Pagina 1 di 6

Il Vangelo di Andrea

Inviato: domenica 24 agosto 2014, 17:18
da Michele
Ho pensato di fare un lavoro diversamente impossibile, e cioè quello di inserire qui, la versione de Vangelo secondo La V Rivelazione Epocale. Si potrebbe al contempo, fare un lavoro di confronto con i Vaangeli canonici e stabilire o smascherare eventuali frodi. Ho pensato di postarlo qui, dato l'alto numero di studiosi e cmq di figli di Dio. Prima di iniziare però, chiedo il permesso.

Re: Il Vangelo di Andrea

Inviato: domenica 24 agosto 2014, 20:07
da Michele
Nel senso che sto chiedendo il permesso a questo forum di Biblistica.

Re: Il Vangelo di Andrea

Inviato: domenica 24 agosto 2014, 21:52
da Michele
Io sono sicuro che questi scritti provengano da fonti simili a quelli che hanno dato luogo alla formazione della Bibbia. Non avrei dato alcun peso se avessi saputo che la loro origine è di natura diabolica. La mente di quella persona non fu mai manipolata, il tutto avveniva in sogno. Cmq io volevo soltanto trattare la vita di Gesù e non le 2020 pagine di cui è costituito il libro. Anzi sarebbe un modo per chi è convinto che si tratti di rivelazioni diaboliche, di smascherarle. E cmq se io avessi avuto la stessa idea in merito al Corano, non credo ci sarebbero stati problemi, mentre invece del Corano è accertato che si sia trattato di tutt'altro che rivelazioni divine. Però lascio aperta la porta, per me è indifferente, più che altro era un occasione buona per delle verifiche. Il Vangelo che viene esposto è praticamente una fotocopia di molti passi dei Vangeli canonici...

Re: Il Vangelo di Andrea

Inviato: domenica 24 agosto 2014, 22:13
da Michele
Giovanni Z. ha scritto:
Poi sentiamo cosa dicono anche gli altri. Io esprimo il mio parere di utente alla pari, come tutti gli altri.
Certo, ma quello che mi interessava prima di ogni cosa, è se stava bene all'admin ed ai moderatori, poi certamente mi farebbe piacere anche un parere degli altri utenti, ma la responsabilità è chiaro che cade sulle persone che ci mettono la faccia.

Re: Il Vangelo di Andrea

Inviato: lunedì 25 agosto 2014, 0:16
da Michele
ok, volevo sentirlo dire. mi sta bene, cmq lo spiritismo è tutt'altro. allora nei sogni di Daniele potremmo parlare ugualmente di spiritismo. parli addirittura di trappola. non mi consenti di scrivere e parli di trappole? ho capito, vi lascio alla vostra apparente tranquillità. restando qui, dovrei fare solo il pagliaccio, ma questa funzione la possono svlgere benissimo altri

Re: Il Vangelo di Andrea

Inviato: lunedì 25 agosto 2014, 5:40
da Gianni
Caro Michele, non è necessario che tu chieda il permesso. Qui possiamo discutere di tutto, ricordando però che si tratta di un forum biblico. Le nostre discussioni dovrebbero quindi essere in ambito biblico. Da qui non riesco vedere in quale categoria hai inserito questa tua nuova discussione; non so se è una carenza nell’impostazione del forum oppure se sono io incapace di accertarlo. Comunque, c’è una categoria Bibbia e …, in cui si possono fare raffronti, ad esempio tra Bibbia e scienza, Bibbia e Corano e, perché no?, tra Bibbia e Urantia.
Se posso dare un suggerimento, inserendo la versione del Vangelo secondo La V Rivelazione Epocale, non solo diventerebbe dispersivo, ma sembrerebbe propaganda e predicazione di qualcosa che esula dalla Sacra Scrittura. Forse potresti prendere un singolo punto, impostando così: Il Vangelo biblico dice che …, Urantia dice invece che … (con le dovute citazioni). In tal modo si affronterebbe una singola questione biblica e ciò darebbe modo di approfondirla. Nulla poi vieta che, terminata la discussione, tu ne apra un’altra su un altro punto e così via.
Ovviamente, è solo una mia opinione. :)

Re: Il Vangelo di Andrea

Inviato: lunedì 25 agosto 2014, 5:43
da stella
Se tutti possono dire la loro ..... :oops:

Behh allora Michele ti consiglio di leggertelo in privato,il vangelo di Andrea .. ;) se ci tieni così tanto .....

Qui abbiamo già Matteo ...Marco ..Luca ...e Giovanni ... :)

Re: Il Vangelo di Andrea

Inviato: lunedì 25 agosto 2014, 10:34
da Michele
Gianni, infatti avevo aperto il post sotto la sezione Bibbia e ..Ma come vedi, su 4 persone, 3 non sono d'accordo. Poteva essere invece un buon motivo per mostrare dove starebbe l'inganno. in questo modo mi convinco sepre di più che a sbagliare sono gli aktri. infatti con la stessa parola di Gesuù ne date chi una chi un'altra versione

Re: Il Vangelo di Andrea

Inviato: lunedì 25 agosto 2014, 10:43
da Gianni
Michele, se stessimo alle opinioni altrui, saremmo ancora qui a credere che il sole gira attorno alla terra. Piuttosto, tienine conto e rispetta la delicatezza della fede altrui nell’esposizione che farai.
Almeno un interlocutore lo hai, e sono io. Per non fare una storia infinita, ti invito a riportare un punto preciso in cui ci sia una grande divergenza tra Urantia e il Vangelo. Scegli magari il più plateale e proviamo a ragionarci insieme. Se vuoi.

Re: Il Vangelo di Andrea

Inviato: lunedì 25 agosto 2014, 10:46
da Gianni
Fabio, la frase di Michele è stata un po’ infelice. Ricorda quello della barzelletta che andava contromano in autostrada e pensava tra sé: qui sono tutti pazzi, vanno tutti in senso opposto!