difendere Gesù

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: difendere Gesù

Messaggio da bgaluppi »

Lella, sono strafelice di riaverti tra noi. E lo dico col cuore, perché so con certezza che, un giorno, quando il Padre lo deciderà, tu capirai ciò che devi capire. E in quel giorno, sarò ancora piú felice. Il tuo spirito e senso dell'umorismo mi portano il sorriso, ogni volta che ti leggo.

Nel frattempo, devo armarmi di santa pazienza e continuare a farti ragionare. Io non ho la verità, la verità sta nel testo, ma per scoprirla bisogna leggere il testo, quello ispirato (l'originale in greco), non una traduzione. Lo so che chi non conosce il greco può essere svantaggiato, ma purtroppo, al tempo degli apostoli, la lingua piú parlata era il greco e l'italiano non esisteva ancora... Allora, quando è necessario, bisogna farsi aiutare da chi il greco lo conosce.

Vai un passo alla volta e non evitare ciò che è "scomodo". Non andare avanti finché non hai capito cosa dice un versetto, usando logica e raziocinio e restando sul testo, senza "aggiungere". Il succo del passo da me citato non è la parola "uomo", che non fa altro che confermare che Yeshua era un uomo, altrimenti avrebbe detto "Cristo Gesú Dio". Il succo è nel fatto che egli, risorto dal Padre, è ora mediatore tra Dio e l'uomo, sommo sacerdote in eterno (Eb 5:10): il mediatore (o il sommo sacerdote) é colui che si interpone tra due parti per portarle ad un accordo. Un "avvocato" (1Gv 2:1). Ragiona su questo, senza evadere. C'è Dio, un solo Dio, e c'è l'uomo. E in mezzo chi ci sta? Il Cristo, l'essere umano Yeshua, che quindi non è Dio, poiché è il mediatore tra noi e Dio.
"Cristo Gesù un uomo,... cioè egli stesso."
???

Riguardo al tuo tentativo di spiegare grammaticalmente "Cristo Gesú uomo", ti sbagli di grosso; infatti, l'articolo è semplicemente sottinteso, come spesso accade in greco; e non è l'unico articolo ad essere sottinteso, ce ne sono altri in quel versetto. E comunque, il fatto che sia scritto o sottinteso non cambia il senso del discorso. Anche il verbo "essere", tra l'altro, è sottinteso nel testo, e te lo faccio vedere:

εἷς γὰρ Θεός, εἷς καὶ μεσίτης Θεοῦ καὶ ἀνθρώπων, ἄνθρωπος Χριστὸς Ἰησοῦς (Nestle)

εἷς [uno, numericamente] γὰρ [infatti] Θεός [Dio], εἷς [uno, numericamente] καὶ [e] μεσίτης [mediatore] Θεοῦ [di Dio, genitivo senza articolo] καὶ [e] ἀνθρώπων [di esseri umani, genitivo senza articolo], ἄνθρωπος [essere umano, senza articolo] Χριστὸς [Cristo] Ἰησοῦς [Gesú]

Tradotto alla lettera, suona cosí: "un infatti Dio, un e mediatore di Dio e di esseri umani, essere umano Cristo Gesú".

Come vedi, gli articoli sono tutti sottintesi, anche davanti a Dio e a uomini. Anche il verbo essere è sottinteso. La traduzione giusta, in italiano corretto, dunque, sarebbe: “infatti [c'è] un Dio e [c'è] un mediatore [tra] Dio e [gli] esseri umani: [l']essere umano Gesú Cristo.”

Un Dio e un mediatore: Dio è Dio, Cristo è il mediatore. Quindi il Cristo non è Dio, ma fa da mediatore tra Dio e gli uomini. Se Cristo fosse Dio, chi sarebbe il mediatore?!? Prova a rispondere a questa domanda. E in Eb 5:10 è scritto che Yeshua è “da Dio proclamato sommo sacerdote secondo l'ordine di Melchisedec.”. Dio avrebbe proclamato se stesso sommo sacerdote? Quindi si è abbassato di grado... Cristo, che sarebbe Dio, ora non è piú Dio ma sommo sacerdote... Sarebbe passato dalla condizione di Dio, a quella di uomo, per poi finire nella condizione di sommo sacerdote. Quanti passaggi per l'Eterno, che è l'Essente, Colui che È! Per poi finire semplice sommo sacerdote! E adesso, dunque, avremmo Dio che è sempre Dio, e il Figlio, che secondo te sarebbe Dio; ma il testo dice che è mediatore e sommo sacerdote, e quindi non Dio, poiché Dio non è sommo sacerdote né mediatore di nessuno.

In realtà, è l'essere umano Yeshua ad essere passato dal rango di uomo a quello di sommo sacerdote in eterno! (mediatore). E non solo: Yeshua non nasce figlio di Dio, ma lo diventa! Come espresso da Rm 1:4: “dichiarato Figlio di Dio con potenza secondo lo Spirito di santità mediante la risurrezione dai morti; cioè Gesù Cristo, nostro Signore”. Che, tradotto chiaramente, significa: “dichiarato figlio di Dio per opera della potenza dello spirito di santità che lo ha fatto risorgere dalla morte”. Dio, tramite la potenza del Suo spirito, fa risorgere Yeshua dalla morte e lo dichiara Messia, figlio di Dio. Se viene dichiarato figlio di Dio con la risurrezione, vuol dire che prima della risurrezione non lo era ancora! Persino in italiano è chiaro.

Quindi, il versetto afferma che Gesú Cristo è un essere umano, ma tu dici che è Dio! :-?? Se il versetto ti fa sorgere delle domande, cerca delle risposte, invece di continuare ad ignorare a testa bassa quello che cozza con la tua dottrina cristiana. Se tu non vuoi avere rispetto per la Scrittura e far dire al testo qualcosa di diverso, questo è molto grave. Non è Antonio Bassi a dirti che Yeshua non è Dio ma che sta al centro tra Dio e l'uomo, è la Sacra Scrittura stessa a dirlo in modo molto chiaro e senza giri mentali. Puoi non avere rispetto per le mie parole, ma porta rispetto per la Scrittura; con umiltà, abbassati davanti all'autorità della parola di Dio e cerca di capirla con onestà intellettuale! E se trovi dei versetti che cozzano con la dottrina della divinità di Cristo, non evaderli, non li ignorare, ma piuttosto poniti delle domande.

Ora, senza citare altri versetti ed evadere dalla verità testuale, rispondimi: se Cristo è Dio, perché Paolo in questo versetto non dice che Cristo è Dio ma che è in mezzo tra Dio e l'uomo ed è il mediatore delle due parti? Se è in mezzo, significa che da una parte ha Dio, e dall'altra l'uomo, non ti pare? O forse questo non è chiaro in italiano?

Io non andrò avanti con altri versetti finché tu non dimostri di ragionare. Adesso vi lascio perché devo studiare. :YMPEACE:
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: difendere Gesù

Messaggio da Lella »

Ora come avevo promesso rispondo a Enigma con molto piacere,...il quale ha applaudito ad Antonio dicendomi pure:

"Lella come fai a non vede questa meravigliosa verità?"
Riferendosi al passo di Ebrei 5:9

Devi sapere,...mio caro amico Enigma,...che io rispetto il tuo punto di vista,...per cui te ne sarei grata se anche tu rispettassi il mio, di punto di vista,...grazie.

Sai Enigma,...per me la Sacra Bibbia,...è come una grande finestra,...a secondo dal punto che ti affacci,...riesci a vedere ciò che gli altri, da un altro punto non riescono a vedere.

E' chiaro che dal tuo punto di vista,... forse non riesci a vedere la Deità di Cristo,..prova a cambiare punto e se non sei miope forse anche tu lo vedrai.

Ora passiamo al passo di Antonio da te tanto applaudito.

Ebrei 5:9 = E RESO PERFETTO, DIVENNE PER TUTTI QUELLI CHE GLI UBBIDISCONO AUTORE DI SALVEZZA ETERNA.

Secondo te Enigma,...che cosa era che impediva a Cristo Gesù di essere perfetto?

Ma è chiarissimo,..era la carne,...e non perchè aveva commesso qualche sorta di peccato.

In virtù della sua perfetta giustizia, ...e del suo perfetto sacrificio per i peccati,...Gesù Cristo divenne l'autore della salvezza per tutti coloro che gli ubbidiscono.

Come puoi notare mio caro Enigma,...Gesù una volta morto,...è tornato a essere perfetto come Dio.

[Dottrina non biblica. In nessuna parte della Scrittura è scritto che Cristo era perfetto come Dio prima della risurrezione]

E poi,...senza tante chiacchiere c'è un passo che taglia la testa al toro ed è Colossesi 2:9 = PERCHE' IN LUI ABITA CORPORALMENTE TUTTA LA PIENEZZA DELLA DEITA'.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che Cristo possiede la pienezza della natura divina e tutti gli attributi Dio,...confronta questo passo con Giovanni 1:14,16

Come puoi notare Enigma,...il tuo punto di vista non combacia con il mio,...è segno evidente che ti sei fossilizzato in quel punto,...perchè io invece dal mio punto di vista riesco a vedere anche il tuo punto di vista,...cioè che Gesù era anche un uomo,...oltre a essere Dio.

[Lella, l'Eterno, Colui che È, è spirito, e non puó essere creatura sottoposta alla materia. Queste sono dottrine antropomorfizzanti che appartengono ai pagani. Ancora non lo capisci, ma un giorno lo capirai.]

Antonio,...se lo evidenzi con il verde,...vuol dire che anche tu stai messo male, spostati pure tu da quel punto della finestra Biblica,... forse lo vedrai.

Però se partite sempre con il preconcetto che Gesù non è Dio,...allora perdete ogni speranza di vedere Dio in Cristo Gesù,..anche se le Scritture dicono che Cristo è la manifestazione di Dio,...per voi resterà sempre un semplice essere umano. Lella

[il preconcetto sta nel vedere Cristo come Dio, poiché la Scrittura non dice che Yeshua è Dio, ma che è il Messia. E il Messia, in tutta la Scrittura, non è Dio, ma "l'unto di Dio", il consacrato.]
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: difendere Gesù

Messaggio da bgaluppi »

Lella, intanto leggiti attentamente la mia risposta sopra. Dire che Cristo è la manifestazione di Dio, non è come dire che è Dio. È la Sua manifestazione, esatto: Dio manifesto tra gli uomini per mezzo di un uomo. Il Cristo rivela Dio. Capisci la differenza? E Yeshua non fu un essere umano come tutti, ma non nel senso che era Dio o parzialmente divino; egli fu speciale perché fu l'uomo prescelto e preordinato da Dio per incarnare il Messia. Yeshua incarnò la "parola di Dio", ossia il Cristo (che significa "unto"), quindi non fu un uomo qualunque. Ma in quanto alla sua umanità, egli fu uomo come tutti noi, tanto che fu tentato (il che significa che poteva anche peccare, altrimenti satana non lo avrebbe potuto tentare).
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: difendere Gesù

Messaggio da Lella »

Ora rispondo a Interlazio 79,...il quale ha scritto:

"Riguardo ad Adamo, ti volevo chiedere, non essendo nato da donna, secondo te Dio cosa ha usato per farlo nascere?

Mio caro amico Interlazio purtroppo in questo Forum, non ci possiamo spostare dalle Sacre Scritture,... altrimenti saremo censurati,...perciò non posso dirti come la penso dentro di me,..ma certamente non come a scritto Mosè.

[La Bibbia include anche la Scrittura Ebraica, che non può essere contraddetta.]

Interlazio,...atteniamoci a quello che dice la Sacra Bibbia e accettiamolo così com'è,...i nostri pensieri,...idee,...logiche private,...lasciano il tempo che trovano,...ma ciò che rimane è quello che è scritto nella Parola di Dio.

Per cui devo dirti secondo le Scritture che Adamo non è nato da nessuno,...ma bensì è stato creato direttamente da Dio.

Vuoi sapere anche cosa ha usato?

Secondo Mosè,...Dio ha usato per creare Adamo polvere e soffio vitale.

Così è scritto e così dobbiamo credere,...se vogliamo essere dei bravi seguaci di Cristo,...cioè Cristiani.

["Cristiani" non sono i discepoli di Cristo, ma gli aderenti alla religione Cristiana, il Cristianesimo, che non fu fondato da Cristo]

Anche se dentro di me c'è un altra versione più plausibile,...che non intendo divulgarla,...in quanto è solo mia e basta,...e poi non ti porterebbe da nessuna parte.

Il mio consiglio interlazio è quello di accettare solo la versione della Sacra Bibbia,...il resto viene da satana. Lella
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: difendere Gesù

Messaggio da Enigma »

Sai Enigma,...per me la Sacra Bibbia,...è come una grande finestra,...a secondo dal punto che ti affacci,...riesci a vedere ciò che gli altri, da un altro punto non riescono a vedere.
Una frase che conosco molto bene nel mondo evangelico.
E' chiaro che dal tuo punto di vista,... forse non riesci a vedere la Deità di Cristo,..prova a cambiare punto e se non sei miope forse anche tu lo vedrai.
Se sono miope vuol dire che non vedo la tua presunta verità vero? Queste tue testuali parole, che hai detto ad Antonio alle 13:09, dovrebbero valere anche per te: Ma chi vi ha dato il monopolio delle interpretazioni Bibliche? Come fate a giudicare errate le interpretazioni degli altri?
Ora passiamo al passo di Antonio da te tanto applaudito.

Ebrei 5:9 = E RESO PERFETTO, DIVENNE PER TUTTI QUELLI CHE GLI UBBIDISCONO AUTORE DI SALVEZZA ETERNA.

Secondo te Enigma,...che cosa era che impediva a Cristo Gesù di essere perfetto?

Ma è chiarissimo,..era la carne,...e non perchè aveva commesso qualche sorta di peccato.
Lella, non girarci attorno e poi nessuno ha detto che Yeshùa ha commesso peccato, ci mancherebbe. Quello che devi riflettere è che Dio è perfezione e non che viene reso perfetto, altrimenti non sarebbe Dio. E poi, nota anche il verso precedente, li dice anche che Yeshùa "imparò l'ubbidienza" (v 9). Se lui è Dio a chi doveva ubbidire, a se stesso? Il problema non è come dici tu, da che finestra leggi la Bibbia capisci, ma se la leggiamo capovolta. :d
Come puoi notare mio caro Enigma,...Gesù una volta morto,...è tornato a essere perfetto come Dio.

Sarà perchè mi affaccio sempre alla finestra sbagliata, ma detto francamente, un Dio che muore e che ritorna perfetto mi fa fortemente dubitare che sia stato capace a creare ogni cosa. :-?
E poi,...senza tante chiacchiere c'è un passo che taglia la testa al toro ed è Colossesi 2:9 = PERCHE' IN LUI ABITA CORPORALMENTE TUTTA LA PIENEZZA DELLA DEITA'.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che Cristo possiede la pienezza della natura divina e tutti gli attributi Dio,...confronta questo passo con Giovanni 1:14,16
A chi a messo questa pienezza in Cristo? Lo dice sempre Paolo al capitolo precedente "Poiché al Padre piacque di far abitare in lui tutta la pienezza" (Col 1:19). Te la sentiresti di dire che anche i credenti sono Dio? No vero? Eppure vedi cosa dice Paolo ai credenti di Efeso: "affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio" (Ef 3:19). Vedi cosa può venire fuori quando si citano dei versi senza ragionarci?
Come puoi notare Enigma,...il tuo punto di vista non combacia con il mio,...è segno evidente che ti sei fossilizzato in quel punto,...perchè io invece dal mio punto di vista riesco a vedere anche il tuo punto di vista,...cioè che Gesù era anche un uomo,...oltre a essere Dio.
Come sempre non mostri il minimo sforzo nel voler ragionare con le Scritture. Ti accontenti solo di prendere versi, staccarli dal loro contesto, e promuovere la dottrina in cui credi.
Però se partite sempre con il preconcetto che Gesù non è Dio,...allora perdete ogni speranza di vedere Dio in Cristo Gesù,..anche se le Scritture dicono che Cristo è la manifestazione di Dio,...per voi resterà sempre un semplice essere umano. Lella
Dici ad altri che hanno i preconcetti? Sii sincera nel rispondermi: Se non fosse stato per la chiesa che hai frequentato, dove ti hanno insegnato a credere nella trinità, tu da sola con le sole Scritture saresti mai arrivata a concludere che il Dio di Israele è un Dio trino? Lella io e te abbiamo discusso molte volte su questo argomento e mai siamo arrivati a una conclusione, ora prova con Antonio, lui aspetta ancora una risposta da te, e non fare come il tuo solito che cerchi sviare con altre Scritture. :-)
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: difendere Gesù

Messaggio da Enigma »

Interlazio: Lella se Dio è spirito...mi spieghi come fa a dividersi in spirito santo,in uomo,e padre celeste?Io questo concetto non lo capisco sinceramente!È spirito ma usa un altro spirito che è parte di lui che chiama spirito santo?Poi viene sulla terra usa questo spirito per farsi partorire da Maria e diventare carne,quello che poi sarà Yeshua e si fa tentare da satana per farsi due risate visto che tentare Dio è impossibile :d !Si fa chiamare Figlio di Dio e non Dio e anche qui non capisco il motivo se è Dio perché farsi chiamare Figlio!?Poi usa se stesso divenuto Figlio per farsi conoscere come Padre????Ma scusa se era Lui bastava dire io sono il Padre,perché mettere in mezzo il Figlio!?
Yeshua non solo non ha detto mai di essere Dio ,ma nemmeno di essere il Padre!Far parte di una cosa non significa essere quella stessa cosa non ti pare!?
Ecco un bellissimo esempio di come si esaminano le Scritture. Ragionamenti molto convincenti perché basati sulla logica. :YMAPPLAUSE:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: difendere Gesù

Messaggio da bgaluppi »

Si, giusto Enigma. Aspetto la risposta di Lella al mio post qui:

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 668#p34668" onclick="window.open(this.href);return false;

Giusti ragionamenti, Interlazio. Inoltre, basta prendere la Scrittura Ebraica e vedere chi è il Messia. A parte il fatto che il termine "messia" non esiste nella Scrittura Ebraica, il Messia non è affatto Dio, ma il servo di Dio, il re di Israele, un uomo. Capito, Lella? Ora, se nella Scrittura Ebraica il Messia è il re di Israele e il servo di Dio, come mai nelle Scritture Greche sarebbe diventato Dio stesso? Infatti non lo diventa, lo fanno diventare tale le religioni: Yeshua non dice MAI di essere Dio, dice di essere il Messia e il re di Israele. :-)

Dio = Colui che È, l'Essente, lo spirito e la vita, che trascende lo spazio e il tempo, l'Eterno, l'Inconoscibile. “La sua dignità è al di sopra della terra e del cielo”. - Sl 148:13, TNM

Messia = il re di Israele scelto ed investito da Dio, l'unto di Dio, il consacrato, il servo di Dio, il figlio di Dio, un essere umano.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: difendere Gesù

Messaggio da bgaluppi »

Is 53 (NR):

1 Chi ha creduto a quello che abbiamo annunciato?
A chi è stato rivelato il braccio del SIGNORE?
2 Egli è cresciuto davanti a lui come una pianticella,
come una radice che esce da un arido suolo;
non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi,
né aspetto tale da piacerci.
3 Disprezzato e abbandonato dagli uomini,
uomo di dolore, familiare con la sofferenza,
pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia,
era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.
4 Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava,
erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato
;
ma noi lo ritenevamo colpito,
percosso da Dio e umiliato!
Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni,
stroncato a causa delle nostre iniquità
;
il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui
e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.

6 Noi tutti eravamo smarriti come pecore,
ognuno di noi seguiva la propria via;
ma il SIGNORE ha fatto ricadere su di lui l'iniquità di noi tutti.
7 Maltrattato, si lasciò umiliare
e non aprì la bocca.
Come l'agnello condotto al mattatoio,
come la pecora muta davanti a chi la tosa,
egli non aprì la bocca.
8 Dopo l'arresto e la condanna fu tolto di mezzo;
e tra quelli della sua generazione chi rifletté
che egli era strappato dalla terra dei viventi
e colpito a causa dei peccati del mio popolo?
9 Gli avevano assegnato la sepoltura fra gli empi,
ma nella sua morte, egli è stato con il ricco,
perché non aveva commesso violenze
né c'era stato inganno nella sua bocca.
10 Ma il SIGNORE ha voluto stroncarlo con i patimenti.
Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per il peccato,
egli vedrà una discendenza, prolungherà i suoi giorni,
e l'opera del SIGNORE prospererà nelle sue mani.
11 Dopo il tormento dell'anima sua vedrà la luce e sarà soddisfatto;
per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti,
si caricherà egli stesso delle loro iniquità.
12 Perciò io gli darò in premio le moltitudini,
egli dividerà il bottino con i molti,
perché ha dato se stesso alla morte
ed è stato contato fra i malfattori;
perché egli ha portato i peccati di molti
e ha interceduto per i colpevoli.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: difendere Gesù

Messaggio da Lella »

A quanto pare,...queste vostre dottrine assomigliano molto a quelle dei Testimoni di Geova,...e in più usate anche il loro libro che io non chiamo neanche Bibbia la TNM,...il quale fa manifesto della vostra inaffidabilità.

Ma non mi spavento e ne tanto meno mi scandalizzo,...ho affrontato di peggio.

Una delle prove della Deità di Gesù Cristo che voi non riuscite a vedere sta proprio all'inizio del Vangelo,.... come la Trinità sta all'inizio della creazione.

[non dimostrabile scritturalmente]

Perciò se voi già dall'inizio queste cose non le avete notate,...sarà molto difficile notarle ora che la vostra corteccia celebrale si è ben solidificata nella vostra verità.

Ho una vaga impressione che non ci sia più niente da fare,...peccato!

Però voglio fare un ultima prova,...hai visto mai?

Per avere una sicura idea di chi era Gesù, noi dobbiamo chiederlo a Lui stesso, attraverso la preghiera.

[dottrina non scritturale. La Scrittura insegna a pregare solo Dio in suo nome, non a preagare lui e nessun altra creatura, in quanto solo Dio è Creatore: Gv 14:13,14; 15:16 16:23,24,26; Ef 5:20; Col 3:17; Ap 22:9]

Dobbiamo affidarci a Gesù, e Lui attraverso la Sua Parola ci guiderà nella verità.

Ora ditemi:

Quando l'Angelo Gabriele fu mandato a Maria,...l'Angelo le disse che il nome del Figlio che avrebbe partorito sarebbe stato "EMANUELE" in altre parole "DIO CON NOI". Matteo 1:23

Per cui,.... logicamente parlando,..."DIO CON NOI",...non significa forse che Gesù era Dio?

Tutto questo cari signori è scritto all'inizio del Santo Vangelo,...e non è assolutamente come dite voi la Deità di Cristo è una dottrina pagana,...perchè man mano che si va più avanti,...nel leggere il Santo Vangelo la Deità di Cristo si fa sempre più chiara e evidente.

Ma se si parte con il piede sbagliato,...come siete partiti voi,...Gesù diventa alla fine un fattorino postale.

Come per esempio per la Tri-unità,...o la Trinità,... o la Deità,... chiamatela come vi pare, tanto la realtà non cambia.

[nella Scrittura non esiste traccia di "Trinità"]

All'inizio della Sacra Bibbia in Genesi 1:2,3,...notiamo che mentre Dio creava con la Sua Parola,...cioè con Cristo,...lo Spirito di Dio aleggiava su la superficie della acque.

[In Genesi Dio crea con la Sua parola: "Dio disse". Non c'è traccia del Messia nella creazione]

Qui si comprende benissimo che non era,... solo Dio presente alla creazione,...ma c'era anche lo Spirito di Dio che aleggiava sulle acque cioè lo Spirito Santo.

[lo spirito non è una "persona", ma, appunto, è lo "spirito di Dio", la Sua potenza]

E mentre lo Spirito Santo aleggiava,...Dio Padre creava con la Sua Parola,...cioè con Suo Figlio Cristo Gesù. Giovanni 1:1,3 - Colossesi 1:16 - Ebrei 1:2

[dottrina non scritturale. In Genesi non c'è alcun riferimento al Messia come partecipe della creazione. Dio crea "parlando": Dio disse.]

Ora come abbiamo notato che alla creazione erano presenti tre persone anche se Cristo era ancora solo Parola Di Dio,...mi dite voi come fate a rinnegare questa realtà,...e per lo più bestemmiando dicendo che è pagana?

[dottrina non scritturale, non dimostrabile]

Certo che io mi sono espressa in una maniera rozza e elementare,...ma voi con le vostre menti ben allenate alla cultura e allo studio,...penso che non sia stato difficile comprendere.

Spero che non andiate oltre la vostra comprensione,...altrimenti sballate.

Antonio ti prego,...non impiastrarmi questo mio scritto di verde,...solo per darti delle arie da sapientone,...e per far vedere che tu conosci la verità,...e le altre persone per denigrarle secondo te scrivono solo frescacce,...non è rispettoso.

[illazioni e accuse infondate non sono ammesse dal regolamento]

Conosci il valore della frase AMA IL TUO PROSSIMO?

NO!



Te lo dico io!

Ha il valore di tutta la Sacra Bibbia. Lella

P.S.= Non vi rispondo, perchè state facendo una partita impari, non ve ne siete accorti?...Per rispondere a tutte le vostre domande,...dovrei stare 24 ore di continuo davanti al Computer,...io non ho mica niente da fare come alcuni di voi!

[Lella, te lo dico una sola volta: come sei stata riammessa, verrai espulsa, se non impari a rispettare il regolamento. Puoi tenerti le tue dottrine non dimostrabili scritturalmente, ma almeno evita di spacciarle per discussione biblica. La discussione biblica è altra cosa, e si basa su quello che dice il testo, non su quello che non dice. Cogli questa occasione per imparare a ragionare sul testo e andare a fondo nella comprensione della parola di Dio, invece di accontentarti di quello che ti hanno insegnato le religioni e continuare a propinare dottrine blasfeme e antibibliche. Ricominciamo con i richiami, al terzo sono costretto a espellerti di nuovo, per rispetto delle regole che devono valere per tutti.]
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: difendere Gesù

Messaggio da Lella »

Rispondo a Antonio su ISAIA 53:1,12

Poichè un bambino ci è nato,
un figlio ci è stato dato,
e il dominio riposerà sulle sue spalle;
sarà chiamato consigliere ammirabile,
DIO POTENTE, PADRE ETERNO,
Principe della pace. Isaia 9:5

Questo è l'Emanuele,...il Dio con noi,...Cristo Gesù,...profetizzato da Isaia. Lella
Rispondi