Confidenziale

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Fammi leggere bene il tutto, perché non ho ben seguito tutta la conversazione. Giorgia, intendevo dire che il libero pensiero è sacrosanto, non necessariamente ciò che si pensa. :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

JON anche per me' e' tutti i giorni festa ....quando vedo spuntar l'alba ed io sono in piedi :-) ...a volte e' solo un diversivo ricordarci ...
hai visto che confusione faccio coi calendari? .... :ymblushing: :-)

OHHH ;;) OH MEIN GOTT ... MARCO ;;) SIE SIND SEHR Argumentative.. :))
Ho letto ho letto cara Giorgia ... :-) quasi me' l'aspettavo da Marco ...ma sicuramente non me la son presa ...anzi mi son fatta una bella risata :d ...
ma dai ,non annullate nulla ...di questa cartella ed argomento ...un po' di umorismo non guasta ...
Credo che Marco nella mia risposta abbia creduto che LAIA (( ma chi e' una giornalista indiana? e' lei la SIGNORA LAIA? )...abbia scatenato in me' qualcosa ...insomma mi ha fatto abbaiare ....e si Marco ...anche io mi son fatta un pensierino (( non offenderti ghell...)
SIAMO DONNE ... ;) :P ...(( io ancora ho forza fisica e come detto sto pensando ad un lungo bastone in prossimita della canizie ,cosi arrivero' ancora a difendermi :-) ;) ))
GIORGIA ...DOBBIAMO FARE QUALCHE ELOGIO AGLI UOMINI :-?

buona giornata ... :YMHUG: ...

e' proprio vero che si guarda la stessa cosa e la ci si vede diversa ...dipendera' dagli occhi o dalla posizione ..in cui uno si trova ...
e' proprio vero che nella prigione c'e' chi vede solo le sbarre alla finestra e chi guarda oltre e vede il cielo libero ... #:-S
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Stella, sono contento che hai preso nel giusto modo le parole di Marco. Il punto che vorrei evidenziare è che non si può impedire a nessuno di esprimere il proprio pensiero, finché è espresso in termini appropriati. Credo che Marco, magari, debba "rivedere" il suo post ed esprimersi con parole piú pacate, senza far intendere che qualcuno "sostiene dottrine sataniche", perché certamente nessuno, qui, fa questo.

Ripeto: il pensiero di ognuno è sacrosanto, ma a volte non lo sono certi contenuti. Sono sicuro che non è intento di Marco offendere nessuno. :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Antonio ...non problema :-) ...argomento chiuso ,alla prossima ""ricorrenza "" :d
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Salve Stella,...ho notato qualche pagina fa,...hai chiesto il mio intervento in questa cartella,...ho aspettato il momento opportuno,....e bene è arrivato,.... questo è il momento.

Nonostante ciò che io sia una donna collaudata,...voglio spezzare una lancia a favore di Marco.

Quello che ho ammirato in lui,...è stata la sincerità,...il coraggio,....e la grinta che ha messo nell'affrontare questa delicata discussione.

Si è vero che l'uomo è brontolone,...disordinato,...e qualche volta anche un po violento.

Ma guai se non fosse così,....sarebbe una femminuccia vestita da uomo,...e noi donne,...perderemmo quella sicurezza mascolina che ci fa sentire protette,...smielante,...e affascinanti,...ottimi elementi per renderci felici reciprogramente.

Riguardo poi a cattiveria violenta,...le donne sono prime in classifica.

Poi a bugie,...le donne hanno vinto l'Oscar.

Riguardo i tradimenti,...le donne hanno vinto il leone d'ore alla carriera.

Riguardo poi all'ipocrisia,...siamo maestre.

Se poi vogliamo parlare delle donne anche in senso religioso,....noi donne abbiamo il primato della disubbidienza,...in quanto se oggi tutta l'umanità si trova in mezzo ai guai,....è grazie alla prima donna di nome Eva.

Con questo,....cosa vogliamo dire a favore delle donne?

Proprio niente!

Specialmente quando una donna non si unisce ad un uomo e forma una sola carne,...cioè una famiglia.

Io mi sentirei una nullità.

Perciò,...detto questo,... io tutti i torti non me la sento di darli a Marco,...ma anzi mi complimento con lui,...bravo Marco. Lella
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Confidenziale

Messaggio da marco »

Cara Giorgia, chi mi conosce di persona, sa che sono una brava persona, e se posso evito anche di calpestare le formiche.
Te lo giuro, non voglio fare polemica, ma come si fa a difendere chi scrive questo: l’orgoglio e il rancore deve proprio averli inventati un uomo.
Tu sei una donna matura e riesci a mantenere il giusto equilibrio (tranne che con me :-) ), ma se delle ragazzine prendono come loro icona e eroina la Signora Iaia, avranno anche loro la giusta dose di equilibrio? Ne dubito.
Perché frasi come quelle che ho evidenziato nascondono un pericolo.
E poi scusami, perché non posso esprimere la mia opinione? Non penso di aver offeso te o la Signora Iaia. Se parli con un ebreo, non si può criticare il sionismo. Se parli con una donna, anzi con una femmina, non si può criticare il femminismo. Se parli con un gay, non si può criticare l'omosessualità. Aooh!! Ma dove siamo arrivati. Abbiamo tutto il diritto di criticare, senza offendere, però.
Giorgia ha scritto:Ma hai letto cosa ha scritto Stella? E pensi davvero che tutte le donne vengano ringraziate giornalmente per quello che fanno?

La donna deve pretendere? Da chi? Da chi arriva a cena e se c'è troppo sale nella pasta la mena o la insulta! Lo deve pretendere da un figlio, che magari non se ne accorge?

Penso di aver capito il tuo problema.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Confidenziale

Messaggio da marco »

Grazie Antonio e Lella.
Però, caro Antonio, per questa frase (Tienile strette perché non ci sarà uomo che sia pronto a riaccoglierti dopo qualunque tuo errore come loro, invece, sapranno fare benissimo. Ricordalo sempre: nessun uomo VALE un’amica persa.) mi indichi la giusta prospettiva?
Cosa devo comprendere?
Antonio, Antonio, proprio tu; perché ci facciamo del male? Se facciamo silenzio su queste cose, per rispettare il "politicamente corretto" siamo complici della dissoluzione che c'è in atto, dei valori morali, civili e soprattutto cristiani.
Anche se Giorgia mi accusa di seminare odio, facendomi soffrire, non me ne starò in silenzio.
Tutto ciò che va contro Dio è satanico, quindi non scandalizziamoci se utilizzo questa parola. Anche Pietro fu apostrofato in questo modo da Cristo. E solo Dio sa quante volte lo sono stato anch'io.
Antonio come la classifichi una donna che insegna ad un'altra donna che nessun uomo Vale una amica persa?
Invece dico che nessun amico o amica può eguagliare la figura della moglie. E viceversa.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Marco, te l'ho detto. Quelle parole non hanno valore assoluto: devi leggerle dalla prospettiva di una donna, mettendoti nei suoi panni. Comunque non mi va di parlare di questo argomento, perché vivo da quattro anni con tre donne in casa... Marco, ricorda questo: oggi, nel mondo, se è un uomo a tradire è un figo e ha tutte le sue ragioni, se invece una donna che tradisce è sempre una tr... :-)

Lella, sei davvero fantastica! Non sono d'accordo che le donne abbiano quei primati negativi. Non è un problema di essere maschi o femmine, il probema è che la nostra natura fisica è corruttibile, debole, ignobile, come insegna Paolo (1Cor 42-44). Ma il fatto che tu sia mentalmente libera da criticare senza problemi il tuo stesso sesso è notevole. Dovresti applicare quella libertà mentale anche alla lettura della Scrittura... ;) Ma questa è un'altra storia :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ... :YMHUG: prima di ritirarmi in meditazione un saluto e una chiusura ''da parte mia'' a l'argomento ...sempre in rispetto e con rispetto verso tutti ...
Allegati
12798983_967322219987959_4342141750155433054_n.jpg
12798983_967322219987959_4342141750155433054_n.jpg (66.2 KiB) Visto 2074 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Carissimi ...ho iniziato ieri ...ma poi trascurato ..''Isaia cap 66 .''

Non saprei in quale cartella ...non e' una domanda precisa ,ne uno studio ,ma solo in cerca della profondita del cap. dei versetti ...che sono tutti belli profondi ....
Così parla l’Eterno: Il cielo è il mio trono, e la terra è lo sgabello de’ miei piedi; qual casa mi potreste voi edificare? e qual potrebb’essere il luogo del mio riposo?
2 Tutte queste cose le ha fatte la mia mano, e così son tutte venute all’esistenza, dice l’Eterno. Ecco su chi io poserò lo sguardo: su colui ch’è umile, che ha lo spirito contrito, e trema alla mia parola.
Bella profonda la parola di DIO ... ma e' sui vers. 7-8-9. che mi sono soffermata ...non comprendo cosa vuole dirci ... ;)
Voi cosa pensate ? ..

Ogni parola divina è salutare per coloro che la intendono rettamente, pericolosa per quelli che, seguendo la perversità del loro cuore, pretendono piegarla a loro modo anziché raddrizzare il loro cuore conforme alla rettitudine di tale parola. ( Agostino '')...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi