Certo sono un aiuto per chi come me non conosce determinate cose..ma non do nulla per scontatoComunque gli studi di Gianni sono molto esaurienti

Saluti
Certo sono un aiuto per chi come me non conosce determinate cose..ma non do nulla per scontatoComunque gli studi di Gianni sono molto esaurienti
Quindi il dio in cui credi non ti conosce se tu non ti fai riconoscere?bgaluppi ha scritto:e farsi conoscere da Dio.
Il massimo è arrivare a conoscere davvero se stessi e farsi conoscere da Dio.
Bgaluppi e Antonino...sappiamo cosa significa conoscere o farsi conoscere da Dio?Quindi il dio in cui credi non ti conosce se tu non ti fai riconoscere?
Non credo che questo concetto si concilia con l uomo che a differenza di un cane non obbedisce senza capire o conoscere le motivazioni...Lei mi obbedisce perché, con anni di impegno, le ho dimostrato che si può fidare di me. Quindi quando le chiedo qualcosa, lei la fa, anche se non conosce le mie motivazioni. E non ha paura di me, o di eventuali punizioni, né tanto meno ci guadagna qualcosa.
Secondo me bisognerebbe approfondire questo significato di conoscenza,non ricordo se qualcuno lo aveva già proposto,perché personalmente non vi sto capendo!Farsi conoscere significa mettersi a nudo, dopo aver conosciuto ed accettato noi stessi