Non tornerà più, ci hanno traviato. Ma cosa è accaduto?
Forse ha ragione Giorgia, quando afferma nei miei riguardi: questo non è posto per te.
Non riesco a leggere la Bibbia senza Cristo. Oggi questo è diventato una colpa. Si preferisce l'asetticità o peggio un'altra interpretazione.
Bene, a questo punto dovrei scrivere che decido di lasciare il forum, invece di mia spontanea volontà non lo farò mai. Dovete essere voi a cacciarmi fuori.
La Chiesa ha deciso di difendere i musulmani, lasciando i cristiani in balia di essi. Qui nel forum si preferisce mettere a tacere il cristiano pur di accettare un ebreo. E' già cominciata la persecuzione di cui parla la Bibbia.
Tra non molto vi accorgerete delle conseguenze di queste scelte sconsiderate.
Vi prego non scrivete, almeno per questa volta, con inchiostro verde.
Quando il forum era l'oasi di pace....
Re: Quando il forum era l'oasi di pace....
Marco, tu invece cosa proponi: mettere a tacere gli ebrei? Pensi di essere meglio di loro? Non ti rendi conto che la religione crea i fondamentalismi, non la Scrittura. Tu esisti grazie a Dio che ha voluto creare ed istruire il Suo popolo; e colui in cui tu credi, è uscito da Israel. Ora, quante volte dobbiamo citare versetti della Bibbia che insegnano che il popolo di Dio è uno e comprende ebrei e non ebrei che seguono il Messia? Quante volte dobbiamo spiegare che il popolo di Israel è la radice che sostiene tutto l'albero? E che quando il Messia verrà, tutto Israele sarà salvato?
“e tutto Israele sarà salvato, così come è scritto: Il liberatore verrà da Sion.” — Rm 11:26
“Infatti così parla il Signore degli eserciti: «È per rivendicare la sua gloria che egli mi ha mandato verso le nazioni che hanno fatto di voi la loro preda; perché chi tocca voi, tocca la pupilla dell'occhio suo. Infatti, ecco, io sto per agitare la mia mano contro di loro, ed esse diventeranno preda di quelli a cui erano asserviti, e voi conoscerete che il Signore degli eserciti mi ha mandato. Manda grida di gioia, rallègrati, figlia di Sion! perché ecco, io sto per venire e abiterò in mezzo a te», dice il Signore. «In quel giorno molte nazioni s'uniranno al Signore e diventeranno mio popolo; io abiterò in mezzo a te e tu conoscerai che il Signore degli eserciti mi ha mandato da te.” — Zac 2:8-11
“e tutto Israele sarà salvato, così come è scritto: Il liberatore verrà da Sion.” — Rm 11:26
“Infatti così parla il Signore degli eserciti: «È per rivendicare la sua gloria che egli mi ha mandato verso le nazioni che hanno fatto di voi la loro preda; perché chi tocca voi, tocca la pupilla dell'occhio suo. Infatti, ecco, io sto per agitare la mia mano contro di loro, ed esse diventeranno preda di quelli a cui erano asserviti, e voi conoscerete che il Signore degli eserciti mi ha mandato. Manda grida di gioia, rallègrati, figlia di Sion! perché ecco, io sto per venire e abiterò in mezzo a te», dice il Signore. «In quel giorno molte nazioni s'uniranno al Signore e diventeranno mio popolo; io abiterò in mezzo a te e tu conoscerai che il Signore degli eserciti mi ha mandato da te.” — Zac 2:8-11
Che seguono il Messia e non la Misnah!!bgaluppi ha scritto: Ora, quante volte dobbiamo citare versetti della Bibbia che insegnano che il popolo di Dio è uno e comprende ebrei e non ebrei che seguono il Messia?
Non riesci comprendere la differenza?
Questa era l’oasi di pace di cui parlava questo signore e quando ci scriveva:
“Dato che ti piace la schiettezza mettiamo allora i puntini sulle "i". Il fico maledetto è il popolo ebraico che segue il vecchio cerimoniale. Si, esteriormente bello, pieno di foglie, ma inutile, perché senza frutti.
Si il fico è stato maledetto e si è seccato fino alle radici.
Yeshùa non è uno squilibrato, può apparire tale a quelle persone di cui il profeta Isaia scrisse: 6,9 Egli disse: «Va' e riferisci a questo popolo:
Ascoltate pure, ma senza comprendere,
osservate pure, ma senza conoscere.
10 Rendi insensibile il cuore di questo popolo,
fallo duro d'orecchio e acceca i suoi occhi
e non veda con gli occhi
né oda con gli orecchi
né comprenda con il cuore
né si converta in modo da esser guarito».
Ecco la verità. Ecco la condanna. Questa è Parola di Dio.
marco
Moderatori chiudete anche questa schifezza.
Noiman..
( intendevo la cartella…)
“Dato che ti piace la schiettezza mettiamo allora i puntini sulle "i". Il fico maledetto è il popolo ebraico che segue il vecchio cerimoniale. Si, esteriormente bello, pieno di foglie, ma inutile, perché senza frutti.
Si il fico è stato maledetto e si è seccato fino alle radici.
Yeshùa non è uno squilibrato, può apparire tale a quelle persone di cui il profeta Isaia scrisse: 6,9 Egli disse: «Va' e riferisci a questo popolo:
Ascoltate pure, ma senza comprendere,
osservate pure, ma senza conoscere.
10 Rendi insensibile il cuore di questo popolo,
fallo duro d'orecchio e acceca i suoi occhi
e non veda con gli occhi
né oda con gli orecchi
né comprenda con il cuore
né si converta in modo da esser guarito».
Ecco la verità. Ecco la condanna. Questa è Parola di Dio.
marco
Moderatori chiudete anche questa schifezza.
Noiman..
( intendevo la cartella…)
La Chiesa con la C maiuscola quale sarebbe? Suppongo la chiesa cattolica! E quali sono questi cristiani che vogliamo tenere fuori?
Tu ti senti perseguitato??? Tu???
Tu che non più tardi di 2 giorni fa scrivevi di capire quelli dell'Isis per il solo fatto che alcune persone non la pensano come te a riguardo dei trapianti?
Tu che non perdi occasione di sottolineare che gli ebrei non hanno riconosciuto Cristo, come invece tu, che sei tanto bravo, hai fatto?
E invece di fermarti un attimo a pensare che, se tante persone ti dicono la stessa cosa, forse stai esagerando, no, tu ti senti perseguitato.
Chiudo anche questa discussione, perché non è pertinente al forum.
Perché questo forum è aperto a tutti, tutti coloro che stanno cercando di capire. Di crescere e di imparare.
Chi deve scrivere solo per accusare tutti quelli che la pensano diversamente da lui, non interessa.
E sì, questo dovrebbe e vorrebbe essere un posto asettico, dove anche chi non crede, può capire cosa dice effettivamente la Bibbia. È lei il centro di questo forum.
Cosa crediamo e come riguarda solo noi stessi e Dio. Perché Marco, nel caso ti fosse sfuggito, non sei tu a decidere chi è come verrà salvato!
Tu ti senti perseguitato??? Tu???
Tu che non più tardi di 2 giorni fa scrivevi di capire quelli dell'Isis per il solo fatto che alcune persone non la pensano come te a riguardo dei trapianti?
Tu che non perdi occasione di sottolineare che gli ebrei non hanno riconosciuto Cristo, come invece tu, che sei tanto bravo, hai fatto?
E invece di fermarti un attimo a pensare che, se tante persone ti dicono la stessa cosa, forse stai esagerando, no, tu ti senti perseguitato.
Chiudo anche questa discussione, perché non è pertinente al forum.
Perché questo forum è aperto a tutti, tutti coloro che stanno cercando di capire. Di crescere e di imparare.
Chi deve scrivere solo per accusare tutti quelli che la pensano diversamente da lui, non interessa.
E sì, questo dovrebbe e vorrebbe essere un posto asettico, dove anche chi non crede, può capire cosa dice effettivamente la Bibbia. È lei il centro di questo forum.
Cosa crediamo e come riguarda solo noi stessi e Dio. Perché Marco, nel caso ti fosse sfuggito, non sei tu a decidere chi è come verrà salvato!
Vorrei chiudere citando nuovamente Zaccaria:
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Afferma Paolo (fatto “santo” dai cattolici, bontà loro): “Non mi vergogno del vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede; del Giudeo prima e poi del Greco”. - Rm 1:16.
Poi, più avanti scrive: “Qual è dunque il vantaggio del Giudeo? Qual è l'utilità della circoncisione? Grande in ogni senso. Prima di tutto, perché a loro furono affidate le rivelazioni di Dio. Che vuol dire infatti se alcuni sono stati increduli? La loro incredulità annullerà la fedeltà di Dio? No di certo! Anzi, sia Dio riconosciuto veritiero e ogni uomo bugiardo”. - Rm 3:1-4.
(Mi scuso con i moderatori per aver forzato il blocco, ma questo dovevo scriverlo. Ora mi ritiro anch'io dalla discussione).
Poi, più avanti scrive: “Qual è dunque il vantaggio del Giudeo? Qual è l'utilità della circoncisione? Grande in ogni senso. Prima di tutto, perché a loro furono affidate le rivelazioni di Dio. Che vuol dire infatti se alcuni sono stati increduli? La loro incredulità annullerà la fedeltà di Dio? No di certo! Anzi, sia Dio riconosciuto veritiero e ogni uomo bugiardo”. - Rm 3:1-4.
(Mi scuso con i moderatori per aver forzato il blocco, ma questo dovevo scriverlo. Ora mi ritiro anch'io dalla discussione).
Hai fatto benissimo, Gianni. Proprio oggi stavo pensando a quei versetti da te citati, per inserirli, ma non ricordavo dove fossero e non avevo tempo per cercarli.