta. Lella
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie LELLA ... certo che e' rivolta a tutti...credo comunque che ci hai ''azzeccato'' ;) come avresti detto tu :-) io non ci sarei mai arrivata ...
lo studio proprio non fa per me' ,...forse perche' mi soffermo di piu' sul lato spirituale ,...i primi versetti del cap. 66 mi hanno potrei dire rapita . ;;) ....portato a meditare la SUA maesta' ....assiso sul trono ....nessuna costruzione da mano d'uomo puo' contenerlo ...
Cosi oggi ho pensato meditato sulla nostra pochezza ....cosa possiamo noi offrirgli? .... cosa potrei io mai offrirti mio SIGNORE ? nulla niente se non la nostra lode ...ma anche cio' e' solo per grazia sua, che tramite CRISTO possiamo lodarlo.
Possiamo solo presentarci a lui con il nostro niente la nostra pochezza e attendere la sua benedizione ... la pioggia di benedizioni ,affinche' l'arido suolo venga dissetato irrorato le crepe si risanano e con il suo amore il suo calore , possano di nuovo nascere e crescere fiori nel deserto ...
Sono stata benedetta nella giornata ho sentito la SUA presenza il suo amore ,malgrado le crepe il deserto le montagne da scalare ...ma non e' piu' cosi duro il percorso ,lungo la salita raccolgo fiorellini ...si a volte ci scoraggiamo ..'''mi scoraggio'' ...ma no il cammino lungo ostacolato a volte arido ,ma lentamente proseguo mi soffermo a raccogliere i fiorellini che spuntano crescono lungo il sentiero ...soffermarmi e godere del profumo ...prendere nuove forze e proseguire ... fino alla cima ... ;;)
...... :YMHUG: a tutti ...e a chi si ferma per il riposo sabbatico ..un SHABBAT SHALOM ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Sai Stella,...io molte volte mi soffermo a guardare l'orizzonte,...dove il mare si congiunge con il cielo,...sembrano che si stiano baciando.

Specialmente quando all'orizzonte appaiono dei grandi nuvoloni,...e il mare si prepara alla tempesta.

Sembra che Dio voglia rimproverarci,...come un padre fa con i suoi figli,...i quali con i loro capricci lo hanno fatto arrabbiare.

Credimi Stella,...è una cosa spaventevole,...chiudo tutte le finestre,... abbasso tutte le tapparelle,...mi ranicchio su una poltrona,...rattristandomi al massimo,...e pregando il Signore,...aspetto che la tempesta passi.

Ma poi quando tutto finisce,...e rispunta il sole,...il cielo diventa di un azzurro celestiale,...e il mare si tinge d'argento,...è come una rinascita,...a cui non si può fare a meno di lodare il Signore.

Come vedi Stella,...anche io come te,...godo di alcuni momenti,...e mi rattristo in altri,...ma riesco con Cristo ad essere felice con entrambi i momenti,...guai se non avessi lui. Lella
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: Confidenziale

Messaggio da Lucry »

Pace a tutti! ho visto solo adesso questa cartella :-)
scopro sempre cose nuove ed interessanti i questo sito e in questo forum. :YMHUG:
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Pace a te LUCRY... ''ed a tutti noi''
e si per scoprire devi prenderti il tempo di passeggiare un po' nel forum ...magari quando tutti dormono :-)

LELLA ,ma perche' non fai un po' la brava?... ;) ma perche' ti devi sempre far moderare? ...moderati ,,,,''moderiamoci da soli '' :ymblushing: ....guardati il mare dalla finestra :-O che fortuna che hai ....dove appunto allorizonte si congiunge e assapori l'infinito ... :-?? che fortuna che hai ...io mi devo accontentare dei monti ...aspettare che il sole fa capolino da dietro i monti ed il tramonto arriva in anticipo ... il sole si nasconde dietro i monti ...altrimenti devo cercare le rive dei laghi ... #:-S ...facci partecipi delle tue cose belle raccontaci delle tue ''opere''' #:-S
si lo so' e' il tuo modo di fare di essere ...il carattere si puo' un pochino modellare ,ma mai cambiare ... :ymblushing: neanche il mio ..

BUON INIZIO DI GIORNATA
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Pace a te LUCRY... ''ed a tutti noi''
e si per scoprire devi prenderti il tempo di passeggiare un po' nel forum ...magari quando tutti dormono :-)

LELLA ,ma perche' non fai un po' la brava?... ;) ma perche' ti devi sempre far moderare? ...moderati ,,,,''moderiamoci da soli '' :ymblushing: ....guardati il mare dalla finestra :-O che fortuna che hai ....dove appunto allorizonte si congiunge e assapori l'infinito ... :-?? che fortuna che hai ...io mi devo accontentare dei monti ...aspettare che il sole fa capolino da dietro i monti ed il tramonto arriva in anticipo ... il sole si nasconde dietro i monti ...altrimenti devo cercare le rive dei laghi ... #:-S ...facci partecipi delle tue cose belle raccontaci delle tue ''opere''' #:-S
si lo so' e' il tuo modo di fare di essere ...il carattere si puo' un pochino modellare ,ma mai cambiare ... :ymblushing: neanche il mio ..

BUON INIZIO DI GIORNATA.. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hallo buon giorno a tutti ....

Caro Gianni ,no non voglio essere petulante e disturbatrice ma se mi leggi ...ti chiederei ''magari serve anche ad altri ;) chissa''' avrei bisogno di comprendere meglio cosa vuol dire ...
.. Finanche nella preghiera Paolo invita a usare l’intelligenza: “Pregherò con lo spirito, ma pregherò anche con l'intelligenza [“con la mente”, TNM]; salmeggerò con lo spirito, ma salmeggerò anche
con l'intelligenza [“con la mente”, TNM]”. - 1Cor 14:15. ..
scusami ,ma per entrarci meglio mi servono a volte ragionamenti esempi ''terra terra''.. :ymblushing: ..'' grazie :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. Si parla di consapevolezza. La fede non è credulità e non esclude il ragionamento.
Chi prega recitando a memoria, come nei rosari, non usa l'intelligenza.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AHH.. Gianni , tutto qui ... ;;) ... e si a volte a terra comprendo meglio :ymblushing:
capisco ... ''ho capito '' grazie :-) Gianni
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
Rispondi