Congratulazioni ad Enigma
Re: Congratulazioni ad Enigma
Bisognerebbe segnalare questa tesi a Giacinto Butindaro. Non sono riuscito ancora ad inquadrarlo bene. Sembra prigioniero delle sue convinzioni teologiche, impossibilitato a svincolarsi da qualsiasi restrizione culturale e cercare la verita'. Ho scritto un paio di commenti sul suo blog, proprio sul tema della Trinita', e sono stato censurato. Arriva a sostenere che chi non crede nella Trinita' dovrebbe essere zittito. Gianni, secondo te Butindaro e' un uomo di fede o un millantatore? Mi sembra impossibile che uno che scrive cosi' tanto sulla fede non riesca a vedere la verita' riportata dalle Scritture... Boh...
Ringrazio tutti.
Mentre voi vi perdete dietro Benigni, io mi faccio la scorta di attestati biblici,
così avrò la certezza di entrare nel Regno di Dio.
Credimi, sei molto bravo, ti manca solo che accetti l'invito di Gianni ad iscriverti alla facoltà biblica online e vedrai, altro che violinista, alla rai ti presenteranno come il più famoso biblista del mondo. 

Mentre voi vi perdete dietro Benigni, io mi faccio la scorta di attestati biblici,
così avrò la certezza di entrare nel Regno di Dio.

Caro Antonio, sono un attento osservato ed ho notato in te ottime capacità di biblista e quindi, non hai affatto bisogno di rivolgerti a chi ne sa meno di te, sai cavartela benissimo da solo.bgaluppi ha scritto:Adesso, se Gianni non e' disponibile in rete, so a chi rivolgermi!

Grazie Enigma, e qui colgo l'occasione per rispondere anche a Gianni. Certamente, seguire questo percorso mi piacerebbe, ma non è cosa possibile al momento, per varie ragioni che non sto ad elencare. Come ho scritto a Gianni, se Dio vorrà questo succederà.
Nel frattempo, la preghiera mi aiuta a sormontare le difficoltà che spesso riscontro nella lettura, mancandomi gli strumenti necessari per capirla a fondo. Ma voi siete il mio sostegno!
Nel frattempo, la preghiera mi aiuta a sormontare le difficoltà che spesso riscontro nella lettura, mancandomi gli strumenti necessari per capirla a fondo. Ma voi siete il mio sostegno!
Sapete cosa mi succede? Quando leggo le Scritture e non capisco, mi rivolgo a Dio e Gli chiedo di farmi capire. In qualche modo, presto o tardi, le risposte arrivano sempre. Il fatto di essermi imbattuto negli studi di Gianni, ad esempio, ha costituito la risposta alle mie preghiere.
-
Congratulazioni

Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Se, se. Vuoi uscirtene solo con un "congratulazioni"? Vedi che devi farmi anche un regalo. 

- Maryam Bat Hagar
Congratulazioni ad Enigma
Lucia ha scritto:Il solito secchione che regala mele lucidate con la cera al prof ...

..credo che tutti noi dovremmo imparare dal nostro Enigma.
con la sua caparbietà,esercitando l'ottima intelligenza che D-O gli ha donato,è riuscito ad ottenere alti ed ottimi risultati negli studi religiosi nonostante tutti gli impegni della sua vita lavorativa e familiare.
ח. לֹא יָמוּשׁ סֵפֶר הַתּוֹרָה הַזֶּה מִפִּיךָ וְהָגִיתָ בּוֹ יוֹמָם וָלַיְלָה לְמַעַן תִּשְׁמֹר לַעֲשֹוֹת כְּכָל הַכָּתוּב בּוֹ כִּי אָז תַּצְלִיחַ אֶת דְּרָכֶךָ וְאָז תַּשְׂכִּיל:
Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai.

il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza
Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Maryam, parole di saggezza.
Grazie Maryam per questo bellissimo passo di Giosuè 1:8. Un passo che porto nel cuore da quando mi fu regalata la prima Bibbia Nuova Riveduta, che sostituì la vecchia C.E.I. Oggi questa Bibbia, se pur ridotta malissimo, la conservo gelosamente a motivo della dedica e del il ricordo di quel ragazzo evangelico che, durante il militare, me la regalò.Maryam Bat Hagar ha scritto:
ח. לֹא יָמוּשׁ סֵפֶר הַתּוֹרָה הַזֶּה מִפִּיךָ וְהָגִיתָ בּוֹ יוֹמָם וָלַיְלָה לְמַעַן תִּשְׁמֹר לַעֲשֹוֹת כְּכָל הַכָּתוּב בּוֹ כִּי אָז תַּצְלִיחַ אֶת דְּרָכֶךָ וְאָז תַּשְׂכִּיל:
Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai.
in Cristo
Oggi, a distanza di 27 anni, tu mi hai ridedicato questo passo di Giosuè 1:8.

- Maryam Bat Hagar
grazie Antoniobgaluppi ha scritto:Maryam, parole di saggezza.

non si muove nemmeno un filo d'erba senza che D-0 non lo voglia(proverbio ebraico).un forte abbraccio in CristoEnigma ha scritto: Oggi, a distanza di 27 anni, tu mi hai ridedicato questo passo di Giosuè 1:8.

il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano