Yeshu'a è Dio?

tom anad
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:12

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da tom anad »

agnostico

È forse meno grave il peccato di idolatria che a quanto pare si commette credendo fermamente che Gesù (un uomo) sia Dio?
/i]

Allora, tu non hai seguito bene cosa ho sostenuto.

Lo scontro o meglio il confronto non è sul fatto che si nega Dio Padre, nessuno lo fa, e neanche come dicono i TdG che Gesù oscura YWH.
E' per odine di Dio Padre che dobbiamo ascoltare Gesù.
Ho già scritto: in AP 5:13,14 leggiamo chiaramente che "TUTTI" devono adorare (non il trono inteso come autorità) Colui che siede sul trono -DIO- e l'Agnello.
Dov'è l'idolatria se adoriamo Dio Padre e Gesù?
Caro gnostico, è un comando dato da Gesù che ha mandato il suo angelo su ordine di YWH.

dimenticavo in AP è scritto "tutte le creature che sono nel cielo, sulla terra, sotto la terra e nel mare questo dovrebbe significare che solo i marziani sono esentati dall'adorazione a Dio e a Gesù
Ultima modifica di tom anad il lunedì 25 marzo 2019, 17:44, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Ci sono due correnti di pensiero e cioè GESU' è DIO (come se fosse sostituto di DIO) oppure GESU' non è Dio (quindi non è nessuno)
Gesù è il figlio di DIO, l'unigenito ed il primogenito
Tom, correggo. Ci sono tre correnti di pensiero, di cui solo una è biblica: 1. Gesù è Dio in quanto parte di una trinità divina; 2. Gesù è un dio in quanto creato prima della creazione; 3. Gesù è il Messia annunciato dalla Scrittura.

È il caso di chiederti: chi è il “figlio di Dio” nella Bibbia? Cosa significa questo epiteto?
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da L'agnostico »

Tom anad per quanto possa importare al forum ti rispondo in maniera semplice

Gesù nella mia vita non rappresenta nulla ma trovo che nella Bibbia sia un personaggio molto affascinante e da approfondire alla pari di Mosè

In ottica generale noto che Gesù è senza dubbio un importante anzi la più importante figura per molti credenti da 2000 anni ormai purtroppo però ha portato molto odio e diatriba tra gli stessi credenti.. (mi sembra lo profetizzo anche correggimi se sbaglio)

Ora io vorrei chiedere a te
Ci sono due correnti di pensiero e cioè GESU' è DIO (come se fosse sostituto di DIO) oppure GESU' non è Dio (quindi non è nessuno)
Cosa intendi dire che Gesù ha sostituito Dio?
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Luigi »

A cosa serve tutta la conoscenza del mondo (ovvero tutta la ricchezza del mondo) se poi uno perde l'anima sua?
Davanti al trono di DIO c'era una moltitudine incalcolabile di ogni popolo, lingua, razza e tribù con vesti bianche..... (i salvati), ma non è scritto che conoscevano il greco e il latino ovvero l'ebraico, anzi è scritto che erano di lingue diverse. Ne consegue che anche gli illetterati possono ottenere la salvezza.
Giusto Tom, e alla risposta dell'angelo all'apostolo, su chi fossero costoro in bianche vesti, l'angelo replica:
Riv. 7, 14......«Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione. Essi hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell'Agnello.
Ecco non per opere compiute, non per opere meritorie, ma per la fede e confidanza nel Figlio di Dio "implicito", e nel Suo sangue ,essi sono stati lavati...
Pur accettando la lezione “unigenito Dio” non c'è nessun motivo valido per pensare che Gesù possa essere considerato l’Iddio Onnipotente. Questo è escluso dalla parte iniziale dello stesso versetto: “ Nessun uomo ha mai visto Dio”.
Trizzi, Dio non è Gesù figlio di Maria, ma Il Figlio di Dio "Lo Spirito",Colui che il Padre manda nella pienezza dei tempi, ad abitare "a tabernacolare, dal testo greco", nell'uomo Gesù; ecco questo proprio non si vuole accettare, come scritto.
ciao
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Janira »

Luigi, quello che proprio non vuoi accettare è che l' interpretazione che tu dai di figlio di Dio che si è incarnato in Gesù non è biblica.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Luigi »

Janira ha scritto:Luigi, quello che proprio non vuoi accettare è che l' interpretazione che tu dai di figlio di Dio che si è incarnato in Gesù non è biblica.
Janira, se non è biblica, spiega , chi è Colui che il Padre nella pienezza dei tempi, fa venire nella carne;
quella carne come descritto in 1 Gv. 4,
1 Carissimi, non credete ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo. 2 Da questo potete conoscere lo Spirito di Dio: ogni spirito che riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio. 3 E ogni spirito che non riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne, non è da Dio; e questo è lo spirito dell'anticristo che, come avete udito, deve venire; e ora è già nel mondo. 4 Voi siete da Dio, figlioletti, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo. 5 Essi sono dal mondo; per questo parlano di cose del mondo e il mondo li ascolta. 6 Noi siamo da Dio; chi conosce Dio ci ascolta; chi non è da Dio non ci ascolta; da questo riconosciamo lo Spirito della verità e lo spirito dell'errore.


2 Gv. 7, Poiché sono apparsi nel mondo molti seduttori, i quali non confessano che Gesù Cristo sia venuto in carne; questi è il seduttore e l'anticristo. 8 Fate attenzione a non perdere il frutto delle cose compiute, ma fate in modo di riceverne una piena ricompensa. 9 Chi va oltre e non dimora nella dottrina di Cristo, non ha Dio; chi dimora nella dottrina di Cristo, ha il Padre e il Figlio. 10 Se qualcuno viene a voi e non reca questa dottrina, non ricevetelo in casa e non salutatelo,

Ecco puoi spiegare chi è Costui venuto nella carne di Gesù..?
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Janira »

Luigi, ti è stato spiegato più di una volta in altre discussioni. Non dico che tu debba per forza cambiare idea, ma almeno non riproporre sempre lo stesso discorso ovunque, te lo chiedo con il cuore. :d
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da Luigi »

Luigi, quello che proprio non vuoi accettare è che l' interpretazione che tu dai di figlio di Dio che si è incarnato in Gesù non è biblica.
Janira ha scritto:Luigi, ti è stato spiegato più di una volta in altre discussioni. Non dico che tu debba per forza cambiare idea, ma almeno non riproporre sempre lo stesso discorso ovunque, te lo chiedo con il cuore. :d
Janira, mostrami ove mi è stato spiegato.
Poi di questo si discute, ti ho mostrato che quanto sostengo è biblico; perchè non provi a spiegare e confutare quanto ho scritto alla tua risposta ?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Liberocredente, ho inserito in verde commenti sul tuo ultimo post. Cerca di non utilizzare questo spazio per promulgare fantasie personali che la Bibbia stessa discredita. Dalle cose che dici, che esiste una pluralità di dèi, si capisce che non hai compreso affatto il primo comandamento e il concetto di unicità di Dio espressa in tutta la Scrittura. Oltretutto, ti ostini a dire che Dio è unigenito, mostrando di non capire il significato del termine persino in italiano e contraddicendo ogni logica.

"Io sono il SIGNORE, e non ce n'è alcun altro; fuori di me non c'è altro Dio!" - Is 45:5
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshu'a è Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Non mi costringere a cancellare commenti. Restate all'interno della Scrittura e verificate la biblicità delle vostre affermazioni prima di farle. Oppure fate domande
Rispondi