Trinita'

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1220
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Trinita'

Messaggio da francesco.ragazzi »

Ciao Tony, il mio intervento era mirato a mettere in evidenza che il credente se intimamente connesso al Padre può compiere grandi opere come quelle che ha compiuto Yeshua ed anche di più grandi....
Riguardo al passo da te riportato credo si riferisca al fatto che chi non crede che Yeshua è Colui che parla ed opera per conto del Padre morirà nei suoi peccati, ossia non entrerà a far parte della nuova creazione di Figli di Dio di cui Yeshua è il Capostipite....Che sostituirà la creazione Adamica destinata alla morte...
Ultima modifica di francesco.ragazzi il venerdì 18 gennaio 2019, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Trinita'

Messaggio da Tony »

Credo , ma non ne sono sicuro , che quel "Colui" accanto a Yeshua sia riferito alla sua presunta divinità. Ma perché invece non è riferito alla durezza dei discepoli nel riconoscere il Messia ? Su questo è dedicato in Marco dal 6 a 8 un episodio con tanto di simbolismo . Il cieco di Betsaida che viene curato in due passaggi. Ora io penso che questa cosa del riconoscimento del Messia era talmente importante da dedicare appunto questi capitoli . Questo non mi sento di sminuirlo . Perché se è stato scritto significa che è importante . Ritornando al cieco perché compiere una guarigione in due volte . Strano no? Gesù che guarisce in due volte . Questo riferimento si collega al riconoscimento del Messia . Se lo leggi ti renderai conto da solo dove voglio arrivare . Il problema non era se Gesù fosse Dio ma se fosse il Messia :-)
E se sì quale , perché anche lì c'è tutto un discorso ,ma su questo sono poco preparato , credo che Antonio ne sappia di più ;)
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1220
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Trinita'

Messaggio da francesco.ragazzi »

https://m.youtube.com/watch?v=tEIXAMCkPkE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1220
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Trinita'

Messaggio da francesco.ragazzi »

La guarigione totale comprende sia quella fisica sia quella spirituale...
Yeshua prima di manifestarsi come Messia ha da raccogliere le altre pecore per unirle alle prime ed avere un solo gregge ed solo pastore...
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1220
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Trinita'

Messaggio da francesco.ragazzi »

...sono con un telefonino e non riesco ad esprimermi al meglio...
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Trinita'

Messaggio da Tony »

No problem
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1220
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Trinita'

Messaggio da francesco.ragazzi »

“Tu sei il mio servo, Israele, per mezzo di te io manifesterò la mia gloria” (Is 49:3);
La gloria di cui parla Isaia sarà manifestata in seguito all'avvento del Messia di cui parla :
Dn 7:13-14: “Io guardavo, nelle visioni notturne, ed ecco venire sulle nuvole del cielo uno simile a un figlio d'uomo [il re Messia]; egli giunse fino al vegliardo e fu fatto avvicinare a lui; gli furono dati dominio, gloria e regno, perché le genti di ogni popolo, nazione e lingua lo servissero . Il suo dominio è un dominio eterno che non passerà, e il suo regno è un regno che non sarà distrutto.”
I giudei non credettero in Yeshùa in quanto attendono il messia glorioso. La predicazione viene estesa quindi a tutti gli stranieri forse in quanto fra gli stranieri è mescolata la Casa di Israele. Dunque l'Evangelo và predicato in tutto il mondo per dare la possibilità alle "pecore perdute" di sentire la voce del loro Pastore difatti “Il Signore conosce quelli che sono suoi»” — 2Tm 2:19.  (Come già detto da Antonio in altri post)...ma forse abbiamo divagato.-
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Trinita'

Messaggio da Michele »

Dunque l'Evangelo và predicato in tutto il mondo per dare la possibilità alle "pecore perdute" di sentire la voce del loro Pastore difatti “Il Signore conosce quelli che sono suoi»”
E qui secondo me, l'Evangelo ha avuto il tempo di essere predicato, più di 2000 anni. Quindi qualcosa non torna.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1220
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Trinita'

Messaggio da francesco.ragazzi »

Luca 21:24: “...Gerusalemme sarà calpestata dai Gentili finché i tempi dei Gentili siano compiuti.”
Vi sono dei tempi che ha fissato Dio e non saremo noi a dire che è passato poco e troppo tempo....
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Trinita'

Messaggio da Luigi »

Certo, la risposta c'è. La devo approfondire, ma da quanto riferisci, Yeoshu'a non è stato solo un uomo, e questo è testimoniato ampiamente in tutto il Vangelo, per dirla con una metafora "Egli ha indossato gli abiti di un uomo", pur provenendo dal Padre. L'annunciazione di Gabriele e lo spirito santo coinvolto, preannunciano questo grande evento.
Ciao Michele
Approfondiscila pure amico, ma se posso darti un consiglio :-) , anche tu come ogni discepolo e servo di Cristo, per la tua Redenzione , Salvezza, Perdono, Giustificazione e Riconciliazione col Padre, Ravvediti, e Credi con tutto il cuore, che Gesù Cristo "il Signore di Tutti " è il Figlio di Dio, e riceverai il Dono dello Spirito santo.
Leggi con molta attenzione "tra l'altro" la 1^ lettera dell'apostolo Giovanni , e scoprirai chi è Il Figlio di Dio.
Anche tu riconosci, "confessa" che Gesù è il Figlio di Dio, affinche anche tu possa dimorare in Dio ..."1^ Gv. 4, 13-16"
Accetta anche tu Il Comandamento di Dio , che è questo: crediamo nel Nome del Figlio suo Gesù Cristo "1^Gv. 3,23-24"
Confessa anche tu, con tutto il tuo cuore che: Gesù Cristo è venuto nella carne, e sarai da Dio guidato, e non sarai condotto dallo spirito dell'anticristo.
Ed infine ,Invoca il Nome del Signore Gesù Cristo, come Paolo e la primitiva Ekklesia "1^ Cor. 1,1..", e sarai anche tu servitore e testimone di Cristo Gesù il Signore, guidato , ammaestrato dallo Spirito Santo "1^ Gv.2, 26-29".
Buona giornata a tutti
Bloccato