Confidenziale

stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

in attesa ....
https://www.youtube.com/watch?v=i7KZWQflxT8" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Confidenziale

Messaggio da Lella »

Scusa Stella se concludo con Antonio,...una precisazione:

Antonio ha scritto:

"NOTA COME LUI STESSO DICE CHE IL POTERE GLI è STATO DATO,....SE FOSSE DIO,...NON AVREBBE BISOGNO DI FARSELO DARE,...LO AVREBBE E BASTA.

Il tuo ragionamento Antonio no fa una piega,...però dimentichi che Gesù era fatto di una carne,...debole e peccaminosa come la nostra,...per cui in quell'infrangente,...non è che di poteri ne aveva molti,...se non gli fossero stati dati da Suo Padre.

Infatti è morto come muoiono tutti gli essere umani.

Io ho sempre detto che Gesù è a tutti gli effetti umano,...e a tutti gli effetti Dio.

Domanda:

Secondo te Antonio che cosa si è sottomesso al padre Suo?

La parte umana,....o la parte che era a tutti gli effetti Dio?

Ecco bravo,...proprio quella parte che intendi anche tu,...si è sottomessa al Padre.

L'altra parte,...è tornata ad essere quello che era anche prima,... pieno di splendore e di gloria,...cioè Dio. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Lella, tu dici:
Secondo te Antonio che cosa si è sottomesso al padre Suo? La parte umana,....o la parte che era a tutti gli effetti Dio? Ecco bravo,...proprio quella parte che intendi anche tu,...si è sottomessa al Padre.
Lella, da dove origina questa idea che il versetto di 1Cor 15 dice che fu Yeshua uomo a sottomettersi? La Scrittura insegna che Yeshua ha sofferto grandemente e si è umiliato e sottomesso a Dio durante la sua vita umana, e per questo ha ricevuto la salvezza dalla morte e la gloria di Re. Bene. Ma non è di questo che parla 1Cor 15. Ora lui non è piú un uomo e siede alla destra del Padre, che gli ha dato ogni potere, anche quello di giudizio, finché ogni cosa sarà a lui sottoposta (eccetto Colui che gli ha dato ogni potere, cioè Dio). Dopo che anche la morte gli sarà sottoposta, lui consegnerà il Regno e si sottomettera a Dio. Si sottometterà dopo il giudizio, e non sarà un uomo di carne, in quel momento, ma il Messia glorioso! Ed è questo che dice 1Cor 15.

Continui a parlare del fatto che si sia sottomesso come uomo, ma ti rifiuti di accettare ciò che la Scrittura dice: dopo la sua venuta, regnerà e giudicherà gli uomini, distruggerà ogni potenza e principato e la morte stessa, dopodiché si sottometterà a Dio, consegnando a Lui ogni cosa. Analizziamo il passo di 1Cor 15:25-28 insieme:

“Poiché bisogna ch'egli regni finché abbia messo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi.” (v.25). Il Cristo deve regnare finché tutto gli sia stato sottoposto e ogni nemico sia distrutto; la parola "finché" indica il punto ultimo di un percorso, il momento in cui un'azione cambia: "corro finché posso" significa che correrò fino a che ce la faccio, dopodiché non corro piú. Cosa succede dopo quel "finché"? Ce lo spiega il v.24: “consegnerà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo che avrà ridotto al nulla ogni principato, ogni potestà e ogni potenza”. Allora, leggiamo tutta la frase per intero:

“consegnerà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo che avrà ridotto al nulla ogni principato, ogni potestà e ogni potenza. Poiché bisogna ch'egli regni finché abbia messo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi”. Dio gli ha dato il potere di regnare finché avrà ridotto al nulla ogni nemico; dopodiché, consegnerà il Regno a Dio. Andiamo avanti.

“L'ultimo nemico che sarà distrutto sarà la morte” (v.26). Abbiamo già visto che la morte viene distrutta dopo il giudizio: è il Cristo re che fa questo, non Yeshua l'essere umano.

“Difatti, Dio ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi; ma quando dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che colui che gli ha sottoposto ogni cosa, ne è eccettuato” (v.27) Qui sta dicendo che è ovvio che Colui che gli ha dato ogni potere e gli ha sottoposto tutto, cioè Dio, non è sottoposto al Cristo.

“Quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso sarà sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti.” (v.28). Quando tutto gli sarà sottoposto, ossia quando il Cristo avrà dominato ogni nemico e ogni cosa, il Cristo stesso si sottoporrà a Dio, affinché la gloria di Dio sia presente ugualmente in tutti. Paolo sta parlando al futuro, e Yeshua era già morto e risorto.

Adesso devi accettare questa verità, altrimenti sceglieresti coscientemente di rinnegare la parola di Dio: è il Cristo re che si sottomette a Dio, non l'essere umano come dici tu. Ti metto la questione in forma di domanda, cosicché tu possa ragionare e rispondere: quando Cristo consegna il regno e si sottomette (dopo che tutto è stato a lui sottoposto, anche la morte), è un essere umano o è il Cristo glorioso?
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

APPROFITTANDO DELLA QUIETE ...RIPOSIAMO NEL SIGNORE ........

BUON FINE SETTIMANA ,MA SOPRATTUTTO TRASCORRETE UN SERENO SHABBAT SHALOM ... :YMHUG: A TUTTI ...MIEI AMICI SORELLE FRATELLI FORUMISTI ;)

https://www.youtube.com/watch?v=v4NxeFeaU8I" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Stella, buon sabato a te e a tutti voi!
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

:-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

El Shaddai, El Shaddai
El-Elyon na Adonai
Il Tuo nome e la Tua gloria
Sono eterni nella storia
El Shaddai, El Shaddai
Erkamka na Adonai
Ti lodiamo e Ti innalziamo
El Shaddai

Dal potere della Tua mano
Hai dato un figlio ad Abramo
Con il resto di Israele
Tu sei stato un Dio fedele
Per il popolo tuo oppresso
Hai diviso il Mar Rosso
Con forza hai liberato i figli tuoi

Lungo i secoli hai mostrato
Che da sempre ci hai amato
Un Messia per la salvezza
Della Tua nazione eletta
Anche se non fu capito
E dal mondo poi cacciato
La più grande opera fu
La venuta di Gesù....
https://www.youtube.com/watch?v=SKHa6Cm62uI" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie, Stella. È un cantico stupendo. Eccolo in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=ABgBseTbBNk" onclick="window.open(this.href);return false;
Ed eccolo in una delle versioni che preferisco:
https://www.youtube.com/watch?v=6-7v6dq ... dqxeFs#t=0" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Gianni ... :-)

si sono piu' belli i tuoi ... ;;) oggi li ascoltero' a gran volume ....
ma ora debbO fare attenzione a non svegliare il FORUM ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PAURA ... :-( e' normale?)... ;;)
Oggi sono triste chiusa taciturna ... :-(
sapete leggo con interesse psicologia biblica e sembrava tutto un gioco all'inizio ....ma ora siamo al cambiamento ...
Mi sono fermata ,leggendo le frasi lette qui sotto .. ;;)
..''''Il cambiamento può comportare paura e perfino frustrazione, ma può arrecare anche grandi benefici e grandi ricompense...'''
Il cambiamento personale non è un fatto che avviene d’incanto. Il cambiamento è un processo, un movimento; e crea scompiglio. Il cambiamento è una via da percorrere. Il cambiamento non è il traguardo, è la via verso un traguardo....''''

Ho riflettuto '' si mi piace esplorarmi ,conoscermi indagarmi :ymblushing: '' a volte crediamo di conoscerci ...crediamo di esserci incamminati ...crediamo che stiamo gia' percorrendo un sentiero ,ma poi se ci fermiamo ci rendiamo conto che non l'abbiamo ancora intrapreso ... :-\ ..
E allora? ... allora ho paura ,paura , timore non di intraprendere ,ma di cio' che potra' accadere dopo ... dopo lungo il percorso , lungo il tragitto ...a cosa andremo incontro? ( andro' incontro)...ecco che compaiono gli ostacoli ...( problemi)) reali o immaginari ,ma li vediamo ( li vedo) ...e la domanda e' ce' la faro' a superarli ... :-\ ...
problemi ...di tutti i tipi ...spirituali ,ma anche pratici di vita quotidiana ... :-O ...( in famiglia ...nella societa' ...ecc..ecc...))
credevo si credevo di essere in cammino ...ma sono solo all'inizio ho tutta la strada davanti a me da percorrere ...ho i piedi pesanti ....sara' dura ... ho bisogno di discernere.. ( per separare))...ho bisogno di acquisire nuove forze ...per iniziare il cammino . :-?
...si bella la frase ...
.Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza di conoscerne la differenza...
E COME SI FA' ...
Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella...

( no... non sono ancora pazza :-( anche se vi puo' sembrare ,il contrario ))...ma solo confusa...ci vuole discernimento ....per fare vivere in pieno la volonta' di DIO .. ..i pricipi le regole non sempre vanno di pari passo con la SUA volonta ... :YMHUG: ..perdonatemi .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi