Ottimo video.
Togliendo la speculazione su Dio - la Dottoressa dimentica volutamente gli elementi basilari della teologia biblica - credo abbia ragione sulla condizione necessaria di sottomissione al male. Solo facendo "conoscenza" diretta del male si può liberamente e consapevolmente scegliere il bene. Gli animali non hanno la possibilità di scegliere cosa sia giusto o cosa sia sbagliato. Loro conoscono solo una polarità: l'unica strada percorribile che soddisfi le loro esigenze. Se non fossi cristiano accetterei volentieri il consiglio della dottoressa, ma Gesù ci ha insegnato a NON tollerare il male ma piuttosto a vincerlo. Anche, e molte volte è così, a scapito della nostra salute. Perché cedere al male è cura della carne ma malattia dello spirito. Infatti il Verbo dice: chi perderà la propria vita per causa mia la troverà.
Marco l ho messo su segnalazioni appositamente per non dover entrare in disucssioni teologiche e dottrinali, sennò l avrei postata nella discussione del satan
Molto interessante, Alen. Oltretutto, approfondisce in modo estremamente competente anche i termini biblici greci ed ebraici, come stavamo facendo nella discussione su satana.