Credo che anche oggi non siamo tanto lontani da questi avvenimenti , pensiamo a ciò che accade continuamente nelle lotte tribali in alcuni luoghi dell'africa , massacri di così grande portata all'insaputa di tutti, perchè una guerra tra poveri non fa notizia ,e poi non ci sono interessi internazionali per intervenire . Pensiamo a tutte le atrocità dell'isis, fino a quando resteremo a guardare senza alzare un dito a questa follia ? e tante altre situazioni in giro per il mondo......
Qualcuno potrebbe dire ma dovè Dio in tutto questo, perchè permette all'uomo di distruggersi ?
Dio in tutto questo non centra niente e ovvio ,è l'uomo che nella sua cecità perdendolo di vista perde la propria identità e smette di essere uomo.
Ma tornando al discorso l'arte dell'inganno condivido le tue riflessioni , guardiamoci bene da questa informazione imprecisa ingannevole e violenta, un'informazione di morte che fa paura e fa intendere che nel mondo è un disastro completo e niente funziona come dovrebbe funzionare.
Dobbiamo assolutamente avere un'autocritica personale feroce per non farci travolgere da tutto questo schifo che arrischia di condizionarci la vita.
Mi piace pensare che ci sono anche tante cose belle che funzionano , mi piace pensare a tante persone impegnate nel volontariato che si impegnano con generosità a servizio dei più deboli e con il proprio contributo portano un po di pace e gioia alle persone che incontrano ,
Mi piace pensare che la vita è un'avventura meravigliosa che sempre merita di essere vissuta anche se in un letto di ospedale anche se costretti in una carozella anche se il marito o la moglie ci ha abbandonato per un'altro n'altra .
se apriamo i nostri sguardi al di la dell'informazione ci accorgiamo che siamo circondati anche e sopratutto da tante belle notizie che danno fiducia e speranza .
La prima su tutte è fatta di tanta gente che si sente in cammino come popolo di Dio, non ha importanza Giovanni se nemmeno ci conosciamo e forse mai ci incontreremo , ma il sentirci in cammino come popolo di Dio ci da tanta forza e ci fa sentire meno soli, e questo sopratutto se la smettiamo di litigare per le nostre piccole divergenze in particolari collegati alla fede di poco conto , è arrivato il momento di sentirci uniti, di dare questa grande testimonianza al mondo che con Dio nel cuore e sentirlo che ci cammina a fianco ,il miracolo dell'unità è possibile , è possibile in ogni momento un mondo migliore quando ognuno di noi guarda con occhio attento e interessato al fratello che gli vive accanto e dentro di se si dice non tocca ad altri a in tervenire, ma tocca a me ,poi con il nostro impegno non importa se veniamo derisi o calluniati ma almeno ci abbiamo provato.
Quando saremo in molti a mettere in circolo questa energia positiva di bene anche se non arriveremo a nessun risultato concreto ,già per il fatto di averci provato sarà stata una grande vittoria e un bel passo in avanti.
Grazie o buon Dio per tutto ciò di bene e buono che farai nascere nei nostri cuori , aiutaci in ogni momento a guardare ciò che ci unisce e lasciar perdere ciò che ci divide
Aiutaci a capire che il paradiso prima che essere un luogo da raggiungere,è un cuore da abitare,
una persona da incontrare, un popolo di Dio una comunità da amare ,
apri i nostri occhi , illumina le nostre menti , non come intendiamo noi , ma come ci suggerisce il tuo spirito . allora tutto è possibile per chi ha fiducia in Te .
un abbraccio Gianni e grazie perchè questa nuova pagina di discussione mi ha dato la possibilità di esprimere questi miei sentimenti