Confidenziale
Re: Confidenziale
Mammamia Lella, che confusione.
“24 poi verrà la fine, quando consegnerà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo che avrà ridotto al nulla ogni principato, ogni potestà e ogni potenza. 25 Poiché bisogna ch'egli regni finché abbia messo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi. 26 L'ultimo nemico che sarà distrutto sarà la morte. 27 Difatti, Dio ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi; ma quando dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che colui che gli ha sottoposto ogni cosa, ne è eccettuato. 28 Quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso sarà sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti.” — 1Cor 15:24-28
Sai quando avverrà la consegna del regno e la sottomissione di Cristo? Dopo che ha regnato e dopo il giudizio finale. Per consegnare il regno, deve prima regnare. Infatti, se leggi con attenzione, è scritto “bisogna ch'egli regni finché abbia messo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi”. Prima deve regnare, poi consegnerà il regno, poi si sottometterà. Ora attenzione: l'ultimo nemico che sarà messo sotto i suoi piedi sarà la morte, e La morte viene distrutta dopo il giudizio (Ap 20:14)!! E nota il finché! Regnerà finché, fino al momento in cui l'ultimo nemico sarà distrutto: la morte. Dopodiché, quando tutto gli sarà stato "messo sotto i piedi", anche la morte, cesserà di regnare, consegnerà il regno a Dio e si sottometterà. Non è l'uomo Yeshua a sottomettersi, ma il Cristo re!
Quindi, Lella, ecco la domanda da un milione di dollari: come farebbe Cristo a sottomettersi "come uomo incarnato" se la sottomissione avviene dopo il giudizio e la consegna del regno, quando il Cristo non è piú un uomo, ma è la potenza di Dio stesso? È il Cristo re a consegnare il regno e sottomettersi a Dio, non l'uomo Yeshua!
Leggi!
Io non voglio farti arrabbiare, Lella, tutt'altro: voglio che tu legga quello che è scritto. Perché non conta la mia opinione, ma solo quello che è scritto.
Dopo aver ridotto al nulla ogni nemico, inclusa la morte, il Cristo re consegnerà il regno (cesserà di regnare) e si sottometterà al Padre, affinché Dio sia tutto in tutti.
Ma che dici, Lella? Leggi bene:Anche il Figlio si sottoporrà al Padre,....ma come uomo incarnato che ha compiuto la sua missione di salvatore
“24 poi verrà la fine, quando consegnerà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo che avrà ridotto al nulla ogni principato, ogni potestà e ogni potenza. 25 Poiché bisogna ch'egli regni finché abbia messo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi. 26 L'ultimo nemico che sarà distrutto sarà la morte. 27 Difatti, Dio ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi; ma quando dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che colui che gli ha sottoposto ogni cosa, ne è eccettuato. 28 Quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso sarà sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti.” — 1Cor 15:24-28
Sai quando avverrà la consegna del regno e la sottomissione di Cristo? Dopo che ha regnato e dopo il giudizio finale. Per consegnare il regno, deve prima regnare. Infatti, se leggi con attenzione, è scritto “bisogna ch'egli regni finché abbia messo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi”. Prima deve regnare, poi consegnerà il regno, poi si sottometterà. Ora attenzione: l'ultimo nemico che sarà messo sotto i suoi piedi sarà la morte, e La morte viene distrutta dopo il giudizio (Ap 20:14)!! E nota il finché! Regnerà finché, fino al momento in cui l'ultimo nemico sarà distrutto: la morte. Dopodiché, quando tutto gli sarà stato "messo sotto i piedi", anche la morte, cesserà di regnare, consegnerà il regno a Dio e si sottometterà. Non è l'uomo Yeshua a sottomettersi, ma il Cristo re!
Quindi, Lella, ecco la domanda da un milione di dollari: come farebbe Cristo a sottomettersi "come uomo incarnato" se la sottomissione avviene dopo il giudizio e la consegna del regno, quando il Cristo non è piú un uomo, ma è la potenza di Dio stesso? È il Cristo re a consegnare il regno e sottomettersi a Dio, non l'uomo Yeshua!

Io non voglio farti arrabbiare, Lella, tutt'altro: voglio che tu legga quello che è scritto. Perché non conta la mia opinione, ma solo quello che è scritto.
Dopo aver ridotto al nulla ogni nemico, inclusa la morte, il Cristo re consegnerà il regno (cesserà di regnare) e si sottometterà al Padre, affinché Dio sia tutto in tutti.
Stella, non preoccuparti. Tutti questi commenti li sposto poi in un'altra cartella... 

eccomi , dire buon giorno e' forse un po' prestino ...
ma per me' e' gia' un'altro giorno ...
ieri sera sono stata la prima gallina ad entrare nel pollaio
beh inizio con interlazio ..
che bella questa foto!Mi ricorda il posto in cui ascoltai per la prima volta il vangelo di Giovanni...piansi tanto...ora sembra solo un ricordo lontano..
..vi voglio bene! 
Ma che carino
sono contenta di averti portato indietro con il tempo...
Antonio ...rispolverare il passato fa sempre bene ....in confidenza sono mura irpine ( ..)non lontane dalle tue radici ...
LELLA ,il '''leggi sopra '' era perche' mi preoccupavo ... essendomi interposta tra te ed Antonio ,ti perdevi la sua risposta ...
ma e' stato un piacere ascoltare ( leggere ) il vostro dialogo .....
Antonio ,perche' spostare ...
..il salotto e' aperto a tutti e poi principalmente ....fare quattro chiacchiere in privato senza disturbare altri ....
carissimi non ho ancora fatto la mia meditazione e ringraziato DIO per il nuovo giorno ...non posso quindi per il momento condividere niente
solo buona giornata ...
ANZI ...SIGNORE ...PADRE NOSTRO
Manda la tua luce e la tua verità:
siano esse a guidarmi,( a guidarci )
mi conducano ( ci conduca ) alla tua santa montagna,
alla tua dimora....
Verrò ( verremo ,ci accosteremo ))all’altare di Dio,
a Dio, mia gioiosa esultanza...( nostra gioiosa esultanza))
A te canterò ( canteremo ))sulla cetra,....
CI BENEDICA A TUTTI L'IDDIO D'ISRAELE
ci aiuti ,ci conduca sul suo santo monte a tutti ....perche' desideriamo elevarci lasciare a valle ogni preoccupazione ,ogni cosa mondana ....affinche' possiamo gustare la sua presenza la sua benedizione ,la sua gloria ...
LODE A TE PADRE ...MERAVIGLIOSO SEI ... AIUTACI A CONTEMPLARTI A LODARTI ...APRI LA NOSTRA BOCCA ALLA LODE ..APRI IL NOSTRO CUORE ALL'AMORE ...AIUTACI A LODARTI CON LA NOSTRA VITA ,IN OGNI COSA CHE FACCIAMO DICIAMO SII TU LA NOSTRA GUIDA LA NOSTRA LUCE ..
GRAZIE ANCORA PER QUESTO NUOVO GIORNO ...PERCHE' ANCORA CI HAI CONCESSO DI AMMIRARE L'OPERA DELLE TUE MANI ...
A TE SIGNORE LA MIA PREGHIERA VA ..ALLELUIA .
https://www.youtube.com/watch?v=ePvIJydcMkI" onclick="window.open(this.href);return false;

beh inizio con interlazio ..
che bella questa foto!Mi ricorda il posto in cui ascoltai per la prima volta il vangelo di Giovanni...piansi tanto...ora sembra solo un ricordo lontano..

Ma che carino

Antonio ...rispolverare il passato fa sempre bene ....in confidenza sono mura irpine ( ..)non lontane dalle tue radici ...

LELLA ,il '''leggi sopra '' era perche' mi preoccupavo ... essendomi interposta tra te ed Antonio ,ti perdevi la sua risposta ...

Antonio ,perche' spostare ...

carissimi non ho ancora fatto la mia meditazione e ringraziato DIO per il nuovo giorno ...non posso quindi per il momento condividere niente
solo buona giornata ...
ANZI ...SIGNORE ...PADRE NOSTRO
Manda la tua luce e la tua verità:
siano esse a guidarmi,( a guidarci )
mi conducano ( ci conduca ) alla tua santa montagna,
alla tua dimora....
Verrò ( verremo ,ci accosteremo ))all’altare di Dio,
a Dio, mia gioiosa esultanza...( nostra gioiosa esultanza))
A te canterò ( canteremo ))sulla cetra,....
CI BENEDICA A TUTTI L'IDDIO D'ISRAELE

LODE A TE PADRE ...MERAVIGLIOSO SEI ... AIUTACI A CONTEMPLARTI A LODARTI ...APRI LA NOSTRA BOCCA ALLA LODE ..APRI IL NOSTRO CUORE ALL'AMORE ...AIUTACI A LODARTI CON LA NOSTRA VITA ,IN OGNI COSA CHE FACCIAMO DICIAMO SII TU LA NOSTRA GUIDA LA NOSTRA LUCE ..
GRAZIE ANCORA PER QUESTO NUOVO GIORNO ...PERCHE' ANCORA CI HAI CONCESSO DI AMMIRARE L'OPERA DELLE TUE MANI ...
A TE SIGNORE LA MIA PREGHIERA VA ..ALLELUIA .
https://www.youtube.com/watch?v=ePvIJydcMkI" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Va bene Antonio,....rispetto quello che dici tu,...però posso dirti che non mi hai convinta?
In quanto non capisco,.... tu hai detto che Gesù è la potenza di Dio.
Ora dimmi,...come fa la POTENZA DI DIO,...a sottomettersi a Dio?
Secondo te,...che cosa di Gesù,...si sottomette a Dio?
Secondo me,... si sottomette solo lo stato incarnato di Gesù che ha compiuto la sua missione di salvatore,...il resto è Dio.
Come può Dio,.... sottomettersi a Dio? Lella
In quanto non capisco,.... tu hai detto che Gesù è la potenza di Dio.
Ora dimmi,...come fa la POTENZA DI DIO,...a sottomettersi a Dio?
Secondo te,...che cosa di Gesù,...si sottomette a Dio?
Secondo me,... si sottomette solo lo stato incarnato di Gesù che ha compiuto la sua missione di salvatore,...il resto è Dio.
Come può Dio,.... sottomettersi a Dio? Lella
Cara Lella, sono contento lo stesso.
Yeshua è "la potenza di Dio" poiché Dio gliel'ha data, non perché è Dio: “Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra” (Mt 28:18). Nota come lui stesso dice che il potere gli è stato dato. Se fosse Dio, non avrebbe bisogno di farselo dare, lo avrebbe e basta.
Yeshua si sottomette perché lui è un figlio di Dio come lo saranno i credenti, quindi un nostro fratello: “Perché quelli che ha preconosciuti, li ha pure predestinati a essere conformi all'immagine del Figlio suo, affinché egli sia il primogenito tra molti fratelli”. Lui è il figlio primogenito, i credenti sono i figli secondogeniti, tutti sono fratelli. Essendo figlio, come tutti i credenti sono figli, non può essere Dio, come i credenti non possono essere Dio; essendo nostro fratello primogenito, non può essere Dio, altrimenti noi saremmo fratelli di Dio.
Infine, si sottomette proprio perché non è Dio, altrimenti non dovrebbe sottomettersi. Tornerà nella gloria, regnerà, giudicherà, metterà ogni nemico sotto i suoi piedi, anche la morte, consegnerà il Regno e si sottometterà. I credenti salvati saranno figli di Dio e fratelli del Cristo, “affinché Dio sia tutto in tutti”.

Yeshua si sottomette perché lui è un figlio di Dio come lo saranno i credenti, quindi un nostro fratello: “Perché quelli che ha preconosciuti, li ha pure predestinati a essere conformi all'immagine del Figlio suo, affinché egli sia il primogenito tra molti fratelli”. Lui è il figlio primogenito, i credenti sono i figli secondogeniti, tutti sono fratelli. Essendo figlio, come tutti i credenti sono figli, non può essere Dio, come i credenti non possono essere Dio; essendo nostro fratello primogenito, non può essere Dio, altrimenti noi saremmo fratelli di Dio.

Infine, si sottomette proprio perché non è Dio, altrimenti non dovrebbe sottomettersi. Tornerà nella gloria, regnerà, giudicherà, metterà ogni nemico sotto i suoi piedi, anche la morte, consegnerà il Regno e si sottometterà. I credenti salvati saranno figli di Dio e fratelli del Cristo, “affinché Dio sia tutto in tutti”.
vorrei condivido con voi .....cosa e' il silenzio? .
- Allegati
-
- 10371906_957500364327321_7669354097570662504_n.jpg (19.87 KiB) Visto 2855 volte
il silenzio .........( franca gallina )...grazie Franca .
Il silenzio è mitezza:
quando non rispondi alle offese
quando non reclami i tuoi diritti
quando lasci a Dio la tua difesa e il tuo onore
Il silenzio è magnanimità:
quando non riveli le colpe dei fratelli
quando perdoni senza indagare nel passato
quando non condanni, ma intercedi nell'intimo
Il silenzio è pazienza:
quando soffri senza lamentarti
quando non cerchi consolazioni umane
quando non intervieni, ma attendi che il seme germogli
Il silenzio è umiltà:
quando taci per lasciare emergere i fratelli
quando celi nel riserbo i doni di Dio
quando lasci che il tuo agire sia male interpretato
quando lasci ad altri la gloria dell'impresa
Il silenzio è fede:
quando taci perché è lui che agisce
quando rinunci alle voce del mondo
per stare alla sua presenza
quando non cerchi comprensione
perché ti basta essere conosciuto da lui,,,
Il silenzio è saggezza:
quando ricorderai che dovremo rendere conto di ogni parola inutile
quando ricorderai che il diavolo è sempre in attesa di una tua parola imprudente per nuocerti e uccidere
Infine il silenzio è adorazione:
quando abbracci la croce, senza chiedere il perché
nell'intima certezza che questa è l'unica via giusta.
Il silenzio è mitezza:
Il silenzio è pazienza:
Il silenzio è umiltà:
l silenzio è fede:
perché ti basta essere conosciuto da lui
Il silenzio è saggezza:
quando ricorderai che il diavolo è sempre in attesa di una tua parola imprudente per nuocerti e uccidere
Il silenzio è mitezza:
Il silenzio è pazienza:
Il silenzio è umiltà:
Il silenzio è fede:
Il silenzio è saggezza:
nell'intima certezza che questa è l'unica via giusta...
Il silenzio è mitezza:
Il silenzio è pazienza:
Il silenzio è umiltà:
Il silenzio è fede:
perché ti basta essere conosciuto da lui,,,
Il silenzio è saggezza:
Il silenzio è mitezza:
Il silenzio è pazienza:
Il silenzio è umiltà:
l silenzio è fede:
Il silenzio è saggezza:
Il silenzio è mitezza:
Il silenzio è pazienza:
Il silenzio è umiltà:
Il silenzio è fede:
Il silenzio è saggezza:
nell'intima certezza che questa è l'unica via giusta...
Ultima modifica di stella il mercoledì 2 marzo 2016, 9:04, modificato 1 volta in totale.
DEL SILENZIO SI NUTRE L'ANIMA ....E SI RAFFORZA LO SPIRITO ...
Italo Calvini ''scrisse
Di fatto, ogni silenzio consiste nella rete di rumori minuti che l'avvolge: il silenzio dell'isola si staccava da quello del calmo mare circostante perché era percorso da fruscii vegetali, da versi d'uccelli o da un improvviso frullo d'ali.
aspettero in silenzio la mia alba ...
file troppo incombrante ...vedro' di inserirne uno piu' piccolo ...
Italo Calvini ''scrisse
Di fatto, ogni silenzio consiste nella rete di rumori minuti che l'avvolge: il silenzio dell'isola si staccava da quello del calmo mare circostante perché era percorso da fruscii vegetali, da versi d'uccelli o da un improvviso frullo d'ali.
aspettero in silenzio la mia alba ...
file troppo incombrante ...vedro' di inserirne uno piu' piccolo ...
credo che il precedente era molto ingombrante ...ugualmente ci trasporta nel silenzio .....
- Allegati
-
- 12721836_10209262778747404_277921026_n.jpg (54.25 KiB) Visto 2826 volte