PACE MAURIZIO ,avevo dato una vaga risposta giu'in ''confidenziale'' ...
MA giustamente e' qui che tu hai posto la domanda ...
Non ti riporto tutti i versetti biblici ,credo li conosciamo tutti che ruolo ha GESU' , e' il ponte ,il pastore il nostro avvocato '' ..''sbagliato ?''
CRISTO intercede per noi ,cioe' per tutti coloro che vanno a lui , ma io vado direttamente al padre ''s'intende sempre tramite CRISTO ''il ponte che mi conduce a lui '',
ma non sempre nella mia preghiera ripeto in ''nome di Cristo o per i meriti '' e' gia' sottinteso '' ...bisogna sempre dirlo? non credo ...a volte si ripetono all'infinito alcune frasi ''fatte'' e molte volte non si capisce il significato ,''come ad esempio nell'ambito di noi ''evangelisti'' '' per essere salvati bisogna accettare GESU' ... ma cosa vuol dire ''accettare GESU? '' troppo facile dire ho accettato GESU' ecco fatto salvata ...''scusate era un esempio banale '' come detto frasi ripetute molte volte ,senza entrare in merito ''e conoscere il vero il profondo significato
Comunque a volte se non ho risposte dal padre chiedo aiuto a CRISTO ...essendo lui alla destra'' un posto d'onore quindi niente gli e' negato dal padre ,mi rivolgo lui perche' so che puo' muovere il braccio del padre ...
La seconda domanda ,mi lascia un po' disorientata ..
che relazione personale ho ...umm...
mi dirai se non hai relazione personale con CRISTO non la puoi avere con il padre ...
i vangeli ci portono alla conoscenza di CRISTO ad avere relazione con CRISTO ...''giusto'' ...e poi CRISTO ci fa conoscere il padre '''senza CRISTO senza padre ''
ma in verita' preferisco al vangelo ''IL VECCHIOO' .. ..il vecchio mi da da esplorare ,mentre nel vangelo sembra ''anzi no sembra ,ma E' tutto fatto tutto compiuto ... ''vero''.... ma quasi mi da la sensazione che, noi stiamo a posto ...tanto ha fatto tutto CRISTO ...(( giusto CRISTO sulla croce ha portato a compimento)... e poi e' anche nostro avvocato ''...ma noi cosa dobbiamo fare ? ...niente ?...ci adagiamo .., L'evangelo vero che ci da speranza nel futuro ''...mahhh
Ma io nel vecchio trovo tutto anche cosa mi dice DIO PADRE alla luce di oggi ..nel vecchio c'e' da scavare ,e piu' si scava piu' trovi tesori perle nascoste ...
(( sbagliato??? forse!!!)) ,ma questa e' la mia risposta ...
bene mi fermo ,non so' se e quando rispondero ' troppi studi complicati ...io sono ''alla mano'' ..
pero' questa ultima domanda mi ha dato da pensare

in vari modi ,forse esco fuori alle domande poste ,..ma diciamo vogliamo mettere DIO dopo di CRISTO ? basta rivolgersi a CRISTO solo? ....noooo
a chi lodare adorare ringraziare?....noi possiamo esaltare CRISTO e dimenticarci del PADRE ' ...Quindi la relazione con CRISTO oppure con DIO PADRE? .
...pace e shalom del SIGNORE GESU' a voi tutti ...