dov'è scritto?
Matteo97 non è colpa mia se nella Bibbia a quanto pare non c'è scritto come verranno giudicati i malati mentali, i down, i bambini morti prematuramente ecc..
Le mie sono infatti solo ipotesi..
Quindi stante il tuo ragionamento si dovrebbero salvare solamente le persone istruite spiritualmente secondo la morale ebraica e più di 6.343.415.000 persone (ai dati attuali ma potrebbero essere molti di più!), ovvero quelli che non conoscono la Scrittura, dovrebbero essere annientate da Dio
Beh di cosa ti meravigli?
Diluvio universale e la distruzione di Sodoma e Gomorra mi sembra insegnino questo
Il mio discorso metteva in luce tutt'altro: spiegavo che la libertà è collegata al raziocinio umano ovvero la capacità di prendere autonomamente le proprie scelte sulla base di un ragionamento.
Cosa che i malati mentali in quanto deficienti circa a razionalità non possono fare.
Questo l'ho capito..
Ma questa libertà avrà un prezzo quando saremo giudicati mentre ai malati mentali che metro di giudizio riserverà Dio per loro visto che questa libertà(discernimento) non ce l'hanno? Questo mi chiedevo